17 marzo 21, 08:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
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cerco rispondere in ordine: - non vorrei smerigliare il bilanciere, per ora... - la soluzione dello spessore sotto ai bilancieri mi era venuta in mente ma non mi convince molto - ho regolato lo scarico come indicato da OS, la fasatura da manuale OS è da fare con il bullino in asse con l'asta cosi' come è in foto e la camma in quella posizione ed il pistone è nel pms con la tacca sull'albero motore nella posizione corretta, sempre da manuale - il "come" si è creata questa situazione mi piacerebbe saperlo...... iero ho regolato lo scarico a 0,1 e l'aspirazione l'ho lasciata cosi' non potendo modificarla, il motore a freddo ha una buona compressione che prima non aveva. se avete altri suggerimenti sparate pure!
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17 marzo 21, 11:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
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| Dal momento che dici che la compressione è aumentata, riprenderi la domanda di miklarocca: sicuro che vi fosse una sola guarnizione di testa?, magari si è separata nel lavaggio e non l'hai notato. Sarebbe interessante provare comunque ad aumentare lo spessore di 0,1 mm e vedere come si comporta la compressione, se non degrada troppo e se riconquisti il gioco valvole. E' strano che dopo aver smontato un motore, la compressione aumenti così sensibilmente; di solito si riprende dopo aver consumato un po' di miscela. Ciao |
17 marzo 21, 12:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
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la guarnizione era solo una ed il motore internamente era abbastanza sporco di morchia di olio bruciato, le valvole erano sporche e non chiudevano bene, il bicchiere era già a fine corsa, ormai lo proverò e vediamo come gira.
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17 marzo 21, 13:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Se lo hai trovato già cosi e' possibile un errore di fabbrica nella calibrazione del l'astina più lu ga. Potresti accorciare l'astina di un po' oppure lasciare tutto cosi se riesci a stare nelle tolleranze. Saluti | |
17 marzo 21, 14:03 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
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le astine non le ho misurate, "ad occhio" sembrano uguali, stasera le misuro
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18 marzo 21, 17:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
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le aste sono identiche le misuro con un calibro ventesimale quindi con l'errore tipico del calibro, i componenti ci sono tutti e non avevano segni di usura evidenti. nel frame dell'animazione postata da mrodi si vede la posizione del segno sull'albero a camme verso il basso ma sui manuali OS indica che questo deve stare verso l'alto ovvero opposto a quello dell'immagine. a questo punto mi chiedo chi abbia ragione....solo la prova dirà dove stà la verità!!!!! il mistero si tinge sempre più!!
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18 marzo 21, 19:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Non sto a tediarti con nozioni tipo l' albero a camme fa la metà dei giri dell'albero motore..blablabla.. Solo prova. Ok? Ciao, Marco.
__________________ Viva Cornia! | |
18 marzo 21, 21:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio
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