BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Indovina il modello 2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/388188-indovina-il-modello-2-a.html)

Black Horse 28 settembre 21 20:37

Indovina il modello 2
 
1 Allegato/i
ecco un altro entusiasmante quiz... :D

questo modello credo fosse di una scatola di montaggio - ma non sono sicuro al 100% perché ricordo che con mio padre si discuteva del fatto che il suo costruttore avesse realizzato degli alettoni troppo poco estesi -. Questa è la foto della fusoliera riparata e riverniciata.

Qualcuno lo riconosce?
Grazie - montava un 8 e mezzo credo.

Trinacria 29 settembre 21 13:46

Fai il rottama modelli:P...........un fiesta della scorpio?

fabiovitti 29 settembre 21 13:49

Fiesta assolutamente no

Black Horse 29 settembre 21 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5232212)
Fai il rottama modelli:P...........un fiesta della scorpio?

ehhh guarda fosse solo questo il problema sarei anche sereno.

non è così d'annata secondo me, come i modelli della Scorpio di cui ho ancora delle scatole nuove tra l'altro, quindi un po' li conosco.

ho un sacco di modelli di cui ho trovato fusoliera e ali ma di alcuni no e non li riconosco. tra l'altro questo mi ricordo quando è venuto giù per una interferenza, c'ero anch'io ma non mi ricordo se era una scatola di montaggio. dovrei riuscire ad accedere all'aereo ma in questo momento in mezzo c'è troppa roba. Guardando dentro capirei se è un ARF per lo meno.

hurricav 29 settembre 21 15:07

Avrei detto un Basic della Scorpio ma sei così sicuro che non si tratta di quella ditta...

Valerio Ceccherini 29 settembre 21 15:32

modello
 
Potrebbe essere il Charly della WIK, hai qualche misura da condividere?

runnerfly67 29 settembre 21 20:47

Anche secondo me è il charly, io ho la versione attuale di jonathan e sembra uguale nella sagoma, magari se fai vedere le ali è meglio.

Black Horse 30 settembre 21 18:46

1 Allegato/i
innanzi tutto grazie.

mmm non credo sia quello. dalle foto del Charly il mio sembra abbia una sezione più grande specie del parafiamma.
Le ali ricordo che erano parecchio rastremate ma forse quelle erano state rifatte.
provo ad allegare un'altra foto di 3/4:

E' un peccato perché se sapessi che è un modello commerciale comprerei direttamente le ali di ricambio e potrei volarci presto. Così dovrei riprogettarmele e con tutto quello che ho da sistemare in garage finisce che muore lì in un angolo.

Black Horse 30 settembre 21 19:18

ma forse si ... dopo provo a prenderlo. se riesco misuro il parafiamma ecc

Black Horse 30 settembre 21 19:47

no ma come non detto: vedete che questo ha il carrello anteriore, il Charly ha il carellino posteriore


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002