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Vecchio 24 marzo 21, 12:14   #31 (permalink)  Top
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eccomi di rientro purtroppo ho avuto da fare, dunque escludo l'errore di montaggio perchè il problema al bicchierino tutto avvitato e che non permette di aumentare il gioco, come da foto, era presente prima che io smontassi il motore.

sull'agitazione al momento del rimontaggio è un altro fattore che escludo non credo siano queste le cose per cui agitarsi...

se regolo le punterie con il puntino sul lato basso, il gioco si può modificare ma quando il puntino si trova nella parte alta e quindi il pistone al pms la valvola aspirazione resta aperta, anzi inizia ad aprirsi mentre il pistone sale.

aggiungo che il motore, prima dello smontaggio, girava ma non aveva potenza ed era rumoroso.


cmq nei prossimi giorni lo proverò!

ringrazio tutti per le cortesi risposte se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
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Vecchio 24 marzo 21, 14:35   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Se è come dici tu adesso il motore non è messo in fase!
Il pistone al PMS e il puntino verso l'alto lato aste per capirci.
Devi avere entrambe le valvole chiuse con il pistone al pms (fase di scoppio) e al giro dopo con il pistone al pms entrambe le valvole aperte dell'incrocio delle fasi scarico-aspirazione
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Vecchio 24 marzo 21, 15:04   #33 (permalink)  Top
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filo77 hai centrato il problema, con il puntino verso il basso si riesce a regolare il gioco con il puntino verso l'alto no, perchè il bicchiere è tutto avvitato come in foto, fermo restando il pistone al pms e il segno sul trascina elica nella corretta psoizione.
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Vecchio 24 marzo 21, 16:47   #34 (permalink)  Top
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Altro errore,la fase si fa con il tappo posteriore smontato in modo da essere certi di essere al Pms,sul trascina elica il segno spesso è fuorviante.
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Vecchio 24 marzo 21, 17:36   #35 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Altro errore,la fase si fa con il tappo posteriore smontato in modo da essere certi di essere al Pms,sul trascina elica il segno spesso è fuorviante.
Già, non c'è niente di meglio che vedere la biella perfettamente verticale allineata con la mezzeria del cilindro.

Anche con il pistone al PMS, la biella può essere poco prima o poco dopo la verticale e, di conseguenza, anche l'albero a camme si sposta seppur di poco.

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Vecchio 03 aprile 21, 08:08   #36 (permalink)  Top
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Messaggi: 1
messa in fase motori os fs

I motori OS sono sempre perfetti, smontati e rimontati. Escludi qualsiasi operazione meccanica, me ne hanno portati diversi con questo problema di facile soluzione.
Si tratta di allineare il puntino al punto "giusto", ma non è così intuitivo trovare il punto giusto perché al puntino sull'albero a cammes dovrebbe corrisponderne un altro che invece non è segnato sul carter ma che in realtà corrisponde alla verticale (inclinata) del condotto aste/bicchierino. L'allegato ti chiarisce più di mille parole. Porta il pistone al pms indicato da tacca e segno sul trascinatore elica e carter, poi inserisci albero a cammes con il puntino nel modo indicato.
Facci sapere come è andata.
Saluti
Pit
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