Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 20, 14:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Da quello che ho capito viene venduto senza scarico. Considerato il prezzo di 280 euro a cui bisogna aggiungere un altro centinaio di euro per lo scarico mi sembra che siamo un po' fuori della grazia di Dio col prezzo finale. Va bene il vintage; va bene la qualità del prodotto italiano ma insomma....è sempre un motore glow.
Mi sembra che si stia perdendo il senso della misura.
Quando questo motore era in voga, per il mio stipendio di allora potevo solo sognarlo e guardarlo in pubblicità, oggi posso anche comprarlo senza tanto pensarci, il problema è che oggi facciamo i paragoni con il materiale cinese con prezzi bassissimi, ma in realtà il prezzi dei motori di classe sebbene sono pochissimi, si è notevolmente ridotto se non dimezzato, fidati.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 14:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Assolutamente d'accordo!
I motori di marca oggi grazie ad i prodotti cinesi si sono dati una bella ridimensionata,ricordo quando acquistai nel 2000-2001 un motore Novarossi per far gare car,pagato 850000lire una follia.....
Oggi i motori car non arrivano a quei prezzi,considerando 20 anni fa....!!
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 14:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Dato che ormai siamo un po' off topic e che l'argomento principale si è esaurito, come valutate un Supertigre x 60 (o 61) a scarico posteriore con testa blu e un Supertigre X 60 (o 61) con scarico laterale e nessuna anodizzazione? Confrontandoli con l'OPS di cui si sta parlando cosa dite?
Francamente la produzione Supertigre meno recente mi lascia sempre perplesso, tanti motori con mille varianti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 15:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Assolutamente d'accordo!
I motori di marca oggi grazie ad i prodotti cinesi si sono dati una bella ridimensionata,ricordo quando acquistai nel 2000-2001 un motore Novarossi per far gare car,pagato 850000lire una follia.....
Oggi i motori car non arrivano a quei prezzi,considerando 20 anni fa....!!
Anche soprattutto agli automatismi in produzione, penso che la percentuale del guadagno sia rimasto simile.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 16:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Dato che ormai siamo un po' off topic e che l'argomento principale si è esaurito, come valutate un Supertigre x 60 (o 61) a scarico posteriore con testa blu e un Supertigre X 60 (o 61) con scarico laterale e nessuna anodizzazione? Confrontandoli con l'OPS di cui si sta parlando cosa dite?
Francamente la produzione Supertigre meno recente mi lascia sempre perplesso, tanti motori con mille varianti.
Ne ho alcuni che, fermi da tempo, sto cercando di sistemare smontandoli completamente. Ebbene neanche il G20/15 e il G20/23 sono uguali. Uno ha due cuscinetti l'altro ha un cuscinetto e una bronzina. Uno ha il pistone liscio l'altro ha il deflettore. Diversi ovviamente anche i cilindri e gli alberi. Eppure i carter sono perfettamente uguali. Sembrano non avere una determinata "filosofia" tecnica ma tante soluzioni diverse per ogni motore come se ogni cilindrata anche poco diversa (un centimetro cubo di differenza in questo caso) funzioni meglio con soluzioni tecniche completamente diverse.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 17:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Direi che tra qui e la pagina Facebook me li avete smontati decisamente questi motori. A 'sto punto lasciamo perdere veramente. E' che volevo motorizzare un Akrobat e ci vuole un motore a scarico posteriore e non se ne trovano molti adesso in giro. C'è un Supertigre X 61 su eBay tedesco ma è un po' caro.
Ho trovato un OPS ma è .80;
Mah! Continuerò a cercare.
Per ora grazie a tutti per le informazioni
Non è facile al giorno d'oggi riuscire a trovare un .61 scarico posteriore a buon prezzo che non sia quel motore russo.
Negli anni passati (9-10 anni addietro e sempre meno nel corso del tempo) era abbastanza frequente trovare su ebay DE o UK o USA una notevole quantità di occasioni per simili motori e anche i prezzi che si spuntavano spesso erano a livello umano, pur comprendendo anche la spedizione internazionale.

Anche io allora, con alterne fortune, ero alla ricerca di questi motori, soprattutto OS .61RF e .61SF e non sempre riuscivo a procurarmi dei buoni esemplari a prezzo adeguato. Molte volte la rincorsa all'asta su ebay superava la cifra massima che mi ero prefissato e preferivo mollare il tutto, salvo pentirmene amaramente ...ma rifarmi poi alle aste successive, che proliferavano allora sui vari ebay (DE, UK, USA).

Oggi non è più la stessa cosa, i motori glows, e a maggior ragione quelli più prestazionali a scarico posteriore, sembra siano diventati merce rarissima e che difficilmente si scambia o, se ciò accade, si scambia a caro prezzo.

Su ebay un inglese ha in vendita un OS Hanno Special nuovo ad una somma semplicemente folle
https://www.ebay.it/itm/OS-Max-61-RF...gAAOSwwvpey5PR

e un ST X61TST ad un prezzo non folle ma comunque non a buon mercato per quel tipo di motore, in considerazione anche che si tratta di un esemplare usato
https://www.ebay.it/itm/Super-Tigre-...QAAOSwaphfLF4Q

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Da quello che ho capito viene venduto senza scarico. Considerato il prezzo di 280 euro a cui bisogna aggiungere un altro centinaio di euro per lo scarico mi sembra che siamo un po' fuori della grazia di Dio col prezzo finale. Va bene il vintage; va bene la qualità del prodotto italiano ma insomma....è sempre un motore glow.
Mi sembra che si stia perdendo il senso della misura.
Per concludere, anche se condivido le tue considerazioni, i 280€ eventualmente spesi per quell'OPS, alla luce delle difficoltà nel reperire simili motori nuovi o usati che siano, non mi sembra una cifra improponibile, sempre se il motore vale quanto speso (non conosco le sue qualità se non per sentito dire, ho sempre preferito l'OS .61RF - SF ad altri motori di pari categoria, compresi i Rossi)

Spero di non essere stato troppo logorroico.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 11:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Ti quoto pienamente, purtroppo questa è la realtà, sinceramente all' OPS preferirei il Novarossi concettualmente più moderno e ha anche la sua bella dotazione di collettore e scarico in maniera da non impazzire nella ricerca, comunque abbiate fede ci sarà una riscoperta del glow e già si intravedono i primi segnali, su aliexpress sono in vendita numerosi motori che fino a 2/3 mesi fa non esistevano fra l'altro di varie marche non riconducibili ai vari magnum ph,sc,asp di provenienza Sanie,il problema è che sono di cilindrate inferiori al 10cc, sicuramente anche OS farà qualcosa per accontentare i praticanti oramai numerosi dell' F3A vintage.

R61F - NOVAROSSI WORLD
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 12:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti quoto pienamente, purtroppo questa è la realtà, sinceramente all' OPS preferirei il Novarossi concettualmente più moderno e ha anche la sua bella dotazione di collettore e scarico in maniera da non impazzire nella ricerca, comunque abbiate fede ci sarà una riscoperta del glow e già si intravedono i primi segnali, su aliexpress sono in vendita numerosi motori che fino a 2/3 mesi fa non esistevano fra l'altro di varie marche non riconducibili ai vari magnum ph,sc,asp di provenienza Sanie,il problema è che sono di cilindrate inferiori al 10cc, sicuramente anche OS farà qualcosa per accontentare i praticanti oramai numerosi dell' F3A vintage.

R61F - NOVAROSSI WORLD
Piacciono tanto anche a me i Novarossi. Oltre che potenti e affidabili sono pure bellissimi. Peccato che Novarossi abbia chiuso bottega e questi motori sono praticamente estinti. Ecco, per uno di questi mi andrebbe anche di spendere i soldi che chiedono. Peccato che non se ne trovino
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 23:39   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti quoto pienamente, purtroppo questa è la realtà, sinceramente all' OPS preferirei il Novarossi concettualmente più moderno e ha anche la sua bella dotazione di collettore e scarico in maniera da non impazzire nella ricerca, comunque abbiate fede ci sarà una riscoperta del glow e già si intravedono i primi segnali, su aliexpress sono in vendita numerosi motori che fino a 2/3 mesi fa non esistevano fra l'altro di varie marche non riconducibili ai vari magnum ph,sc,asp di provenienza Sanie,il problema è che sono di cilindrate inferiori al 10cc, sicuramente anche OS farà qualcosa per accontentare i praticanti oramai numerosi dell' F3A vintage.

R61F - NOVAROSSI WORLD
Ciao, ho spulciato su Aliexpress ma al di là di quattro 4 t Saito (scusa il gioco di parole) e qualche (ma proprio qualche) glow con testata Hely, non mi è parso di vedere poi tanti motori glow...Che chiave di ricerca digiti per farli uscire?
Ciao, grazie.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 10:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Cerca bene ci sono addirittura motori kyosho.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Mds 48 rossy60 Merc. Motori ed Elettronica 0 30 luglio 14 18:23
motore MDS 25cc sergior90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 09 novembre 09 21:57
Difficoltà a carburare un motore MDS sanchooo Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 03 maggio 09 21:44
Aiuto motore mds 1.48 xitus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 12 novembre 06 10:00
Motore MDS 148 abdulkam Aeromodellismo 0 09 agosto 02 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002