BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Olio Ricino Girelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/387611-olio-ricino-girelli.html)

lockeid 06 giugno 21 19:46

Olio Ricino Girelli
 
Salve.
In settimana dovrei fare un ordine alla Girelli.
Vorrei includere anche l'olio di ricino.
Leggendo la descrizione evince che si tratta di un prodotto specifico per endotermici.
Non avendo mai provato il loro mi chiedevo se si trattasse di ricino degommato.
Ho già mandato anche un e-mail e sono in attesa di risposta .
Qualcuno di voi ha avuto esperienze?
https://www.girellialcool.it/it/prod...A0%20ad%20alte

Houndgrey 06 giugno 21 19:52

Ciao. Anch'io ho inviato una mail e mi hanno confermato che è degommato. Al momento non mi è ancora stato spedito a casa, ma a detta di chi lo ha provato sembra di ottima qualità.

lockeid 06 giugno 21 21:02

Perfetto allora.
Si .
Nel precedente ordine ho potuto costatare che impiegano qualche giorno per consegnare.
Visto che con loro ho risolto tutti i problemi, attendo tutto il tempo che vogliono.
Santo Girelli Alcol....

runnerfly67 07 giugno 21 09:25

Tempo fa telefonai all'azienda Girelli per chiedere se era possibile avere l'alcool metilico già miscelato con la % di nitro ammessa per legge, purtroppo mi dissero di no perchè le richieste erano poche, forse se tutti invieremmo un analoga richiesta potrebbero ripensarci, che ne dite ?

lockeid 07 giugno 21 14:29

Vado diretto al punto.
Per legge si può acquistare il "puro" con una P.I. qualsiasi.
In fase di acquisto, Girelli richiederà una dichiarazione dove dovrà essere espresso l' utilizzo finale del prodotto; basta dichiarare le verità consentita dalla legge: uso modellistico.
Per salvare questo hobby dobbiamo cercare di
far vivere Girelli e mandare a quel paese gli speculatori.
Esempio.
25 litri di alcol degli speculatori €89
30 litri di Girelli 60€.
Anche nelle €60 di Girelli ci sono le accise ma mancano le speculazioni ; quelle che stanno uccidendo questo hobby.
Altro esempio.
2 litri di olio Motul micro presso ACMotorsport.fr €22
2litri di olio Motil micro presso gli speculatori scontato €36
Forse e' per questo che si sta uccidendo questo hobby.
Naturalmente questo e' il mio punto di vista magari perche ho un portafogli molto fine.
Spero che in Italia i vari venditori/produttori e speculatori facciano le giuste modifiche commerciali per non distruggere un bel pezzo di storia dell' endotermico.
Vi saluto

italo.driussi 07 giugno 21 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5226322)
.......
30 litri di Girelli 60€.
......

Venduto in bottiglie da 500cc?

Da quello che ne so per legge le bottiglie fino a 500 cc pagano iva e tasse varie, ma non le acise sui carburanti.

lockeid 07 giugno 21 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5226333)
Venduto in bottiglie da 500cc?

Da quello che ne so per legge le bottiglie fino a 500 cc pagano iva e tasse varie, ma non le acise sui carburanti.

Ho dimenticato di scrivere che il prezzo si riferisce da 30 litri in su.
Per 10 litri o 20 con i prezzi siamo li.
Io mi sono messo in accordo con un amico per 20 litri precapite in modo da dividere anche la spedizione.
In ogni caso a me sta benissimo e credo anche a te Italo.
Personalmente ,causa portafogli fine, stavo per abbandonare.
Ora potrò tirare avanti ancora un po.
Saluti

Trinacria 01 luglio 21 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5226310)
Tempo fa telefonai all'azienda Girelli per chiedere se era possibile avere l'alcool metilico già miscelato con la % di nitro ammessa per legge, purtroppo mi dissero di no perchè le richieste erano poche, forse se tutti invieremmo un analoga richiesta potrebbero ripensarci, che ne dite ?

Io mi accodo, non facciamo muorire il glow, io onestamente non ho motori a benzina, e passare all'elettrico non ci penso neanche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002