11 settembre 20, 01:13 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.769
| Citazione:
Turbina JetCat e olio JetCat.........tutto molto semplice..... | |
12 settembre 20, 08:07 | #93 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Prego guardare le specifiche dell'olio di Fagiolo..............le miscelazioni insieme al sintetico sono basse, come per esempio: 80/20.........80ml sint. 20ml Fagiolo. Ma quando caricate la provetta di 180ml di olio su 820ml di metanolo/metanitro non vi pare assai??..........tutto sputacchiato via dalla marmitta caxxo..........ficcategli 150ml di olio e siete apposto, sarete piu che protetti da grippature. |
13 settembre 20, 01:34 | #95 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Posso capire scendere di 80ml, fatela al 14/15%...... al 15/16% puoi mettere olio di ricino normale sui 30ml, io ci tengo ai motori. Ma non mi voglio fare rapinare........ho detto che la JX Millennium ha dato un minimo ed un massimo, dal 14 al 16%.......... poteva dire semplicemente 18% e se ne sbatteva i cocones. Il sintetico è diverso dal ricino, per il rodaggio la farò al 16% ma mettendo una buona percentuale di olio di Fagiolo..........Farò un rodaggio meglio degli aerei in scala reale volete scommettere? Il manuale OS si è degnato di scalare appena 20ml sia sulla miscela solo ricino che sintetica, per garantire anche alle persone inesperte nel regolarlo di non grippare. |
15 settembre 20, 21:59 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
|
E' un po di giorni che nessuno interviene più su questa discussione,mi manca,per dirimere ogni dubbio e concludere la discussione, mi piacerebbe sentire l'autorevole parere di una vera autorità in campo motoristico glow visto che ogni tanto interviene su questo forum,il sig. Piero MUZIO.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 15 settembre 20 alle ore 22:03 |
15 settembre 20, 22:51 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.769
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L'unica cosa certa che posso dire, in tanti anni di pratica aeromodellistica, e' che e' molto difficile stabilire quale sia l'olio . migliore........ Ma e' altrettanto vero che ho sempre visto rompere motori quando si e' provato a diminuire le percentuali d'olio nella miscela........ |
15 settembre 20, 23:10 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
Esagerare mai...ma manco scarseggiare!!! Booo...saró suonato io, ma anche col 125 Aprilia ero sempre grassoccio...98.000km e mai una noia...cambiato 2 pistoni per usura e vai di gassss!!!! Cavoli di fumo ne faceva, però mai una noia....e anche sui modelli sempre su percentuali dal 16 al 20% Sarebbe bello se Piero ci rispondesse...piú che altro sarebbe un testo sacro che dice la sua!!! | |
15 settembre 20, 23:12 | #99 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Il sintetico è un altro olio!!! con maggiore potere lubrificante! Il JX Millennium consigliava di stare sul 14-16%, poteva diffondere anche di stare al 18%. Va anche contro i suoi interessi, ma siete pazzi quando riempite il misurino di olio? per neanche un litro di alcool? Io per il rodaggio farò 120ml di sintetico e 40ml di Fagiolo e per me e pure assai, finito il rodaggio 110 sint. e 30ml fagiolo o ricino normale. | |
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