BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Primo aereo ad ala bassa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/385147-primo-aereo-ad-ala-bassa.html)

Kaisson 24 luglio 20 21:52

Primo aereo ad ala bassa
 
Dopo alcuni anni di volo con alianti, gommoli e trainer ad ala alta, vorrei passare ad un modello ad ala bassa con le seguenti caratteristiche:

1) apertura alare non meno di 150 cm;
2) motorizzazione a scoppio;
3) carrello triciclo;
4) costruzione ARF.

Cosa mi consigliate? Grazie.

andrea.97 25 luglio 20 07:06

Tiger 3 della phoenix, modello super indovinato, facile divertente e robusto.

Minestrone 25 luglio 20 08:17

Il kyosho calmato Tiger 3 assieme a tutti gli altri cloni sono facili e divertenti, soprattutto se sovramotorizzati, ma se è qualche anno che piloti aeromodelli forse vuoi qualcosa di più difficoltoso da gestire. Che tipo di modello vorresti?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Kaisson 25 luglio 20 15:42

Vi ringrazio delle risposte. Il tiger 3 e il calmato, in effetti, sono i modelli adocchiati e che sono facilmente reperibili sul mercato.

Dovendo comprare anche una adeguata motorizzazione glow, sarei propenso ad un motore 4T della OS oppure Saito.

Clabe 25 luglio 20 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da Kaisson (Messaggio 5201437)
Vi ringrazio delle risposte. Il tiger 3 e il calmato, in effetti, sono i modelli adocchiati e che sono facilmente reperibili sul mercato.

Dovendo comprare anche una adeguata motorizzazione glow, sarei propenso ad un motore 4T della OS oppure Saito.

https://www.subito.it/hobby-collezio...=areariservata
Claudio

Minestrone 26 luglio 20 06:44

Citazione:

Originalmente inviato da Kaisson (Messaggio 5201437)
Vi ringrazio delle risposte. Il tiger 3 e il calmato, in effetti, sono i modelli adocchiati e che sono facilmente reperibili sul mercato.



Dovendo comprare anche una adeguata motorizzazione glow, sarei propenso ad un motore 4T della OS oppure Saito.

Se vuoi un volo da trainer ti basta un 10cc 4 tempi, se sei già abile e vuoi un po'di più sali a 12cc

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Micky98 26 luglio 20 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da Kaisson (Messaggio 5201373)
Dopo alcuni anni di volo con alianti, gommoli e trainer ad ala alta, vorrei passare ad un modello ad ala bassa con le seguenti caratteristiche:



1) apertura alare non meno di 150 cm;

2) motorizzazione a scoppio;

3) carrello triciclo;

4) costruzione ARF.



Cosa mi consigliate? Grazie.

Ciao,
Kyosho Calmato 60 senza nemmeno pensarci due volte!! Se lo motorizzi con un 90 2t è la morte sua e anche quando passerai ad altro rimarrà un ottimo modello da cazzeggio

Michael B)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Bu||DozEr 28 luglio 20 22:06

ciao. personalmente ho il calmato ala bassa livrea viola. è trainer direi per eccellenza. volo stabile, svolge quasi tutte le acro. Mi ci trovo benissimo è molto agile e gli atterraggi semplici. Te lo consiglio, una volta presa la mano è divertentissimo.

Kaisson 28 luglio 20 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 5201702)
ciao. personalmente ho il calmato ala bassa livrea viola. è trainer direi per eccellenza. volo stabile, svolge quasi tutte le acro. Mi ci trovo benissimo è molto agile e gli atterraggi semplici. Te lo consiglio, una volta presa la mano è divertentissimo.

E' quello che ho preso :P una incertezza resta della motorizzazione a scoppio:mumble:

Chicco K 28 luglio 20 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Kaisson (Messaggio 5201704)
E' quello che ho preso :P una incertezza resta della motorizzazione a scoppio:mumble:

Ciao, secondo me dovresti mettere un OS46AX...
se vuoi un 4T allora il 62 sempre OS...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002