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15 dicembre 20, 16:31 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
| Citazione:
Senza scarico le prestazioni sono simili a quelle con la risonanza e superiori a quelle di un silenziatore normale.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
15 dicembre 20, 17:39 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
| Citazione:
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15 dicembre 20, 22:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
| Citazione:
Al tuo posto farei cosi. Prima lo farei girare un po' a mano con qualche goccio di svitol. Preriscalderei la testa ; basta un phon. Manderei in moto grasso. Smagrerei poco per volta fino al raggiungimento dei giri massimi. Cosi per 20/30 secondi. Poi di nuovo grasso. Nuovamente smagrirei per raggiungere il massimo, permanendo un po di più in questa situazione rispetto a prima. Ripetereri l ' operazione 3/4 volte poi lasciarlo al max almeno qualche minuto. Con Ops puoi, vista la sua robustezza circa l' imbiellaggio. Fosse stato un gs45 avrei mandato in moto grasso per poi mandarlo al massimo per 5 minuti di seguito.( pena gioco sulla biella molto più delicata di ops). Saluti | |
16 dicembre 20, 14:17 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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non mi "fisserei" troppo sulla temperatura ...dato estremamente variabile date le condizioni atmosferiche, miscela e candela usate ecc ecc..... farei un bel rodaggio alla vecchia maniera ( 1 litro di miscela al 20 % di olio di buona qualità ) al banco a regime sostenuto ( come si deve fare per un ABC ) ma con carburazione molto "grassa"ed elica scarica ( direi una 11 x 6 ) con picchi a carburazione più magra dopo il primo mezzo litro...come si usava fare all'epoca, quando il motore sta al massimo regime per 30-45 secondi senza calare di giri, lo monterei sul modello.....
__________________ Simone |
16 dicembre 20, 18:22 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
| Citazione:
Per le mie fisse, manca la temperatura da non superare. | |
17 dicembre 20, 12:28 | #27 (permalink) Top | |
User | Rodaggio = per alcuni è un degustibus... Citazione:
Ovvero: teneva immerso in giù sottosopra nell'olio con il cilindro senza testa e/o sottotesta, l'accoppiamento che era trattenuto in sede da un semplice anello di staffaggio ad-hoc, ed azionava il manovellismo con una connessione ad un motore elettrico. Un pazzo o un genio!? Ah può darsi! I suoi motori andavano come lippe che oh, levati Saturno5!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
17 dicembre 20, 12:43 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
| Citazione:
Si usa soprattutto in automodellismo dove il consumo di motori è enormemente maggiore che in areomodellismo e, per fare un buon rodaggio, bisogna andare in pista ed investire un pomeriggio in quell'attività bruciando anche un bel po' di miscela, in questi termini un buon rodaggio fatto da un professionista potrebbe ripagarsi da solo. Inoltre facendo il rodaggio a bagno d'olio la biella non soffre come durante il rodaggio tradizionale. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Minestrone : 17 dicembre 20 alle ore 12:51 | |
17 dicembre 20, 15:13 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
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...ma non si tratta di motori ABC, dove la temperatura di esercizio gioca un ruolo fondamentale. In passato, con i motori a pistone lappato, si è usato anche il rossetto da gioielliere (ne posseggo ancora una scorta).
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
17 dicembre 20, 15:23 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
| Citazione:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
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