Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 20, 18:11   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Olio sintetico JX millenium

Qualcuno lo usa questo olio, come si trova? adesso Jonathan lo vende in confezione da 2,5 litri ad un buon prezzo!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 17:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Vedo che non ci sono commenti, ad esempio il kloz sintetico kl 200 Jonathan ed altri non lo vendono piu, non c'è piu richiesta!? Olio di Fagiolo lo avete usato?

Ultima modifica di Trinacria : 30 luglio 20 alle ore 17:51
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Ho sentito dire in giro che la Jet's non importi più oli dalla Klotz, non so se sia vero.
L'olio di fagiolo è in realtà olio di ricino particolarmente raffinato e degommato che, pertanto, è migliore ma più costoso.
Per quanto riguarda l'olio Millennium l'ho usato tempo fa nei motori car, non mi sono trovato nè meglio nè peggio rispetto agli altri oli che usavo al tempo ma sono passati parecchi anni e non mi sento di esprimere un giudizio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 18:13   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ho sentito dire in giro che la Jet's non importi più oli dalla Klotz, non so se sia vero.
L'olio di fagiolo è in realtà olio di ricino particolarmente raffinato e degommato che, pertanto, è migliore ma più costoso.
Per quanto riguarda l'olio Millennium l'ho usato tempo fa nei motori car, non mi sono trovato nè meglio nè peggio rispetto agli altri oli che usavo al tempo ma sono passati parecchi anni e non mi sento di esprimere un giudizio.
Ha me interessa che non lascia residui carboniosi, se dici che non ti sei trovato peggio la cosa e confortante e lo vorrei provare.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 22:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Puoi usarlo sull aereo.
Non utilizzarlo sull elicottero.
Kl198/200 lo trovi da VP racing.fr
Motul micro sempre da VP racing.
Compreso spese di spedizione ti costerà meno che comprarlo dai ladri italiani.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 22:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Ma non capisco quale sia il problema, nel normale uso dei nostri motori e quasi impossibile apprezzare o disprezzare un lubrificante, la variabili sono infinite,tutti gli oli fanno il loro lavoro, tutti gli oli sporcano non c'è un ca..o da fare,io ho cambiato una infinità di tipi e marche e tutti lasciano i loro residui, e chi dice il contrario non dice il vero o lo giudicano dopo aver consumato mezzo litro di miscela, ultimamente ho bruciato 3 litri di carbulin,4 litri di jx millennium, quasi 4 di motul micro e 2 litri di novarossi 1N1 e tutti sporcano perché è una legge della chimica (nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma) ,se vuoi il motore pulito ogni decina di litri smonti il motore e con un po di spugna abrasiva 3M pulisci la testa del pistone e la camera di combustione, per dare un giudizio occorre avere tanti motori quante miscele vuoi provare,fali funzionare tutti nelle stesse identiche condizioni con le stesse regolazioni stesso numero di giri insomma stesso tutto e poi smontarli e verificare lo sporco e le quote degli organi in attrito, perché un olio può anche non sporcare e lubrificare male come un'altro olio può sporcare ma lubrificare ottimamente come esempio il ricino,che io sappia una vera prova di cui ho letto venne effettuata tanti anni fa dalla bayron originals facendo funzionare una decina di motori con miscele di varie marche compresa la sua, quindi basta con ste domande quest'olio è buono o no, tanto non ti cambia niente usalo e basta perché qui nessuno sarà in grado di darti una risposta con dati di fatto alla mano.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 02:14   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma non capisco quale sia il problema, nel normale uso dei nostri motori e quasi impossibile apprezzare o disprezzare un lubrificante, la variabili sono infinite,tutti gli oli fanno il loro lavoro, tutti gli oli sporcano non c'è un ca..o da fare,io ho cambiato una infinità di tipi e marche e tutti lasciano i loro residui, e chi dice il contrario non dice il vero o lo giudicano dopo aver consumato mezzo litro di miscela, ultimamente ho bruciato 3 litri di carbulin,4 litri di jx millennium, quasi 4 di motul micro e 2 litri di novarossi 1N1 e tutti sporcano perché è una legge della chimica (nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma) ,se vuoi il motore pulito ogni decina di litri smonti il motore e con un po di spugna abrasiva 3M pulisci la testa del pistone e la camera di combustione, per dare un giudizio occorre avere tanti motori quante miscele vuoi provare,fali funzionare tutti nelle stesse identiche condizioni con le stesse regolazioni stesso numero di giri insomma stesso tutto e poi smontarli e verificare lo sporco e le quote degli organi in attrito, perché un olio può anche non sporcare e lubrificare male come un'altro olio può sporcare ma lubrificare ottimamente come esempio il ricino,che io sappia una vera prova di cui ho letto venne effettuata tanti anni fa dalla bayron originals facendo funzionare una decina di motori con miscele di varie marche compresa la sua, quindi basta con ste domande quest'olio è buono o no, tanto non ti cambia niente usalo e basta perché qui nessuno sarà in grado di darti una risposta con dati di fatto alla mano.
Ok lo userò, il prezzo è buono!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
.....
quindi basta con ste domande quest'olio è buono o no, tanto non ti cambia niente usalo e basta perché qui nessuno sarà in grado di darti una risposta con dati di fatto alla mano.
Questa è una considerazione molto sensata.
Alla fine chi può veramente fare considerazioni sulla bontà di un olio sono i macchinari: loro cambiano motori come le mutande perchè un motore gli dura 10 litri a dir tanto, se cambiando olio trovano che il motore gli dura 11 litri piuttosto che 9 possono fare delle considerazioni che, comunque, rimangono personali. Noi di fatto abbiamo condizioni d'uso molto diverse e molto meno gravose.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 12:28   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Questa è una considerazione molto sensata.
Alla fine chi può veramente fare considerazioni sulla bontà di un olio sono i macchinari: loro cambiano motori come le mutande perchè un motore gli dura 10 litri a dir tanto, se cambiando olio trovano che il motore gli dura 11 litri piuttosto che 9 possono fare delle considerazioni che, comunque, rimangono personali. Noi di fatto abbiamo condizioni d'uso molto diverse e molto meno gravose.
Ma almeno la differenza tra solo ricino e sintetico esiste? tra i piu anziani modellisti?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 20, 14:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma almeno la differenza tra solo ricino e sintetico esiste? tra i piu anziani modellisti?
Si.....esiste......
Il ricino, anche con carburazione magra non brucia e continua a lubrificare........il sintetico brucia e non hai piu' lubrificazione......
In quanto allo sporco che esce dallo scarico .......bisognerebbe ricordarsi che per avere la certezza che la lubrificazione sia adeguata bisogna che si avanzi olio........il quale poi esce dallo scarico incombusto e sporca.....
Come me a dire che non si puo' avere la notte piena e la moglie ubriaca........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Latta sigillata di Olio JX Millenium Pilota Solitario Merc. Motori ed Elettronica 2 20 giugno 19 17:58
Olio sintetico!!!!!!!!!!!! alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 18 dicembre 08 14:11
olio sintetico mapiso Aeromodellismo Principianti 1 16 settembre 04 17:13
Olio sintetico Patch Aeromodellismo Principianti 7 16 settembre 04 15:54
Olio sintetico NFJ Aeromodellismo 0 12 maggio 03 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002