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Vecchio 26 ottobre 20, 10:34   #51 (permalink)  Top
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Non avrai mica un cuscinetto rotto e la polvere di alluminio di alluminio che esce dallo scarico provocata da uno sfregamento dell'albero con il carter......??
Boh, che dire...i cuscinetti sono usurati ma ancora buoni, il gioco per me è accettabile. Il pistone è tutto abraso, secondo me è lui che sfrega.

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Vecchio 26 ottobre 20, 10:58   #52 (permalink)  Top
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Boh, che dire...i cuscinetti sono usurati ma ancora buoni, il gioco per me è accettabile. Il pistone è tutto abraso, secondo me è lui che sfrega.

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Dato che parlavi di rumore mi è venuto il dubbio sui cuscinetti...........
Il pistone è normale che sfreghi ma non che si gratugi al punto da rilasciare polvere metallica.....
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Vecchio 26 ottobre 20, 11:16   #53 (permalink)  Top
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Boh, che dire...i cuscinetti sono usurati ma ancora buoni, il gioco per me è accettabile. Il pistone è tutto abraso, secondo me è lui che sfrega.

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In teoria i cuscinetti non devono aver alcun gioco altrimenti l'albero vibra ed è facile che il pistone non faccia il suo lavoro
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Vecchio 26 ottobre 20, 11:20   #54 (permalink)  Top
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Dato che parlavi di rumore mi è venuto il dubbio sui cuscinetti...........
Il pistone è normale che sfreghi ma non che si gratugi al punto da rilasciare polvere metallica.....
é proprio qui che casca l'asino, il cilindro è proprio grattugiato.
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Vecchio 26 ottobre 20, 11:23   #55 (permalink)  Top
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Boh, che dire...i cuscinetti sono usurati ma ancora buoni, il gioco per me è accettabile. Il pistone è tutto abraso, secondo me è lui che sfrega.

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Secondo me tutto e' nato da una calda, con varie micro grippature.
Se il motore fosse mio darei una passata al cilindro a 90 gradi rispetto alle rigature con carta abrasiva 600 con olio.
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Vecchio 26 ottobre 20, 11:27   #56 (permalink)  Top
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Secondo me tutto e' nato da una calda, con varie micro grippature.
Se il motore fosse mio darei una passata al cilindro a 90 gradi rispetto alle rigature con carta abrasiva 600 con olio.
Farei la stessa cosa........
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Vecchio 26 ottobre 20, 11:32   #57 (permalink)  Top
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Infatti l'ho fatto anche io però l'olio è tornato a diventare grigio e il rumore di ferraglia è inequivocabile

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Vecchio 26 ottobre 20, 11:50   #58 (permalink)  Top
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Secondo me il problema (che è serio) è partito tutto dall'assenza di gioco fra asta bilanciere albero a camme e valvola, questo comporta un'attrito enorme in tutti gli organi coinvolti che non sparisce con la successiva regolazione perché l'attrito sicuramente ha generato usura eccessiva, controlla che l'asta della valvola coinvolta non sia piegata ,che il foro dove ruota il bilanciere non si sia ovalizzato, ad ogni modo sappiate che quando un componente subisce un'attrito eccessivo con il successivo funzionamento, il danno diventa sempre più grave in maniera esponenziale.
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Vecchio 26 ottobre 20, 14:37   #59 (permalink)  Top
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Secondo me il problema (che è serio) è partito tutto dall'assenza di gioco fra asta bilanciere albero a camme e valvola, questo comporta un'attrito enorme in tutti gli organi coinvolti che non sparisce con la successiva regolazione perché l'attrito sicuramente ha generato usura eccessiva, controlla che l'asta della valvola coinvolta non sia piegata ,che il foro dove ruota il bilanciere non si sia ovalizzato, ad ogni modo sappiate che quando un componente subisce un'attrito eccessivo con il successivo funzionamento, il danno diventa sempre più grave in maniera esponenziale.
Non fatico a crederci perché non può essere un caso che i due problemi si siano palesati contemporaneamente. A una prima vista non ho trovato nulla di anomalo come aste piegate o fori ovalizzati però urge un controllo più approfondito.

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