![]() |
Di quale modello Yamada si tratta? 5 Allegato/i Buona sera, ho questo modello di Yamada tra le mani ma non ha nessuna indicazione stampata sul motore stesso, Parrebbe un FZ63 .. ma dal manuale del 63 e del 70, i quali sono gli unici che ho trovato, condivide le stesse misure anche se differisce per alcuni dettagli, poi ancora più confusione viene dal fatto che ho visto foto del 53 è sono identici.. |
Considerando le foto senza nessuna tua indicazione di dimensione direi il 63 anche perché era abbastanza diffuso, il 53 direi di no molto vecchio e poco diffuso,il 70 troppo recente inoltreha la pompa attaccata alle aste anteriori. Unica soluzione è smontare il cilindro e misurare il diametro pistone,soluzione un po del cacchio.... Oppure ti metti li con il calibro e misuri tutte le dimensioni,tra le varie versioni ci sono piccole differenze. |
Citazione:
Perdona amico ma gli YS proprio non li digerisco. Per farli andare devi mettere un po di metanolo nel nitro. Candele solo le più calde.. Bhooo Non smontarlo fallo marciare e vedi che elica riesce a far andare. Saluti grande Mario |
Citazione:
|
Citazione:
Tralasciò il 4 tempi; acquistato , rodato e venduto subito. ( costi di gestione altissimi, delicatissimi inaffidabili ma forse e solo colpa mia) |
Citazione:
Si per lo yamada avevo pensato a fare una prova del genere.. ma volevo provare a vedere se potevo trovare qualcuno che lo identificasse visualmente.. Mi pare abbia ragione filo 77.... un FZ63, le dimensioni corrispondono a quelle trovate sul manuale de 63 appunto... Me ne hanno regalato due, quello della foto che sembra nuovo mai acceso anche se manca lo scarico e la vite per settare la corsa del minimo ed uno usato incrostato da paura... uguali... chi me li ha regalati non sapeva dirmi il modello.. a caval donato non ho certo insistito.. al momento non ho comunque intenzione di metterci mano Era giusto una curiosità.... |
Citazione:
Ho 1ys63, 2ys110 e 1 vecchissimo 120,per quello che riguarda la carburazione li uso come se fossero dei benzina ,carburanti bene la prima volta messo in funzione è poi basta. Per quello che riguarda la nitro,se si è gente che non piace usare la nitro e vuole fare andare uno yamada con solo il 10% di nitro non ha senso, meglio utilizzare i motori classici perché gli Ys diventano potenti come un altro motore, a discapito di tutte le favole lette in giro funzionano comunque in modo super affidabile ma con prestazioni paragonabili ad Os o Saito. Di tutti i motori Ys63 è il più rognoso da carburare ,il mio consiglio è che quando si carbura un 63 appena acceso bisogna lasciarlo scaldare per 1-2 minuti prima di iniziare a modificare i settaggi vari. Inoltre se un yamada ad esempio la settimana prima funzionava e quella dopo no si devono fare queste tre cose prima di rivedere la carburazione (che è meglio non fare) 1 mettere la candela nuova 2 riprovarlo(se non va) 3 sostituire la valvolina di non ritorno 4 riprovarlo (se non va) 5 sostituire la membrana della pompa Se ancora non è tornato a funzionare (con la stessa miscela fresca e che abbia la stessa percentuale di nitro20-30%) Rivedere la carburazione |
Citazione:
Ora ti suggerisco ti tramutare il discorso " settimana prima e dopo" su di un elicottero e poi fammi sapere come e' andata. Grazie ancora per aver specificato tutti i difetti cronici degli YS. |
Non ho parlato di 2 tempi non li conosco, ma di 4 tempi che tu hai detto di aver acceso e poi venduto. L unico vero difetto è il costo del carburante che su un 63 credo che i consumi sono bassi perciò Mario Liguria non andrà in rovina. Mio parere personale chi parla male di questi motori 4t non li ha capiti. Inoltre i ricambi costano molto poco se confrontati ad altre marche. Se vuoi un motore dalle alte prestazioni devi essere pronto a dei compromessi |
Citazione:
Per quanto riguarda i punti 3 e 5 molto spesso si risolve lavando con alcool puro. Anche se e' parecchio che non li uso 1 Ys 110, 2 Ys 140 + 1 Ys 90 distrutto causa interferenza pollici. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002