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luis-63 02 novembre 20 16:39

Gradazione candele glow
 
Buonasera, amici forumisti!
Mi chiedevo se fosse possibile, in via empirica, cercare di capire il grado termico delle candele glow. Ne posseggo alcune che non hanno stampigliato sul colletto nè la marca nè il numeretto della gradazione, per cui non ne conosco le caratteristiche.
E' una pura curiosità :)
Ciao a tutti.

dooling 02 novembre 20 17:17

Ciao.

Buona lettura, https://www.baronerosso.it/forum/aer...onfezione.html

lockeid 02 novembre 20 17:45

Sempre seguire i consigli di Dooling.
Tuttavia Se non hai dimestichezza con gli amperometri puoi anche montare questa candela su di un piccolo.
Se va bene e sicuramente calda.

dooling 02 novembre 20 20:49

In linea di massima, vale il detto; motore caldo (che gira come un forsennato) = candela fredda, motore freddo (tranquillo) = candela calda.

Se non ricordo male, le OPS 300, assorbivano circa 5 A o poco più.

:)

lockeid 02 novembre 20 21:20

Luis se non ricordo male erano le ultime rossi che non avevano il numeretto.
Penso questo perche facciamo acquisti nello stesso negozio.
Se riesci con l amperometro potrei fare un controllo sulle mie altrimenti....

pieromuzio 02 novembre 20 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5208948)
In linea di massima, vale il detto; motore caldo (che gira come un forsennato) = candela fredda, motore freddo (tranquillo) = candela calda.

Se non ricordo male, le OPS 300, assorbivano circa 5 A o poco più.

:)

Era la confezione da 10 pezzi color ORO , con filo speciale binario per automodelli-RC.

Negli anni '80 la Delta Statunitense vinse la 24 Ore di Miami con 1-motore OPS 3,5 - soltanto, partito e arrivato e una sola candela, partita e arrivata e questo lo scrissero anche sulle loro pubblicità.

Saluti Piero Muzio

runnerfly67 02 novembre 20 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5208952)
Luis se non ricordo male erano le ultime rossi che non avevano il numeretto.
Penso questo perche facciamo acquisti nello stesso negozio.
Se riesci con l amperometro potrei fare un controllo sulle mie altrimenti....

Ho numerose candele e fra queste solo OS,Enya e Novarossi hanno il numero stampigliato sopra, posseggo anche una quindicina di vecchie Rossi, che non mi sono mai piaciute, poco affidabili e non riportano nessun numero stampigliato.

luis-63 02 novembre 20 22:19

Vi ringrazio tutti per aver esaudito la mia curiosità.
Andrea, appena posso farò un piccolo set di prove con l'amperometro su queste candele di risulta che posseggo; ti aggiornerò.
Salutoni.
Luigi. :) :)
P.S.:
Per i più, che sono intervenuti anche nell'altra mia discussione sul motore dell'Aurora, avete letto come è andata a finire? Se vi va, andatevi a leggere l'ultimo mio post di quella discussione.

lockeid 03 novembre 20 13:35

Luis qualche dato per te.
Rossi 1 2.4A
Rossi 2. 2.6A
Rossi 3 ancora non la trovo
Rossi 4. 3.2A
Le misure variano anche solo cambiando la pipetta.
Ho utilizzato un ICE 680R come Amperometro .
Come batteria Ciclon 2V .
Sotto carico la tensione era precisa sui 2 volt.
In linea di massima puoi basati su queste misure.
Saluti amico

luis-63 03 novembre 20 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5208989)
Luis qualche dato per te.
Rossi 1 2.4A
Rossi 2. 2.6A
Rossi 3 ancora non la trovo
Rossi 4. 3.2A
Le misure variano anche solo cambiando la pipetta.
Ho utilizzato un ICE 680R come Amperometro .
Come batteria Ciclon 2V .
Sotto carico la tensione era precisa sui 2 volt.
In linea di massima puoi basati su queste misure.
Saluti amico

Grazie Andrea, preciso come sempre... :)
I dati mi saranno molto utili appena riuscirò a fare le prove di curiosità sulle candele di avanzo che ho...
L'unica differenza è che alimenterò da un pannello da campo e non direttamente con batteria tipo la Cyclon che hai.
Per l'amperometro ho qualcosa di assai simile.
Saluti anche a te, amico.


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