Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 20, 22:36   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non capisco cosa costa alla OS riprendere la costruzione di un motore da 10cc sia con scarica laterale che posteriore visto che già li produceva e visto anche la crescita della categoria vintage nel mondo.
Runner,

30 anni orsono 2000/2500 e idem fra tutte le altre nazioni del mondo con Giappone,, erano minimi "obbligatori", per Graupner per qualsiasi tipo di motore esclusi i pluricilindri.
Fonte Johannes Graupner, agente USA ecc

Non voglio ipotizzare ma credo che il minimo per dare un prezzo anche solo uguale sia il medesimo e devono poi fare scritte, modifichette su stampi ecc.

Saluti Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 23:06   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
No, 2T, e non sono nemmeno sicuro che mi abbiano detto il vero.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 10:10   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Runner,

30 anni orsono 2000/2500 e idem fra tutte le altre nazioni del mondo con Giappone,, erano minimi "obbligatori", per Graupner per qualsiasi tipo di motore esclusi i pluricilindri.
Fonte Johannes Graupner, agente USA ecc

Non voglio ipotizzare ma credo che il minimo per dare un prezzo anche solo uguale sia il medesimo e devono poi fare scritte, modifichette su stampi ecc.

Saluti Piero Muzio
Mi dispiace ma non ne sono molto convinto, se hanno avuto il coraggio di inserirsi "con scarsi risultati chiaramente ipotizzabili" in una fascia di motori tra questi in particolare il 60cc e il 120cc dove la concorrenza è talmente agguerrita in prezzi, prestazioni ed esperienza nel settore, "vedi DLE,DLA, RCGF,DA,MVVS vuoi che non siano in grado di tirar fuori i vecchi stampi e ricostruire i motori ? e poi se consideriamo gli attuali macchinari cnc meno costosi e più prestazionali di 20/30 anni fa, per loro penso siano una passeggiata, lo dimostra anche il fatto che ora in Italia un piccola ditta ha comprato i progetti di un motore stellare italiano la cui ditta ha chiuso e ora ricominceranno a produrli nuovamente.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 10:53   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Mi dispiace ma non ne sono molto convinto, se hanno avuto il coraggio di inserirsi "con scarsi risultati chiaramente ipotizzabili" in una fascia di motori tra questi in particolare il 60cc e il 120cc dove la concorrenza è talmente agguerrita in prezzi, prestazioni ed esperienza nel settore, "vedi DLE,DLA, RCGF,DA,MVVS vuoi che non siano in grado di tirar fuori i vecchi stampi e ricostruire i motori ? e poi se consideriamo gli attuali macchinari cnc meno costosi e più prestazionali di 20/30 anni fa, per loro penso siano una passeggiata, lo dimostra anche il fatto che ora in Italia un piccola ditta ha comprato i progetti di un motore stellare italiano la cui ditta ha chiuso e ora ricominceranno a produrli nuovamente.
Probabilmente la voglia di "glow", che sembra riprendere un po' di tono, al momento è esigua e forse, commercialmente, non sarà conveniente rimettere in piedi una produzione.
imbamar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 10:57   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Per fare due chiacchiere..cosi' come viene..si potrebbe provare a fare due conti alla carlona..per vedere che 'investimento' dovrebbe fare un' azienda che volesse pensare di mettere sul mercato un 2500 motori 10cc...
Ovvio che ci sono parametri molto discutibili, o poco prevedibili su cui confrontarsi-consigliarsi...
Ad es, se partiamo dal presupposto che il costo totale di produzione ad esemplare possa essere pari al guadagno che volesse intascare l'azienda, e che al pubblico, il motore, singolo esemplare, arriva gravato del 250%...si puo' valutare la fattibilita' per l'eventuale prezzo da proporre al pubblico...
Esempio: costo di produz=100$...guadagno cercato=100$...prezzo di vendita=200x2,5=500$...i numeri non sono favorevoli...
Anche se rinunciassero a guadagnarci, si avrebbe 100$x2,5=250$...
Si puo' produrre un motore da 10cc che si possa definire tale, con meno di 100$..?..
Comunque sia, se la ditta riesce a guadagnare 50$ per motore, guadagnerebbe 2500x50=125000$...ci rientra..?..(con i parametri di sopra, dovrebbe anticiparne-investirne prima altrettanti...)

Ultima modifica di giocavik : 01 dicembre 20 alle ore 11:01
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 13:27   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Assolutamente non sono d'accordo ,i progetti già li hanno gli stampi anche non devono investire niente dovrebbero solo produrli a prezzi attuali e non a prezzo da gioielli come nel passato, un'esempio lo ha illustrato proprio Piero MUZIO, una centralina di accensione all'epoca gli costò oltre 1 milione di lire (lo stipendio di un'operaio), ora costa 50 euro, i materiali e i costi di produzione ora sono molto più vantaggiosi, se poi vuoi far pagare il blasone allora alzo le mani.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 15:42   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
aggiungiamo anche che, ai previsti 2500 motori, si dovrebbe aggiungere anche un congruo numero di pezzi di ricambio disponibili nel breve-medio termine....valutabile, mi viene da dire, in almeno altri 250 motori completi....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 17:15   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Assolutamente non sono d'accordo ,i progetti già li hanno gli stampi anche non devono investire niente dovrebbero solo produrli a prezzi attuali e non a prezzo da gioielli come nel passato, un'esempio lo ha illustrato proprio Piero MUZIO, una centralina di accensione all'epoca gli costò oltre 1 milione di lire (lo stipendio di un'operaio), ora costa 50 euro, i materiali e i costi di produzione ora sono molto più vantaggiosi, se poi vuoi far pagare il blasone allora alzo le mani.
Runner.
il paragone non calza.
Un tempo, ai tempi dei colloqui con J.Graupner, loro agente USA, Clerici Alessandro Movo, ecc. era verso 88-91, io davo come esempio una centralina per un boxer da 100 cc (e credo sia questo che vedesti su un depliant ) ma era elettronica che andava verso il digitale ma i prezzi erano meccanici, come quelli di cui parli tu ora e parliamo appunto della base. I costi di produzione anche in Giappone vanno su meno ma vanno su e le attrezzature quelle erano e quelle sono.
Rifarle avrebbe un senso se dai 2000/2500/5000 parlassimo di farne 50.000-100.000 se no nulla.

Ciao Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Webra speed 91 imbamar Compro 0 17 ottobre 19 12:41
Vendo F3A vintage + motore Ops vintage gioqui Merc. Aeromodellismo 2 31 dicembre 15 11:42
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 19:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002