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Vecchio 24 novembre 20, 12:21   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 191
os 55 rumoroso

Salve ho un Os55 ax da circa 10 anni sempre perfetto accensione e carburazione, non mi ha mai dato problemi, ultimamente solo al minimo fa un rumore che sembra un diesel poi andando su di giri riprende il suo rumore caratteristico.
pensavo ai cuscinetti, ma non vorrei mettere mano se le cose girano bene.....grazie
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 20, 12:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
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Messaggi: 267
Ciao, riesci a postare un video? Se il rumore è metallico molto probabilmente sono i cuscinetti, successo pure a me
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 20, 13:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
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Messaggi: 2.962
Il rumore a minimo metallico e spesso e' spesso sintomatica di imbiellaggio ko.
Spero di sbagliarmi augurandoti il guasto sul cuscinetto posteriore danneggiato.
Saluti
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Raptor 50 Titan nitro - Trex 600n super pro - Macchi 205 Veltro - Aviomodelli Cessna Cardinal -Falcon 120 Turbina-
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 20, 14:42   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2008
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os 55

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il rumore a minimo metallico e spesso e' spesso sintomatica di imbiellaggio ko.
Spero di sbagliarmi augurandoti il guasto sul cuscinetto posteriore danneggiato.
Saluti
cosa vuol dire imbiellaggio ko intendi la bronzina?
devo controllare qualche cosa
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 20, 14:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
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Messaggi: 649
Gioco eccessivo per usura o danneggiato tra il bottone albero motore e bronzina del piede della biella

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 20, 17:32   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 473
Racconto un'esperienza che, magari, può essere utile. Non si riferisce ad un Os ma ad un SAITO FG35 che, improvvisamente, ha iniziato a fare strani ticchettii proprio ai bassi regimi.
Naturalmente, data la mia indole (smontare mi rende feiice), ho provvedito immediatamentre a disassemblare il motore e, dopo attente valutazioni, mi sono reso conto che lo spinotto giocava nei fori del pistone. Naturalmente ho provveduto ad ordinare un pistone nuovo ma, giusto per una soddisfazione personale, ho provato a fare due boccole in bronzo che, posso affermare, dopo qualche ora di funzionamento, reggono bene.
Del tutto recentemente mi son reso conto che anche l'FG14c inzia a fare lo stesso difetto. Smonterò anche quello...
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 20, 09:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 2.962
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
cosa vuol dire imbiellaggio ko intendi la bronzina?
devo controllare qualche cosa
Royal e Mik ti hanno già risposto.
In italiano ti suggeriamo di verificare i giochi tra biella/albero e biella/pistone non per ultimo tra lo spinotto ed il pistone.
Naturalmente ti auguriamo solo il pensionamento del cuscinetto posteriore.
Saluti
__________________
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lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 20, 10:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di imbamar
 
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Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Royal e Mik ti hanno già risposto.
In italiano ti suggeriamo di verificare i giochi tra biella/albero e biella/pistone non per ultimo tra lo spinotto ed il pistone.
Naturalmente ti auguriamo solo il pensionamento del cuscinetto posteriore.
Saluti
Altra esperienza se ti può essere utile. Sto ricondizionando un bel po' di motori fermi da tempo e mi sono reso conto che le bielle, quasi tutte, hanno due piccoli fori di lubrificazione che con gli anni di inattività si sono chiusi con la residua miscela rappresa. Questo può causare la rottura delle bronzine e quindi il rumore. In un caso, un vecchio Supertigre C35 la biella si è addirittura crepata.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 20, 21:28   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Racconto un'esperienza che, magari, può essere utile. Non si riferisce ad un Os ma ad un SAITO FG35 che, improvvisamente, ha iniziato a fare strani ticchettii proprio ai bassi regimi.
Naturalmente, data la mia indole (smontare mi rende feiice), ho provvedito immediatamentre a disassemblare il motore e, dopo attente valutazioni, mi sono reso conto che lo spinotto giocava nei fori del pistone. Naturalmente ho provveduto ad ordinare un pistone nuovo ma, giusto per una soddisfazione personale, ho provato a fare due boccole in bronzo che, posso affermare, dopo qualche ora di funzionamento, reggono bene.
Del tutto recentemente mi son reso conto che anche l'FG14c inzia a fare lo stesso difetto. Smonterò anche quello...
SMONTATO
Dopo un'attenta verifica mi sono reso conto che, apparentemente, non vi sono problemi.
Mi ha fatto piacere verificare che, dopo oltre due ore di funzionamento, il motore appare pulitissimo, quasi intonso.
Questo è certamente merito dell'olio supersintetico che uso correntemente.
Icone allegate
os 55 rumoroso-63da07aa-6ef5-4bf6-908a-45198056d9c3_1_105_c.gif   os 55 rumoroso-faf1ae1f-ecf2-4ab5-935e-659ec997b34d_1_105_c.gif   os 55 rumoroso-b29c09d3-efe5-48a0-8797-d1a1d4e9a787_1_105_c.gif   os 55 rumoroso-9f4fd2c5-2539-44ca-813b-a42f2b933d90_1_105_c.gif  
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
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