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Vecchio 29 dicembre 20, 11:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di newmaster
 
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Allora,
diametro esterno 39.99
diametro foro 13.99
spessore 30.18
angolo tacca chiavetta, calamita, circa 86 gradi
motore DLE55
acquistato da Jon
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Vecchio 29 dicembre 20, 12:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
È giusto quello che ti hanno suggerito cambia magnete,io ne ho recuperato alcuni da vecchi giocattoli di mio figlio, per capirci quei bastoncini con i magneti alle estremità che si univano fra loro, ad ogni modo sul sito, supermagnete.it dovresti trovarli, attenzione se la sede per il nuovo magnete risultasse lasca non fidarti del blocca cuscinetti ma usa una goccia di uhu plus fatta asciugare a 80/90 gradi.
...e quindi, considerato che alla temperatura di 80° i magneti al neodimio cominciano a smagnetizzarsi, si ritroverebbe nella situazione iniziale.
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
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Vecchio 29 dicembre 20, 16:36   #13 (permalink)  Top
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...e quindi, considerato che alla temperatura di 80° i magneti al neodimio cominciano a smagnetizzarsi, si ritroverebbe nella situazione iniziale.
Ci sono passato in un contesto molto delicato. Prova a freddo dell'impianto; tutto ok. Prova dell'impianto a caldo...sensori di sicurezza ko. Il progettista non ci aveva pensato....
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Vecchio 29 dicembre 20, 17:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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...e quindi, considerato che alla temperatura di 80° i magneti al neodimio cominciano a smagnetizzarsi, si ritroverebbe nella situazione iniziale.
Tra qualche anno.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 31 dicembre 20, 14:50   #15 (permalink)  Top
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...e quindi, considerato che alla temperatura di 80° i magneti al neodimio cominciano a smagnetizzarsi, si ritroverebbe nella situazione iniziale.
Se porti a 80 gradi il trascinaelica hai bruciato tutto il motore!
Comunque prima di buttare tutto l'albero io proverei a togliere il magnete ed a cercare un sostituto poi in qualche modo lo si incolla.
Claudio
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Vecchio 31 dicembre 20, 15:32   #16 (permalink)  Top
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Prima di parlare informatevi bene, ho detto 70/80 gradi ma anche 50 vanno bene, anche perchè bisogna leggermente incastonarlo e quindi la tenuta è assicurata, la uh plus acquista maggiore resistenza quando viene fatta indurire a temperature più alte.

I magneti al neodimio di tipo N perdono in modo permanente una parte della loro magnetizzazione a una temperatura superiore a 80°C, i nastri e i fogli a una temperatura superiore a 85 °C, i magneti in ferrite soltanto a una temperatura superiore a 250°. Un forte raffreddamento (per es. con azoto liquido) non danneggia il magnete al neodimio. I magneti in ferrite, invece, perdono una parte della loro magnetizzazione a una temperatura inferiore a -40°, i nastri e i fogli magnetici già a una temperatura inferiore a -20°.

Ma poi perché a 80 gradi del trascinatore hai bruciato tutto il motore ? Dopo aver spento il motore è facile che raggiunga una temperatura simile, soprattutto quei motori tipo OS 33 con albero molto corto.
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Vecchio 31 dicembre 20, 16:33   #17 (permalink)  Top
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Scusate, capisco che il modellismo è anche arrangiarsi, ma ne valgono la pena tutte queste incertezze per 14€???
Sempre ammesso che le misure siano quelle che ho riportato.


https://shop.jonathan.it/it/337029-d...ler-hub-part-3
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Vecchio 31 dicembre 20, 17:52   #18 (permalink)  Top
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Be' se costa 14 € non vale neanche la pena pensarci su, nuovo e via .
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Vecchio 03 gennaio 21, 21:01   #19 (permalink)  Top
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Prima di parlare informatevi bene, ho detto 70/80 gradi ma anche 50 vanno bene, anche perchè bisogna leggermente incastonarlo e quindi la tenuta è assicurata, la uh plus acquista maggiore resistenza quando viene fatta indurire a temperature più alte.

I magneti al neodimio di tipo N perdono in modo permanente una parte della loro magnetizzazione a una temperatura superiore a 80°C, i nastri e i fogli a una temperatura superiore a 85 °C, i magneti in ferrite soltanto a una temperatura superiore a 250°. Un forte raffreddamento (per es. con azoto liquido) non danneggia il magnete al neodimio. I magneti in ferrite, invece, perdono una parte della loro magnetizzazione a una temperatura inferiore a -40°, i nastri e i fogli magnetici già a una temperatura inferiore a -20°.

Ma poi perché a 80 gradi del trascinatore hai bruciato tutto il motore ? Dopo aver spento il motore è facile che raggiunga una temperatura simile, soprattutto quei motori tipo OS 33 con albero molto corto.
Sei molto ferrato sull'argomento magneti! Io peró non credo che l'albero motore raggiunga quelle temperature nemmeno ad Agosto.
Claudio
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Vecchio 04 gennaio 21, 12:57   #20 (permalink)  Top
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buongiorno purtroppo il diametro del mio albero e di 15 quindi trascina elica del dle 55 non credo vada bene.
sarebbe da scoprire quello del dle 61 magari è leggermente piu ggrande
saluti
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