24 marzo 21, 12:14 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
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eccomi di rientro purtroppo ho avuto da fare, dunque escludo l'errore di montaggio perchè il problema al bicchierino tutto avvitato e che non permette di aumentare il gioco, come da foto, era presente prima che io smontassi il motore. sull'agitazione al momento del rimontaggio è un altro fattore che escludo non credo siano queste le cose per cui agitarsi... se regolo le punterie con il puntino sul lato basso, il gioco si può modificare ma quando il puntino si trova nella parte alta e quindi il pistone al pms la valvola aspirazione resta aperta, anzi inizia ad aprirsi mentre il pistone sale. aggiungo che il motore, prima dello smontaggio, girava ma non aveva potenza ed era rumoroso. cmq nei prossimi giorni lo proverò! ringrazio tutti per le cortesi risposte se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
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24 marzo 21, 14:35 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Se è come dici tu adesso il motore non è messo in fase! Il pistone al PMS e il puntino verso l'alto lato aste per capirci. Devi avere entrambe le valvole chiuse con il pistone al pms (fase di scoppio) e al giro dopo con il pistone al pms entrambe le valvole aperte dell'incrocio delle fasi scarico-aspirazione |
24 marzo 21, 15:04 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
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filo77 hai centrato il problema, con il puntino verso il basso si riesce a regolare il gioco con il puntino verso l'alto no, perchè il bicchiere è tutto avvitato come in foto, fermo restando il pistone al pms e il segno sul trascina elica nella corretta psoizione.
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24 marzo 21, 17:36 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
| Citazione:
Anche con il pistone al PMS, la biella può essere poco prima o poco dopo la verticale e, di conseguenza, anche l'albero a camme si sposta seppur di poco.
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03 aprile 21, 08:08 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2021 Residenza: Roma
Messaggi: 1
| messa in fase motori os fs
I motori OS sono sempre perfetti, smontati e rimontati. Escludi qualsiasi operazione meccanica, me ne hanno portati diversi con questo problema di facile soluzione. Si tratta di allineare il puntino al punto "giusto", ma non è così intuitivo trovare il punto giusto perché al puntino sull'albero a cammes dovrebbe corrisponderne un altro che invece non è segnato sul carter ma che in realtà corrisponde alla verticale (inclinata) del condotto aste/bicchierino. L'allegato ti chiarisce più di mille parole. Porta il pistone al pms indicato da tacca e segno sul trascinatore elica e carter, poi inserisci albero a cammes con il puntino nel modo indicato. Facci sapere come è andata. Saluti Pit |
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