Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 21, 18:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno62
 
Data registr.: 28-06-2018
Residenza: varese
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Qualcuno degli amici del blog afferma:"la spannometria è un'arte" e, mi pare in quest'ambito si sta avvitando la nostra discussione.
Io ho provato a compulsare il sito Aspen e non ho notato nessuna variazione rispetto al passato. Un blog di motosegaioli parla di motori più puliti e di stabilità nelle carburazioni, cosa forse legata al fatto che membrane e guarnizioni vengono rispettate.
La mia esperienza dice che da quando uso quella benzina unita all'olio Sthll Hp Ultra, le teste dei pistoni sono lucide come nei motori nuovi e che non ho più revisionato un carburatore.
La stabilità, garantita per almeno due anni, è un altro punto a favore.
Poi, naturalmente, entrano in gioco l'esperienza e e le prefernze di ciascuno.
dalla quarta risposto ho capito che mi stavo addentrando in discussioni che non avrebbero portato da nessuna parte e pensavo di averla chiusa li...
farò la mia esperienza
ciao
stefano
steno62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 18:20   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Nelle stesse percentuali previste per gli altri tipi di olio. Normalmente tengo pronta 3% per i 2T e 6% per i 4T.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 21:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da steno62 Visualizza messaggio
dalla quarta risposto ho capito che mi stavo addentrando in discussioni che non avrebbero portato da nessuna parte e pensavo di averla chiusa li...
farò la mia esperienza
ciao
stefano
Ecco bravo.
Comprala, USAla ed avrai solo Be efici escluso prezzo.
Mi associò a Miklarocca.
Dimenticherai per sempre membrane, tubi secchi, carburazione e tutti i problemi che crea la verde.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 07:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Gli oli sono gli stessi che si usano sulla verde o è bene sceglierne di particolari?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 09:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Ti direi: qualunque buon olio sintetico che sia miscelabile. Personalmente, dopo aver letto un pò di tempo fa, un articolo spagnolo che sembrava molto ben documentato e che identificava l'olio Stihll Hp ultra, come il migliore per i nostri motori, specie 4T, uso sempre quello con piena soddisfazione.
Conosco altri modellisti che stimo per la loro competenza in campo motoristico, che utilizzano con altrettanta soddisfazione il Motul 800. Quindi a te la scelta.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 09:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Miscibile con tutti gli oli destinati alla benzina.
Personalmente uso il semi sintetico.
Ognuno fa secondo i propri piaceri.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 09:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Il motul 800 l'ho sempre usato anche io, ora sto usando altro per vedere se riesco a sporcare meno il modello. Volevo solo capire se gli oli normali di miscelino ugualmente.
Il bello della miscela alchilata è anche che dura anni senza degradarsi troppo.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 10:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Io ho provato 2 taniche da 5 litri all'inizio della mia esperienza con i motori gas, la differenza che ho subito notato è stato l'alleggerimento del portafoglio, incredibile 5 euro al litro, ti costa meno una ferrari, ho provato l'olio motul 800 va benissimo ma lo sporco che lascia sotto la fusoliera mi ha fatto desistere dal continuare ad usarlo, sono passato al bardhal che non sporca affatto (parliamo sempre della sporco visibile sul modello), e siccome mi piace cambiare sono passato al nils duo sint ottimo olio e prezzo molto contenuto, ora ho già preso una latta di Belray H1R non ho ancora avuto modo di provarlo mi dicono che sia eccellente ma ha un costo spropositato, ho provato anche l'olio sthil sia versione HP che HP ultra nulla di particolare rispetto agli altri oli, per chi dice che ha trovato l'olio che non sporca ,gli dico di consumare 20/30 litri di miscela e aprire la testa e poi documentarla quì sul barone, perchè io apro sempre i miei motori e la testa del pistone ha sempre incrostazioni perchè l'olio che non sporca non esiste, giustifico la benzina alchilata solo per motori di particolare pregio e costo che sicuramente non vengono sfruttati per litri e litri di carburante W.E., con 2 litri di alchilata prendo un kit di membrane originali walbro e ogni 2 anni li sostituisco ed ho sempre un carburatore perfetto e meglio di chi usa costantemente l'alchilata.
Questo è il mio pensiero ,poi ognuno investe i propri denari come vuole.



Dopo 1 litro di miscela con Motul 800
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 21 alle ore 10:36
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 11:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Anche io parlavo di sporco sul modello.
Una volta ho aperto un motore con una decina di litri di motul 800 e sono rimasto stupito dalla quasi totale assenza di incrostazioni. Parlo di un 15cc per cui dieci litri cominciano già ad essere diverse ore di funzionamento e la miscela era stata fatta mediamente, tra rodaggio e funzionamento normale, al 4%. Direi che sono tra quelli che parlano bene del motul 800, però sporcava anche molto il modello.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 21, 16:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
Gp61 110 litri sempre con classica benzina con olio Sthill ultra inizialmente lo utilizzavo 40/1 finito rodaggio 50/1 come su indicazioni
Dopo 5/6 voli trovo qualche puntino di olio sopratutto sul pianetto sinistro basta una passata con sgrassatore e torna come nuovo.
Il motore non sporca e gira una favola.
Ho la sensazione che molti utilizzano più olio di quello che serve.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tubo miscela benzina fenix51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 febbraio 19 15:29
Olio per miscela benzina Simo83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 03 luglio 12 16:34
Miscela per motore benzina frugoletto Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 10 luglio 10 07:12
miscela per motore a benzina fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 03 settembre 09 18:30
Benzina O Miscela ? dannyruini Elimodellismo in Generale 4 03 aprile 09 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002