Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 20, 22:55   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Trina stai confondendo anche me. Allora mettiamola così: se tu fai la miscela al 14% allora io continuo con il glow e miscela al 17%. Se ti becco con miscele diverse allora passo all' elettrico anch'io.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ma perchè sto 17 da dove salta fuori al 14%!! gia mi è arrivato il JX Millennium e l'olio di Fagiolo.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 20, 01:13   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.769
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Mi stai veramente confondendo con queste affermazioni e poi cosa dobbiate usare olio di ricino o di fagiolo ?
Se continui così passo all'elettrico.
Io e' da mo che sono passato alle turbine.......
Turbina JetCat e olio JetCat.........tutto molto semplice.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 20, 08:07   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Prego guardare le specifiche dell'olio di Fagiolo..............le miscelazioni insieme al sintetico sono basse, come per esempio: 80/20.........80ml sint. 20ml Fagiolo.
Ma quando caricate la provetta di 180ml di olio su 820ml di metanolo/metanitro non vi pare assai??..........tutto sputacchiato via dalla marmitta caxxo..........ficcategli 150ml di olio e siete apposto, sarete piu che protetti da grippature.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 20, 13:35   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Mah....
I motori son tuoi....
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 20, 01:34   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Mah....
I motori son tuoi....
Posso capire scendere di 80ml, fatela al 14/15%...... al 15/16% puoi mettere olio di ricino normale sui 30ml, io ci tengo ai motori. Ma non mi voglio fare rapinare........ho detto che la JX Millennium ha dato un minimo ed un massimo, dal 14 al 16%.......... poteva dire semplicemente 18% e se ne sbatteva i cocones.
Il sintetico è diverso dal ricino, per il rodaggio la farò al 16% ma mettendo una buona percentuale di olio di Fagiolo..........Farò un rodaggio meglio degli aerei in scala reale volete scommettere?
Il manuale OS si è degnato di scalare appena 20ml sia sulla miscela solo ricino che sintetica, per garantire anche alle persone inesperte nel regolarlo di non grippare.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 21:59   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
E' un po di giorni che nessuno interviene più su questa discussione,mi manca,per dirimere ogni dubbio e concludere la discussione, mi piacerebbe sentire l'autorevole parere di una vera autorità in campo motoristico glow visto che ogni tanto interviene su questo forum,il sig. Piero MUZIO.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 15 settembre 20 alle ore 22:03
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 22:51   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.769
L'unica cosa certa che posso dire, in tanti anni di pratica aeromodellistica, e' che e' molto difficile stabilire quale sia l'olio . migliore........
Ma e' altrettanto vero che ho sempre visto rompere motori quando si e' provato a diminuire le percentuali d'olio nella miscela........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 23:10   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
L'unica cosa certa che posso dire, in tanti anni di pratica aeromodellistica, e' che e' molto difficile stabilire quale sia l'olio . migliore........
Ma e' altrettanto vero che ho sempre visto rompere motori quando si e' provato a diminuire le percentuali d'olio nella miscela........
Ma va???

Esagerare mai...ma manco scarseggiare!!!

Booo...saró suonato io, ma anche col 125 Aprilia ero sempre grassoccio...98.000km e mai una noia...cambiato 2 pistoni per usura e vai di gassss!!!!
Cavoli di fumo ne faceva, però mai una noia....e anche sui modelli sempre su percentuali dal 16 al 20%
Sarebbe bello se Piero ci rispondesse...piú che altro sarebbe un testo sacro che dice la sua!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 23:12   #99 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
E' un po di giorni che nessuno interviene più su questa discussione,mi manca,per dirimere ogni dubbio e concludere la discussione, mi piacerebbe sentire l'autorevole parere di una vera autorità in campo motoristico glow visto che ogni tanto interviene su questo forum,il sig. Piero MUZIO.
Intervengo sempre io però mi farebbe piacere se interviene il sig. Muzio.......lo hai letto quell''articolo che vi ho allegato a tutti. La cosa e lampante, la OS per me ha diffuso nei suoi manuali una MINKIATA!.........ha ridotto di soli 20ml la % sulla miscela di solo ricino o sintetico o entrambi. Ma allora lasciala al 20% per tutti e buonanotte.
Il sintetico è un altro olio!!! con maggiore potere lubrificante!
Il JX Millennium consigliava di stare sul 14-16%, poteva diffondere anche di stare al 18%.
Va anche contro i suoi interessi, ma siete pazzi quando riempite il misurino di olio? per neanche un litro di alcool?
Io per il rodaggio farò 120ml di sintetico e 40ml di Fagiolo e per me e pure assai, finito il rodaggio 110 sint. e 30ml fagiolo o ricino normale.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 20, 23:13   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Gli ho già inviato la richiesta in m.p.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Latta sigillata di Olio JX Millenium Pilota Solitario Merc. Motori ed Elettronica 2 20 giugno 19 16:58
Olio sintetico!!!!!!!!!!!! alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 18 dicembre 08 13:11
olio sintetico mapiso Aeromodellismo Principianti 1 16 settembre 04 16:13
Olio sintetico Patch Aeromodellismo Principianti 7 16 settembre 04 14:54
Olio sintetico NFJ Aeromodellismo 0 12 maggio 03 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002