Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 21, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
aiuto riconoscere modello dalla coda

Mi trovo in una situazione dolorosa e complicata. Ho sempre fatto modellismo con mio papà il quale è mancato due settimane fa. Per varie ragioni ci siamo trovati con un garage pieno di modelli alcuni in scatola nuovi altri usati e alcuni di questi da riparare. Ho delle difficoltà a riconoscere i modelli per accoppiare fusoliere e ali - credetemi sono davvero troppi per capirlo al volo -.

In particolare ho questa fusoliera con cui credo avessimo anche volato, che era in via di riparazione e non riesco a ricordare il nome del modello.

E' una ala bassa, sport non 3D ad occhio, motore 8- 8.5 cc, con stabilizzatore ellittico. il colore originale è quello dell'elevatore.

Se qualcuno mi sapesse dire il nome del modello mi farebbe un grande favore
Icone allegate
aiuto riconoscere modello dalla coda-20210827_213047.jpg  
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 21, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
forse due immagini della fusoliera aiutano...
Icone allegate
aiuto riconoscere modello dalla coda-20210827_220045.jpg   aiuto riconoscere modello dalla coda-20210827_220055.jpg  
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 21, 22:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 165
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Great Planes Super Sportster , la versione ARF da .40:

https://www.gravesrc.com/great-plane...0-46-55-5.html


Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 21, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Great Planes...

...Super Sportster... credo...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 21, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
siiiii eccolo. adesso me lo ricordo!

grazie ad entrambi!
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 21, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
Mi trovo in una situazione dolorosa e complicata. Ho sempre fatto modellismo con mio papà il quale è mancato due settimane fa. Per varie ragioni ci siamo trovati con un garage pieno di modelli alcuni in scatola nuovi altri usati e alcuni di questi da riparare. Ho delle difficoltà a riconoscere i modelli per accoppiare fusoliere e ali - credetemi sono davvero troppi per capirlo al volo -.

In particolare ho questa fusoliera con cui credo avessimo anche volato, che era in via di riparazione e non riesco a ricordare il nome del modello.

E' una ala bassa, sport non 3D ad occhio, motore 8- 8.5 cc, con stabilizzatore ellittico. il colore originale è quello dell'elevatore.

Se qualcuno mi sapesse dire il nome del modello mi farebbe un grande favore
Supersporster!!


Mi dispiace tanto per tuo papá...
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 21, 23:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Supersporster!!


Mi dispiace tanto per tuo papá...
grazie. davvero. il vero modellista era lui. adesso cerco di imparare quello che mi serve per prendere il tesserino e riparare i modelli con termoretraibili che io non ho mai stirato - lui era un fenomeno nello stirare anche spigoli impossibili
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 21, 04:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
grazie. davvero. il vero modellista era lui. adesso cerco di imparare quello che mi serve per prendere il tesserino e riparare i modelli con termoretraibili che io non ho mai stirato - lui era un fenomeno nello stirare anche spigoli impossibili
Anche nel mio caso il vero modellista é mio padre, ancora é presente nella mia vita e non perdo occasione di coinvolgerlo nei miei progetti.

Impareremo ancora ad essere bravi come i nostri padri!!!

Un abbraccione amico, sii forte e ripensa a come faceva i movimenti il tuo "vecchio" e vedrai che non é poi cosí difficile rivestire un modello
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 21, 03:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Anche nel mio caso il vero modellista é mio padre, ancora é presente nella mia vita e non perdo occasione di coinvolgerlo nei miei progetti.

Impareremo ancora ad essere bravi come i nostri padri!!!

Un abbraccione amico, sii forte e ripensa a come faceva i movimenti il tuo "vecchio" e vedrai che non é poi cosí difficile rivestire un modello
grazie ricambio volentieri imparerò. mi piaceva fare scelte diverse dalle sue - a me piace costruire tradizionale - e gli ho rotto tanto le balle cercando di fargli cambiare idea su tante cose ma in fondo sapevo che a livello pratico sapeva di più lui e me ne rendevo conto quando dopo aver studiato nella teoria e mi mettevo all'opera alla fine c'era sempre qualcosa per cui avevo bisogno della sua conoscenza e manualità. Ho tanto da imparare sui materiali e delle tecniche di costruzione e verniciatura. Spero solo di avere ancora voglia quando mi renderò conto che in quel garage ci sono solo io. Per adesso mentre ravano disperatamente tra scatole fusoliere ali e pacchi di materiale da modellismo e fai da te che ha accumulato per vendere quello che non voleva più neanche lui mi sembra di proseguire un progetto comune e che lui sia lì.

Ultima modifica di Black Horse : 30 agosto 21 alle ore 03:56
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 21, 06:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
grazie. davvero. il vero modellista era lui. adesso cerco di imparare quello che mi serve per prendere il tesserino e riparare i modelli con termoretraibili che io non ho mai stirato - lui era un fenomeno nello stirare anche spigoli impossibili
Accorgimenti:
- rivestire il ferro con panno di cotone tenuto in posizione anche da nastro carta
- per le superfici grandi si parte dal centro s si va verso l'esterno tirando con una mano il termoretraibile prima di applicarlo
- il ferro da stiro nella prima fase non va tenuto piatto facendo toccare tuta la piastra subito ma leggermente inclinato. Se sei destro si stira da destra verso sinistra, con la sinistra tieni il termoretraibile mentre con la destra accompagni il ferro tenendo il lato destra appoggiato ed il sinistro leggermentestaccato. In questo modo il termoretraibile prima si scalda e poi si attacca.
- per diventare bravi ci vuole pazienza ma soprattutto non accontentarsi mai.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Farsi spedire modello dalla Cina: conoscete un corriere onesto? sandrocacciola Aeromodellismo 5 30 ottobre 16 08:39
chiedo aiuto a riconoscere una scocca buggy 1/8 off road gabrielemoreno85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 24 luglio 12 18:09
aiuto dalla sicilia jean76 Elimodellismo in Generale 25 25 febbraio 11 18:07
INTERFERENZE causate dalla trasmissione di coda…cinghia?. enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 9 10 agosto 07 20:53
E un bel giorno mi sono librato sul mio diavolo dalla coda biforcuta staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 29 gennaio 07 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002