27 settembre 20, 22:25 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.762
| Citazione:
| |
28 settembre 20, 07:27 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Ringrazio per le foto......ero anche curioso di vedere come la pensavano sull'acetone... Per la miscela n.5, e' scritto, pure onestamente, che vuole essere una escamotage per avere più autonomia, avendo ridotto tutto quello che non e' combustibile... Si vede che in quel periodo c'era anche la prospettiva ottimistica di ridurre drasticamente la parte di lubrificante, grazie alle capacità migliori dei sintetici nascenti (per l'epoca...) ma in uno dei miei post precedenti, accennavo la questione delle innovative/superlative qualità dei 'nuovi' sintetici... La sensazione e' che le cose non siano andate così...(..al riguardo resterebbe da capire se il problema e' stato della chimica/tecnologia, o socio/politico...personalmente propendo per quest'ultimo...) Quindi più che refuso di stampa, era una miscela, forse un po' al limite, ma plausibile, per i prodotti disponibili all'epoca... Per le critiche, a me lasciano un po' di perplessità..e non gli darei peso più di tanto...se ci si diverte nei limiti del consentito, non vedo motivo di lamentele... Aeromodellismo e' un percorso di ricerca ed evoluzione tecnica e della propria persona... Poco, ma sicuro... |
28 settembre 20, 10:03 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
|
Tratto dal catalogo Jets del 2007 ------------------------------------- Le miscele della serie P sono prodotte utilizzando come lubrificante il 75% di purissima base sintetica, il JP4 Racing, e il piu’ sofisticato olio di ricino che l’industria abbia mai concepito il BC 175 della KLOTZ. Particolari lavorazioni tolgono a questo ricino ogni piu’ piccola particella di paraffina rendendolo perfettamente “degommato” e con ulteriori lavorazioni il film di questo lubrificante viene rinforzato fino ad arrivare ad una resistenza allo strappo DOPPIA rispetto ad un ricino tradizionale. ------------------------------------ E non chiamatelo piu' olio di fagiolo, grezza traduzione di ben oil.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
28 settembre 20, 11:23 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
|
Il tutto è da ricondurre al seme del ricino che sembra un fagiolo,ma è giusto chiamarlo ricino oppure casto oil.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
28 settembre 20, 14:05 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
| Citazione:
Non è un peccato, ma è pur sempre un olio di ricino migliorato nelle caratteristiche. In passato andava alla grande questo: https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1601294492 I tempi sono cambiati ma, a quanto pare, il ricino è sempre sulla breccia.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Latta sigillata di Olio JX Millenium | Pilota Solitario | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 20 giugno 19 16:58 |
Olio sintetico!!!!!!!!!!!! | alexnavigator86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 23 | 18 dicembre 08 13:11 |
olio sintetico | mapiso | Aeromodellismo Principianti | 1 | 16 settembre 04 16:13 |
Olio sintetico | Patch | Aeromodellismo Principianti | 7 | 16 settembre 04 14:54 |
Olio sintetico | NFJ | Aeromodellismo | 0 | 12 maggio 03 21:29 |