Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 21, 15:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ma.... opinione molto soggettiva; Ho visto e toccato con mano il 2,65mt di questo Extra Ng Pilot e il livello di ingegnerizzazione e finitura è veramente alto; Difficile fare meglio
La scelta dei materiali è in funzione di quello che possono reperire ad un prezzo competitivo: compensato di palma fibrato ed alleggerito;
Il balsa è più facile da lavorare, pesa magari meno, costa di più ma non è tosto come il cpt fibrato
Questo è un acro 3d puro, deve essere super light e allo stesso tempo super resistente alle accelerazioni; Non è uno Zlin!

Dettaglio di costruzione del longherone ala del 2,65


gli Zlin sono molto più robusti e meglio costruiti ( li faccio io ) , atterrano anche senza un ala ... due gocce di Ciano nr.5 e sono belli pronti per tornare in volo ! cmq. tu sei un ASINO

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 21, 16:24   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Strano che qualche collega critichi ancora questi arf.
Io penso che il livello di fabbricazione di questi modelli sia assolutamente eccezionale e che anche un modellista particolarmente esperto potrebbe avere difficolta nel primeggiare con, per fare dei nomi, Extreme Flight, Pilot, ecc.
Anche i materiali sono leggeri e robusti (il carbonio, poi, irrobustisce ulteriormente il modello).
Le qualità di volo sono eccellenti e sono certo che un bravo modellista potrebbe progettare e costruire un suo acrobatico ma più per il piacere di cimentarsi in questa attività che per superare il livello di questi arf.
Posseggo modelli extreme flight e pilot: inutile dire che ne sono molto soddisfatto
Guarda chi c'è Toio.......ma ai tempi avevamo litigato per i pacchi batteria 4 o 5celle??
Comunque io ho costruito è continuo a possedere kit tradizionali; materiali legnosi in scatola: balsa morbida, balsa dura, compensato di essenza normale e betulla, un po di faggio ecc. Con l'avvento degli ARF hanno ridotto al minimo la balsa ed usano quella specie di compensatino (quanto detto da un mio socio che monta e ripara per i soci aerei ARF, questo materiale non si trova facilmente) la tecnica per farli volare bene è alleggerire tutta la struttura con fori di varie dimensioni tagliati a laser: rotondi, ovali,rettangoli ecc....ecco il segreto!! Tutto scassi buchi milioni!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Svendo! Extra 300 78" Extremeflight Versione scoppio alexlanni Merc. Aeromodellismo 2 27 ottobre 15 10:29
yak 54 100cc rc pilot versione carbonio ENOPIETRO Merc. Aeromodellismo 0 20 novembre 13 21:39
extra 330sc 30% pilot rc yeppo88 Aeromodellismo Volo 3D 47 04 settembre 12 22:01
Justin Jee - Joe Nall 2012 - 35% Pilot-RC Extra 300 red_z06 Aeromodellismo Volo 3D 1 29 giugno 12 07:57
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002