Citazione:
30 anni orsono 2000/2500 e idem fra tutte le altre nazioni del mondo con Giappone,, erano minimi "obbligatori", per Graupner per qualsiasi tipo di motore esclusi i pluricilindri. Fonte Johannes Graupner, agente USA ecc Non voglio ipotizzare ma credo che il minimo per dare un prezzo anche solo uguale sia il medesimo e devono poi fare scritte, modifichette su stampi ecc. Saluti Piero Muzio |
No, 2T, e non sono nemmeno sicuro che mi abbiano detto il vero. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Per fare due chiacchiere..cosi' come viene..si potrebbe provare a fare due conti alla carlona..per vedere che 'investimento' dovrebbe fare un' azienda che volesse pensare di mettere sul mercato un 2500 motori 10cc... Ovvio che ci sono parametri molto discutibili, o poco prevedibili su cui confrontarsi-consigliarsi... Ad es, se partiamo dal presupposto che il costo totale di produzione ad esemplare possa essere pari al guadagno che volesse intascare l'azienda, e che al pubblico, il motore, singolo esemplare, arriva gravato del 250%...si puo' valutare la fattibilita' per l'eventuale prezzo da proporre al pubblico... Esempio: costo di produz=100$...guadagno cercato=100$...prezzo di vendita=200x2,5=500$...i numeri non sono favorevoli... Anche se rinunciassero a guadagnarci, si avrebbe 100$x2,5=250$... Si puo' produrre un motore da 10cc che si possa definire tale, con meno di 100$..?.. Comunque sia, se la ditta riesce a guadagnare 50$ per motore, guadagnerebbe 2500x50=125000$...ci rientra..?..(con i parametri di sopra, dovrebbe anticiparne-investirne prima altrettanti...) |
Assolutamente non sono d'accordo ,i progetti già li hanno gli stampi anche non devono investire niente dovrebbero solo produrli a prezzi attuali e non a prezzo da gioielli come nel passato, un'esempio lo ha illustrato proprio Piero MUZIO, una centralina di accensione all'epoca gli costò oltre 1 milione di lire (lo stipendio di un'operaio), ora costa 50 euro, i materiali e i costi di produzione ora sono molto più vantaggiosi, se poi vuoi far pagare il blasone allora alzo le mani. |
aggiungiamo anche che, ai previsti 2500 motori, si dovrebbe aggiungere anche un congruo numero di pezzi di ricambio disponibili nel breve-medio termine....valutabile, mi viene da dire, in almeno altri 250 motori completi.... |
Citazione:
il paragone non calza. Un tempo, ai tempi dei colloqui con J.Graupner, loro agente USA, Clerici Alessandro Movo, ecc. era verso 88-91, io davo come esempio una centralina per un boxer da 100 cc (e credo sia questo che vedesti su un depliant ) ma era elettronica che andava verso il digitale ma i prezzi erano meccanici, come quelli di cui parli tu ora e parliamo appunto della base. I costi di produzione anche in Giappone vanno su meno ma vanno su e le attrezzature quelle erano e quelle sono. Rifarle avrebbe un senso se dai 2000/2500/5000 parlassimo di farne 50.000-100.000 se no nulla. Ciao Piero Muzio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002