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Vecchio 07 marzo 21, 21:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di imdevilman
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 72
Smile Converzione gp 15

Buona sera a tutti!
Scusate la domanda
Pensate sia possibile convertire un motore thunder tiger gp15 di una macchina ad uno per aereo?
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 21, 09:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Certamente, ti ci vuole un'adattatore per l'elica se l'albero ha l'attacco classico per frizione (tipo SG)si trova in vendita il kit della novarossi, poi devi trovare il sistema per l'acceleratore visto che i motori car hanno il carburante con la valvola a cassetto anziché rotante, oppure dovresti adattare un carburatore di motore aereo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 21, 11:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
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Originalmente inviato da imdevilman Visualizza messaggio
Buona sera a tutti!
Scusate la domanda
Pensate sia possibile convertire un motore thunder tiger gp15 di una macchina ad uno per aereo?
Non è detto che poi abbia un buon rendimento, i motori da auto girano a regimi molto elevati e con applicata un'elica adeguata alla cilindrata potrebbe girare sottocoppia con poca potenza.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 21, 21:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di imdevilman
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 72
Grazie Signori,
Sono riuscito a togliere l'accensione a strappo che aveva i rulletti unidirezionali rovinati.
Ho tolto la frizione ed ho applicato un elica 9x6, ora cercherò l'adattatore che non sapevo esistesse.
Il motore non riesce a salire molto di giri.
Ho trovato una tabella thunder tiger e consigliano per il gp 15 un elica 8x5.
A questo punto vorrei chiedervi gentilmente qualche altro consiglio, tra cui quale tipo di aereo potrei costruire.
Mi piacerebbe un modello abbastanza sportivo, cosa ne pensate si potrà portare in cielo questo motore?
Mi affido a voi perchè come esperienza ho soltanto la costruzione di un imitazione di un modello elettrico che mi piace ma che per portarlo in aria l'ho dovuto ricostruire tante volte e ripararlo altrettante volte.
Non ho esperienza ma ho capito finalmente,che per volare il baricento deve essere molto vicino al bordo iniziale dell'ala altrimenti i comandi non rispondono e che le parti in movimento dietro le ali più sono lontane e più tempo ci impiegano a far salire di quota e sterzare il modello.
Comunque ho provato una sensazione indescrivibile quando si è staccato da terra ed ha cominciato a volare, mi sono appassionato.
Spero di non avervi annoiato, e intanto Vi ringrazio nuovamente.
Se potete suggeritemi che peso del modello posso raggiungere con questo motore e quale sarà la lunghezza delle ali.
Arrivederci a presto.
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 21, 21:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di imdevilman
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 72
Thumbs up

Runnerfly, ho visto che il motore ha il carburatore con la valvola rotante
Grazie per i consigli buona serata
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 21, 21:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Per il .15 la 8/4 e' l'elica più adatta.
Se vuoi costruirci un modello intorno, prima accertati dell'affidabilita / regolarita.
Il peso deve stare tra 1 ed 1,3 kg per i modelli sportivi.
Akrobaby o un similare potrebbe fare al tuo caso ma si necessita almeno di un minimo di esperienza per la costruzione.
Saluti
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