Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 20, 12:49   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
fantastico documento
ops20-4t.pdf
ops30-2t.pdf
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 20, 19:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Salve, mi allaccio a questo post per fare una domanda al gentilissimo Muzio.
Ho ordinato un OPS 60 scarico posteriore e, dopo fatto il rodaggio, montargli la pipa a risonanza silenziata e volevo sapere a che lunghezza, iniziale, dovrò accordarla. Grazie
Se usi il raccordo di serie, bocchettone e adattatore quelli.

La lunghezza esatta non esiste.
Esiste - si trova - la lunghezza esatta per tipo di messa a punto, di cui l'elica è il pezzo più importante.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 20, 19:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Grazie Italo

Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 14:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ricambi in magazzino al momento della chiusura della fabbrica.
Più o meno cosi come scritto da Italo.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 19:59   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Visto che si parla di vecchie glorie mi chiedo se qualcuno ricorda l'effimero tentativo messo in campo dal grande Garofali. Si trattava anche in questo caso di un 120 che utilizzava un'architettura speciale: in pratica l'aspirazione avveniva anteriormente attraverso l'albero, come nei due tempi, poi, posteriormente vi era l'accesso alla valvola di aspirazione. L'esperimento, pur pubblicato su una rivista, non ebbe seguito, ma servì alla yamada come suggerimento per la progettazione dei suoi 4T (almeno così si affermava in una recensione di Model Airplane News).
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 20:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Visto che si parla di vecchie glorie mi chiedo se qualcuno ricorda l'effimero tentativo messo in campo dal grande Garofali. Si trattava anche in questo caso di un 120 che utilizzava un'architettura speciale: in pratica l'aspirazione avveniva anteriormente attraverso l'albero, come nei due tempi, poi, posteriormente vi era l'accesso alla valvola di aspirazione. L'esperimento, pur pubblicato su una rivista, non ebbe seguito, ma servì alla yamada come suggerimento per la progettazione dei suoi 4T (almeno così si affermava in una recensione di Model Airplane News).
Mik

di solito non parlo della concorrenza ma nel caso di Garofali faccio una eccezione.
Nelle mani di Leonardo Garofali, il figlio con il quale sono amico, non l'ho mai visto e se hai delle foto pubblicale. So che gliene mandarono molti ma alla fine restò sempre nel suo ambito. Di solito erano fatti da amatori che non volevano affrontare i rischi di una produzione propria.

Ciao Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 21:55   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ho il 120 su un modellaccio.
una domanda, ma la cinghia, si trova come ricambio? Il mio motore ha si e no un ora, ma quella cinghia ha una certa eta., non vorrei mai che....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 22:10   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ho il 120 su un modellaccio.
una domanda, ma la cinghia, si trova come ricambio? Il mio motore ha si e no un ora, ma quella cinghia ha una certa eta., non vorrei mai che....
Anche si rompesse, difficile se non vola, nulla accade salvo cambiarla. E' un prodotto di serie S.I.T - Milano ed era al tempo garantita per "l'eternità" dicevano i venditori anche perchè girava a un terzo del regime massimo ammesso, circa 25.000 giri.

Però se lo vuoi tenere puliscilo bene mettilo nella tua esposizione, ne vale la pena.

Ciao Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 22:53   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Mik

di solito non parlo della concorrenza ma nel caso di Garofali faccio una eccezione.
Nelle mani di Leonardo Garofali, il figlio con il quale sono amico, non l'ho mai visto e se hai delle foto pubblicale. So che gliene mandarono molti ma alla fine restò sempre nel suo ambito. Di solito erano fatti da amatori che non volevano affrontare i rischi di una produzione propria.

Ciao Piero Muzio
Si tratta di un vecchio ricordo che risale all'epoca in cui cominciavano a diventare di moda i 4T e la realizzazione dovrebbe essere più o meno coeva rispetto al tuo 120. La recensione venne pubblicata su un numero di Eco model, mi pare. Come dicevo se ne parlò successivamente su M.A.N.nel corso della recensione di un motore Yamada.
Purtroppo ho dato via la mia collezione di riviste, quindi non sono in grado di mostrare foto.
Speravo che tu, vista la tua competenza e il tuo interesse specifico, avessi qualche ricordo in più. Comunque grazie
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 23:05   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
...e questo è il riferimento che ho trovato nella recensione dello Yamada 120 AC.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2020-12-01 alle 22.00.32.jpg‎ (28,0 KB, 82 visite)
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asp 120 fs 4 tempi dexy83 Merc. Motori ed Elettronica 1 30 ottobre 18 16:22
Os 120 4 tempi afaccin Merc. Motori ed Elettronica 1 16 settembre 13 21:34
Motori ASP, OS 4 Tempi, Taylorcraft Hangar 9, OPS 80,... 2M86 Merc. Motori ed Elettronica 0 08 luglio 12 11:54
Aiuto ops 120 fan maxP51 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 agosto 09 14:26
motore OPS 20 cc 4 tempi e schizo 3d aeromatic nicthepic Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 23 giugno 08 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002