BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   pareri DLE 20 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/388065-pareri-dle-20-a.html)

fradellaq 07 settembre 21 21:54

pareri DLE 20
 
Devo motorizzare un taurus della scorpio che dopo tante motorizzazioni glow, passerà a benzina. Credo che un DLE 20 sia un buon compromesso per quel modello.
Unica cosa, ho molta esperienza dei fratelli maggiori 30, 35, 55, ma non so nulla ne ho mai avuto occasione di vedere /provare il 20 cc.
Vorrei cortesemente sapere da chi materialmente lo utilizza che impressione ne ha. Grazie a tutti

coscer 08 settembre 21 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5231120)
Devo motorizzare un taurus della scorpio che dopo tante motorizzazioni glow, passerà a benzina. Credo che un DLE 20 sia un buon compromesso per quel modello.
Unica cosa, ho molta esperienza dei fratelli maggiori 30, 35, 55, ma non so nulla ne ho mai avuto occasione di vedere /provare il 20 cc.
Vorrei cortesemente sapere da chi materialmente lo utilizza che impressione ne ha. Grazie a tutti

..bho, a mio parere un 20 è troppo piccolo, un mio amico col taurus usa un 30 e vola bene

fradellaq 08 settembre 21 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da coscer (Messaggio 5231151)
..bho, a mio parere un 20 è troppo piccolo, un mio amico col taurus usa un 30 e vola bene

Ti ringrazio per la risposta, ma al di là della potenza del motore, che per quel tipo di modello ritengo più che sufficiente, la mia domanda era rivolta a conoscere affidabilità, regolarità ed insomma un parere sulla validità/qualità del motore e non sull'abbinamento al modello. Grazie
Ps il tuo amico con che elica vola dato che già con una 15/16 e con le ruote da 100 l'elica sfiora il terreno? Sotto al 30 che elica monta? Giusto per sapere

runnerfly67 08 settembre 21 20:14

A mio avviso il 20cc è l'ideale per il turus la versione RA ancora meglio , il 30 lo vedo troppo grande probabilmente andresti in contro a problemi di bilanciamento e saresti costretto a sventrare il musetto o a non metterlo proprio.
Non ho mai avuto il 20cc ma ho il 55ccRA che non mi ha deluso affatto.

fabietto66 08 settembre 21 20:23

Ciao.
Ne ho due installati in due modelli diversi uno in versione normale uno in versione RA.
Non hanno volato molto uno ha 5 litri l'altro solo tre.
Per la mia esperienza regolari e costanti nel funzionamento gli unici problemi avuti sono stati causati da mie cavolate.
L'unica cosa che non mi piace è il comando dell'acceleratore che non è molto progressivo ovvero nel primo 50 % della corsa del carburatore hai praticamente tutti i giri utili, niente comunque che non si risolva con una curva motore.
Ciao.
Fabio
P.S. elica come da manuale 16x8


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002