Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 21, 19:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 283
Quindi secondo lo stato/europa che sia..... non posso usare un Motore Yamada dz160 che va con almeno il 20 % di nitro !!!
Bah....
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 21, 21:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Quindi secondo lo stato/europa che sia..... non posso usare un Motore Yamada dz160 che va con almeno il 20 % di nitro !!!

Bah....
Per usarlo lo puoi usare tranquillamente, solo devi spiegargli con garbo e buone maniere che la sua miscela preferita non esiste più...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 21, 21:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per usarlo lo puoi usare tranquillamente, solo devi spiegargli con garbo e buone maniere che la sua miscela preferita non esiste più...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Mi sa tanto che non hai mai usato yamada
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 21, 22:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Mi sa tanto che non hai mai usato yamada
In effetti ci sono sempre stato lontano perché so che bestie sono e quanto sono schizzinosi in relazione alla miscela, il mio intervento era totalmente ironico.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 21, 23:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per gli aeromodellisti non sarà un grosso problema ma per chi pratica automodellismo o navimodellismo sarà un bel dilemma. I motori sono tutti costruiti per viaggiare al 20/25%, scendere al 12 sarà dura. Se anche l'America si allineasse è probabile che qualche produttore si adegui ma se rimarrà un problema europeo non so.
...mah, secondo me la miscela con alte % di nitro la metteranno in vendita (sempre se c'è una certa richiesta) solo che ci vorrà questa specie di licenza o autorizzazione ad uso modellistico, non so di preciso... personalmente mi basta quella al max col 5%...
secondo me non bisogna farsi molti fotoromanzi e mettere paletti ovunque altrimenti i garage bisogna tenerli vuoti perché quasi tutto è potenzialmente pericoloso...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 21, 10:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...mah, secondo me la miscela con alte % di nitro la metteranno in vendita (sempre se c'è una certa richiesta) solo che ci vorrà questa specie di licenza o autorizzazione ad uso modellistico, non so di preciso... personalmente mi basta quella al max col 5%...
secondo me non bisogna farsi molti fotoromanzi e mettere paletti ovunque altrimenti i garage bisogna tenerli vuoti perché quasi tutto è potenzialmente pericoloso...
Probabilmente hai ragione ma sono complicazioni su complicazioni e spese su spese (vuoi che la licenza sia gratis?), il tutto per far girare una macchinina su una pista. Mah.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 21, 11:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Probabilmente hai ragione ma sono complicazioni su complicazioni e spese su spese (vuoi che la licenza sia gratis?), il tutto per far girare una macchinina su una pista. Mah.
Sono d'accordo con te...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 21, 13:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Qui non e' solo la legge a distruggere il mercato ma anche le speculazioni commerciali.
Tra grossisti , venditori, importatori pare valga solo la legge del guadagno facile e veloce.
Su Jonathan il fusto di Alcol e' arrivato a 84€.
Non mi risulta che le accise carburanti aumentino 10€ l'anno.
Il nitro se pur fosse di libera vendita lo farebbero pagare 20€ a litro quando all'importazione compreso spese non supera i 3€ a litro.
Per quanto mi riguarda il giorno che qualcuno smetterà per sempre di lavorare non mi dispiacera per niente.

Ultima modifica di lockeid : 05 febbraio 21 alle ore 13:08
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 21, 13:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Qui non e' solo la legge a distruggere il mercato ma anche le speculazioni commerciali.
Tra grossisti , venditori, importatori pare valga solo la legge del guadagno facile e veloce.
Su Jonathan il fusto di Alcol e' arrivato a 84€.
Non mi risulta che le accise carburanti aumentino 10€ l'anno.
Il nitro se pur fosse di libera vendita lo farebbero pagare 20€ a litro quando all'importazione compreso spese non supera i 3€ a litro.
Per quanto mi riguarda il giorno che qualcuno smetterà per sempre di lavorare non mi dispiacera per niente.
Dopo aver visto degli articoli cinesi dal costo 20 euro su aliexpress vendute in un negozio italiano a 130 euro sono pienamente d'accordo con te , e non mi dite che i 110 euro di differenza sono per l'iva ,per l'operaio, per per i costi vari di gestione del negozio che non esiste materialmente ma solo on line.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 21, 23:15   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Oria
Messaggi: 141
Scusate ma ora per chi ancora motori tipo yamada 120,140,160,170 come dovrà far funzionare gli stessi?
È possibile che all’estero Non ci siano problemi?
Numberone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove miscele per 4 Tempi ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 08 ottobre 17 07:21
qualche novità sulle batterie lipo 6-12s? nuove marche? artesina Batterie e Caricabatterie 3 23 settembre 14 21:29
richiesta info normative ugofly Elimodellismo in Generale 3 29 novembre 09 14:10
Normative ispanico Elimodellismo Principianti 2 17 dicembre 08 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002