Domanda su OPS.60 Super. Salve, premetto che non sono un "novellino", purtroppo, e cerco di spiegarvi cosa mi è successo: mi è arrivato un OPS .60 nuovo di pacca. La prima cosa che ho fatto, preso dall'entusiasmo, è stata quella di farlo girare, con le mani e senza candela, ma ho avuto la sorpresa di sentirlo come inchiodato quando, forzando, portavo il pistone al PMS. Ho messo nelle luci e sull'albero dell'olio, la scorrevolezza è migliorata, ma quando, il pistone ha raggiunto il PMS si è come bloccato è ho dovuto forzare per farlo continuare a scendere. Allarmato, ho pensato di tutto e, poiché, per l'esperienza che ho, non mi era mai successo, nemmeno con cilindrate superiori, la domanda è: è una cosa normale per questo tipo di motore che passerà dopo il rodaggio? |
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Motori glow ABC Citazione:
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Grazie a tutti, mi avete tranquillizzato. Pur avendo avuto altro motori con accoppiamento ABC (OS.61) non mi era mai capitato di riscontrare una cosa similmente esagerata. |
Accoppiamento E non solo ABC? Ci sono stati glow con accoppiamento al PMS con pistone in ghisa e camicia in acciaio. |
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Basta domandare.... Citazione:
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Se l'attrito fosse troppo e tu avessi paura di danneggiare la biella potresti scaldare la testa prima del rodaggio, in questo modo punterebbe meno. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
se lo giri a mano con la candela questo indurimento, che è normalissimo, lo avverti di meno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
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Forse volevi scrivere senza candela. :) |
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