17 ottobre 20, 23:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Mi unisco ai complimenti per il montaggio che a vedere, sembra esemplare... Non torna la questione dell'ingresso al serbatoio della presa di pressione sotto il livello della mix...e che il carburante fuoriesca dal carburatore per gravita'... Per il serbatoio, che il motore sia a testa in giu' o su, non fa differenza... Il serbatoio va montato comunque all'insu' come se anche il motore lo fosse. E' solo la sua altezza rispetto al motore, che si deve regolare rispetto all'asse dello spillo |
17 ottobre 20, 23:21 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-07-2016
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| Citazione:
In questi giorni riguarderò per bene serbatoio e linee di alimentazione e magari proverò senza capottina motore...comunque un deflettore per provare a comprendere se l'aria dell'elica possa disturbare l'afflusso di miscela verso l'interno del motore è da provare, non ci avevo pensato... Citazione:
Non c'è il lavoro necessario per un balsa kit (il mio Kosmo è ancora lì che attende...) e forse il fatto di poter andare al campo in tempi rapidi è anche un pregio, però per contro se devo dire di aver trovato solidità di materiale e incollaggi particolarmente resistenti... | ||
17 ottobre 20, 23:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
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| Citazione:
Per il serbatoio tutto ok, forse mi sono espresso male in precedenza, nel senso che è montato correttamente con i tubi posizionati in modo convenzionale: presa pressione al suo interno verso l'alto, tubo centrale con pendolino, e quello un pò più in basso che serve per riempimento/scarico carburante. Il fatto della presa pressione che si trova al di sotto era riferito a quando provo il motore capovolgendo il modello, per cui si inverte tutta la posizione dei tubi in quanto si trova, ovviamente, capovolto anche il serbatoio...mi chiedevo come mai il motore in tale situazione funzionasse benissimo, con la presa pressione al di sotto del carburante...giustamente Andrea (lockeid) mi ha fatto notare che ciò è ininfluente, cioè la presa pressione svolge il suo compito lo stesso, soffiando all'interno del serbatoio attraverso la miscela e mandando in pressione il serbatoio...cioè quello che accade quando fai volo rovescio... non non so se mi sono spiegato. Il tutto era solo una mia (un pò stupida) riflessione... Piuttosto il gocciolìo dal venturi a motore spento, quello c'è. Ma credo sia inevitabile a motore a testa in giù e a motore spento; credo sia ovvio che la miscela, soprattutto quando hai appena fatto il pieno e l'altezza massima della miscela si trova al di sopra della mezzeria del serbatoio (e quindi al di sopra del carburatore), per gravità goccioli a terra fuoriuscendo dallo spruzzatore...il problema è che ciò non accada a motore acceso, quando tutta la miscela deve venire risucchiata all'interno, gravità o non gravità....il mio dubbio è proprio qui, ho l'impressione che anche a motore acceso una parte della miscela non vada dentro il motore, ma riesca dallo spruzzatore a scendere verso l'esterno, perlomeno al minimo regime, il perchè non lo so, ma non dovrebbe accadere...Forse, questo mi suggerisce dooling, il moto dell'elica crea in qualche modo una depressione avanti al venturi, una specie di zona d'ombra, tale per cui la fuoriuscita di una minima parte di miscela si verifichi anche con motore in moto, almeno al regime minimo... Spero di essere stato chiaro... | |
18 ottobre 20, 14:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
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18 ottobre 20, 14:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Potresti fare una prova che non comporta "sbattimenti" non più di tanto.... Un semplice filtro sull'aspirazione come quelli montati sulle auto a scoppio. Mi pare che ci siano anche per motori con cilindrate maggiori. Magari è la volta buona.
__________________ Never forget it. | |
20 ottobre 20, 10:29 | #20 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io ho un modello con motore Os55ax montato rovescio come il tuo. Non ho mai avuto nessun problema di sorta ma: Il serbatoio come da istruzioni del motore non è a metà come sul tuo ma è più basso rispetto allo spillo; La carenatura motore non copre la testa e ne permette un raffreddamento migliore. Detto questo se fossi in te farei: Prova di volo con solo metà serbatoio e senza naca. Dopodiché se tutto funziona metterei la naca sempre con metà serbatoio... Per ora non farei altre prove.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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