Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 21, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
OS Super Gemini FT-300 Conversione benzina

Vorrei convertire il motore a benzina..... consigli?
L'avete fatto da voi? pensate sia semplice?

batt...
Icone allegate
OS Super Gemini FT-300 Conversione benzina-20210102_104554-1.jpg  
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
morrisminimotors.com
OS FT-300 Twin Cylinder 4 Stroke Engine Full Gas Conversion Kit 0S300T-4
£269.95 Inc VAT
£224.96 Ex VAT
RCEXL Single Twin L-V 3W Radial Ignition Timing Device / Testing Kit 2202
£12.95 Inc VAT
£10.79 Ex VAT
Dal momento che possiedo una discreta esperienza nel campo (ho trasformato tutto il mio parco motori), posso affermare che la maniera più semplice per avventurarti in quest'ambito, senza fare errori, è questa.
Ciao e buon anno!
A proposito, visto che sono fuori dalle palle, inc VAT o ex VAT?
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 14:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Ritengo la modifica di morrisminimotor una follia come costi, una centralina da 2 candele con sensore costerà 70-80€ poi di devi autoscotruire il porta sensore e il porta magnete,se hai un buon amico ti fai fare al tornio il porta magnete e il porta sensore si fa anche a mano.
Il costo del kit di 300€ è veramente troppo
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 15:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ritengo la modifica di morrisminimotor una follia come costi, una centralina da 2 candele con sensore costerà 70-80€ poi di devi autoscotruire il porta sensore e il porta magnete,se hai un buon amico ti fai fare al tornio il porta magnete e il porta sensore si fa anche a mano.
Il costo del kit di 300€ è veramente troppo
Personalmente, dopo tutta l'esperienza che mi sono fatto (Saito 90 2cil; 325 5cil; 420 3cil; OS 120 1cil; 120 2cil; 160 2cil; 320 4cil Seidel 7cil, Tartan 22 1cil), direi la stessa cosa ma, per cominciare, onde evitare di fare pasticci con un motore di valore, sostengo che è meglio spendere di più, anche per capire come funziona il tutto.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 21, 15:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
...in più dimentichi che il carburatore originale non è adatto e va sostituito assieme all'apposito supporto.
Devo dire, comunque, che nel kit proposto, si offre un normale walbro e, visto il suo funzionamento, non vedo come la membrana possa essere attivata. Io propenderei (così ho fatto) per l'uso di un carburatore Saito 4t. Oppure acquisterei, sempre dallo stesso sito, una micro-pompa per la mandata del carburante.
Micro Gas / Petrol Fuel Pump With Pressure Control Valve D250BLZ-LF-VSS
£189.95 Inc VAT
£158.29 Ex VAT
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 21, 00:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
... ok, mi avete convinto... desisto...
Anch'io ritengo, come dice filo77, che la modifica ha costi alti...
vi ringrazio per le dritte... me lo tengo così com'é...

batt...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 21, 12:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
...ma perderai la soddisfazione di esserti confrontato con nuovi problemi.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 21, 13:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Condivido appieno questo pensiero.


Pero se deve essere sperimentazione deve esserlo fino in fondo,perciò mettiti alla ricerca di una centralina per 2 candele,le candele spark e di un carburatore per motori 20cc a benzina,poi se hai il tornio mettiti al lavoro,oppure un amico al campo sicuramente avrà il tornio e ti fai aiutare da lui.
Con meno di 100€ lo trasformi e così non avrai più i problemi di ruggine,problema enorme dei glow.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 21, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Vorrei convertire il motore a benzina..... consigli?
L'avete fatto da voi? pensate sia semplice?

batt...
L'OS produce le candele G5 che pur essendo normali glow sono progettate per la benzina. Metti due di quelle e provi a mandarlo a benzina senza cambiare nulla. Se non si carbura (cosa probabile ma non sicura) sostituisci il carburatore con un Walbro.
https://www.youtube.com/watch?v=bFp54q7WECc
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 21, 23:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Scusa Clabe, ma non è così semplice:
- in primo luogo devo dirti che le Os g5, che conosco bene e che sono stato fra i primi a provare in Italia, nascono per i 2T e non sono adatte ai 4T.
- secondo, il motore carbura certamente col carburatore originale ma risente enormemente della più piccola variazione del livello del carburante;
- terzo, il carburatore walbro necessita di adeguata flangia che non è così semplice da costruire, inoltre devi munirti di un carburatore specifico per 4T di piccola cilindrata.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS Super Gemini FT-300 batt...man Merc. Aeromodellismo 0 06 marzo 20 00:23
Super Gemini FT-240 cormiodo Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 marzo 12 02:19
Gemini Multiplex super Acrobatico theend90 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 ottobre 10 18:34
mini super sportster EP VS gemini multiplex din_s Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 maggio 08 17:31
nuova conversione Extra 300 1,4mt fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 83 26 maggio 05 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002