Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 20, 00:29   #191 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
io credo che sarebbe l'ora di chiudere questo teatrino e mandare a letto il guitto...........
c'ho provato ma avete voluto barabba libero???? e mo tenetevelo!!!!:icon_ rofl
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 01:00   #192 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Siii criticate, offendete pure, prendetemi per pazzo...........il mio è un modellismo vecchia scuola il piu bello, quello pieno di fascino, si sono la pecora nera del gregge.............. seguitemi su riproduzioni semiriproduzioni alla voce Flair SE5A, dal prossimo mese riparte la costruzione.

Ultima modifica di Trinacria : 27 settembre 20 alle ore 01:08
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 03:47   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
c'ho provato ma avete voluto barabba libero???? e mo tenetevelo!!!!:icon_ rofl
Vabbè, però in questo topic si
tratta di un argomento di validità
eterna...con molte esperienze
dirette, e se ne traggono tanti
insegnamenti/avvisi...e aiuterà
chi lo legge a non bistrattare o
scassare i propri glow...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 03:58   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Siii criticate, offendete pure, prendetemi per pazzo...........il mio è un modellismo vecchia scuola il piu bello, quello pieno di fascino, si sono la pecora nera del gregge.............. seguitemi su riproduzioni semiriproduzioni alla voce Flair SE5A, dal prossimo mese riparte la costruzione.
Ti vogliamo bene...ma la tua
posizione non e' proprio chiara...
Avevi postato le tre foto della
enciclopedia 'Tecniche di radio
comando', la cui tabella delle varie
miscele esprimeva valori molto
conservativi...con non meno del
20% di ricino...poi volevi non
usare per niente ricino...a favore
del sintetico..mo' torniamo al 18
%di ricino...
Facciamo mezzo e mezzo..?..
Forse poteva anche essere un po'
indicativo sapere per quale motore
cercavi la miscela da adottare...
(..ma le foto che avevi messo della
enciclopedia, l'ultima e' tagliata a
metà per verticale..se ce la metti
intera, almeno vedevamo come va
a finire il discorso dell'autore...(?)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 09:53   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
Olio Millennium

Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Allora faccio bene a volerlo miscelare insieme al Fagiolo?che è migliore del ricino! vedremo, inanzi tutto l'olio di fagiolo deve essere compatibile/miscelabile bene con il sintetico.
Allora se pensate che il sintetico faccia schifo passiamo al ricino al 18/20%??
Ti ripeto un'altra volta NON MISCELARE ALTRI OLI CON IL MILLENNIUM. Usalo da solo al 14%.
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 12:28   #196 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Siii criticate, offendete pure, prendetemi per pazzo...........il mio è un modellismo vecchia scuola il piu bello, quello pieno di fascino, si sono la pecora nera del gregge.............. seguitemi su riproduzioni semiriproduzioni alla voce Flair SE5A, dal prossimo mese riparte la costruzione.

Ma cosa vai cianciando??? Non ti si è mai visto con un traforo in mano o con un tampone, manco un balsetta fatto da disegno.... hai cercato di cavarti un dito o un'occhio con il tornitrapano, hai spogliato una semi semi riproduzione fatta dal solito cinese per rivestirla in carta e/o seta con dubitabilissimi risultati cercando di farla passare come una fedele riproduzione delle coccarde fatte a mano con pennelli di martora vergine raccolti sotto la luna piena...

Non c'è nulla di male ad essere entusiasti e soddisfatti del proprio lavoro ma non stuzzicare il modellismo di vecchia scuola (che tra l'altro non significa nulla visto che, soprattutto l'aeromodellismo, è sempre stato Ricerca e Innovazione) e mettersi a paragone con gente che i modelli se li progetta/riprogetta, se li costruisce centina per centina e ordinata per ordinata a colpi di traforo/taglierino/tampone conoscendo pregi e difetti dei diversi materiali anche esotici con resine fibre e trattamenti termici e sottovuoto lo trovo insopportabilmente arrogante.
Altrettanto insopportabilmente arrogante è buggerarsi dei consigli dati da gente che con i motori e motorini ci ha lavorato e gareggiato praticando ricerca e sviluppo in maniera scientifica e non per sentito dire/letto su fonti di dubbia/controversa/desueta provenienza.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 13:19   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da TOTO54 Visualizza messaggio
Ti ripeto un'altra volta NON MISCELARE ALTRI OLI CON IL MILLENNIUM. Usalo da solo al 14%.
Non ho mai avuto grande stima del millium ma non ho riscontrato problemi miscelato con ricino.
Per curiosità'; come mai suggerisci di non miscelarlo ?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 16:54   #198 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma cosa vai cianciando??? Non ti si è mai visto con un traforo in mano o con un tampone, manco un balsetta fatto da disegno.... hai cercato di cavarti un dito o un'occhio con il tornitrapano, hai spogliato una semi semi riproduzione fatta dal solito cinese per rivestirla in carta e/o seta con dubitabilissimi risultati cercando di farla passare come una fedele riproduzione delle coccarde fatte a mano con pennelli di martora vergine raccolti sotto la luna piena...

Non c'è nulla di male ad essere entusiasti e soddisfatti del proprio lavoro ma non stuzzicare il modellismo di vecchia scuola (che tra l'altro non significa nulla visto che, soprattutto l'aeromodellismo, è sempre stato Ricerca e Innovazione) e mettersi a paragone con gente che i modelli se li progetta/riprogetta, se li costruisce centina per centina e ordinata per ordinata a colpi di traforo/taglierino/tampone conoscendo pregi e difetti dei diversi materiali anche esotici con resine fibre e trattamenti termici e sottovuoto lo trovo insopportabilmente arrogante.
Altrettanto insopportabilmente arrogante è buggerarsi dei consigli dati da gente che con i motori e motorini ci ha lavorato e gareggiato praticando ricerca e sviluppo in maniera scientifica e non per sentito dire/letto su fonti di dubbia/controversa/desueta provenienza.
I modelli che ho fatto in passato erano tutti kit costruiti bene anche rivestiti bene con termoretraibile, ma non ero iscritto su Barone, Il Camel mi è servito per imparare bene ad usare il tendicarta,tendere bene la seta, usare i pennelli per non avere striature ecc, seguimi di la, vediamo se faccio modelli brutti, premetto che non sono riproduzioni per fare gare, ma sono fatti bene.Per quanto riguarda questo benedetto olio, mi sto fidando di quanto scritto dalla ditta stessa sia di alcool che di olio. In foto un mio modello rivestito con termoretraibile e coccarde dipinte a pennello.

Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 01:44
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 20:36   #199 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ti vogliamo bene...ma la tua
posizione non e' proprio chiara...
Avevi postato le tre foto della
enciclopedia 'Tecniche di radio
comando', la cui tabella delle varie
miscele esprimeva valori molto
conservativi...con non meno del
20% di ricino...poi volevi non
usare per niente ricino...a favore
del sintetico..mo' torniamo al 18
%di ricino...
Facciamo mezzo e mezzo..?..
Forse poteva anche essere un po'
indicativo sapere per quale motore
cercavi la miscela da adottare...
(..ma le foto che avevi messo della
enciclopedia, l'ultima e' tagliata a
metà per verticale..se ce la metti
intera, almeno vedevamo come va
a finire il discorso dell'autore...(?)
Ti accontento.... foto 1, era un enciclopedia publicizzata in TV dalla casa editrice Hobby & Work anni 1990; a mio avviso fatta bene, ho imparato a rivestire i modelli, usare le colle, carburare il motore ecc, sopratutto lo spillo del massimo, ma non a costruire da 0 come vuoleva Cecco e come spiegato anche in alcuni fascicoli, ho sempre preferito il kit.
Per me quella tabella e molto sincera, se mi avrebbe detto di usare il 5% sia ricino che sintetico l'avrei buttata nella spazzatura. Però cio nonostante non seguirò quanto scritto dalla tabella n°5 infatti rimarrò dal 14 al 16%, in sostanza mi hanno messo in croce per pochi millilitri di olio!! allego foto

Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 01:44
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 21:40   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Giancarlo non serve alterarsi...
Nessuno mette in dubbio niente e sinceramente il nostro hobby è espressione puramente personale e soggettiva di ciò che questo settore propone.
Ho visto gente qui da me realizzare alianti da termica con le cassette di pomodori e 2 fodere di gonna avanzate della nonna e volare per oltre 3h sotto i 40'C del Brasile...

Questa discussione è stata interessante fin tanto si dava adito alla parte tecnica inteso come esperienze e si dava ascolto a chi "ne sa più di noi"...questo potrebbe escludere tranquillamente anche le opere "letterarie" poiché non sono la "radice del sapere" ma una indicazione a volte giusta, a volte sbagliata!!!

Ho partecipato alla discussione poiché mi sento di dire la mia dato che vengo dal glow e vorrei continuare nel glow, poiché reputo questa disciplina motoristica un'espressione tipica e classica del modellismo, sia esso aereo, navale o terrestre, ma iniziare una "litigarella" sul famoso 1% di ricino in più non porta a nulla e rende la discussione fiacca e sensa senso.

Non guastiamo pure questa!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Latta sigillata di Olio JX Millenium Pilota Solitario Merc. Motori ed Elettronica 2 20 giugno 19 16:58
Olio sintetico!!!!!!!!!!!! alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 18 dicembre 08 13:11
olio sintetico mapiso Aeromodellismo Principianti 1 16 settembre 04 16:13
Olio sintetico Patch Aeromodellismo Principianti 7 16 settembre 04 14:54
Olio sintetico NFJ Aeromodellismo 0 12 maggio 03 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002