BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   problema motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/385093-problema-motore-scoppio.html)

cecio 17 luglio 20 13:12

problema motore a scoppio
 
Salve, ho un mvvs 58 irs che gira benissimo fino a metà gas e poi, accelerando di più, si spegne. Ho provato a giocare un po' con la carburazione ma non cambia assolutamente nulla. Può essere colpa della centralina?

Clabe 17 luglio 20 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da cecio (Messaggio 5200774)
Salve, ho un mvvs 58 irs che gira benissimo fino a metà gas e poi, accelerando di più, si spegne. Ho provato a giocare un po' con la carburazione ma non cambia assolutamente nulla. Può essere colpa della centralina?

Secondo me non passa la benzina, guarda il carburatore.
Claudio

flyale76 20 luglio 20 00:33

Alimentazione
 
Sembra un problema che arriva poca benzina prova ad aprire di un giro lo spillo del massimo H. Poi controlla che arrivi bene la benzina al carburatore che non ci siamo ostruzioni.

cardinal 21 20 luglio 20 10:59

Potrebbe essere anche la membrana che va male. Quando richiedi più carburante non risponde più.

andrea.97 20 luglio 20 18:34

Sembrerebbe un problema di alimentazione, smonta e pulisci bene il carburatore, guarda anche le membrane.

Minestrone 20 luglio 20 19:14

Aggiungerei anche il controllo del feltro se ce l'hai oppure del pendolino.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

ilgrigio61 24 luglio 20 17:56

guarda il filtrino interno al carburatore , di solito il colpevole e lui

roberto2165 28 agosto 20 16:24

Buongiorno,
scusate se riesumo una discussione un po' datata che peraltro non se ne sa l'esito, ma fermo restando i pareri fin quì esposti, coi quali non sono in disaccordo, vorrei esporre qualche cosa di simile che mi è capitato ma di origine elettrica.
Avvio un DLE 30 montato su aereo; partito regolare e scaldato provo a dare gas ma sembra non sentire. Insisto ma comincia a rattare e a battere 4 tempi fino a spegnersi con un "ciof". Riaccendo regolare ma dopo qualche secondo uguale ed ancora una volta.
Penso alla candela bruciata ma opto per misurare la batteria che avevo appena caricato (4 ni-mh) e dà 3,8v: insufficiente. Svuoto la benza ripongo l'aereo, una decina di minuti, e rimisuro la batt.: dà 4,9! insospettito la spoglio e misuro i singoli elementi e tutti 1,23 V. Penso ad uno stres-test veloce mettendola in corto per una decina di volte un attimo per volta e rimisuro trovando 2 volte 1,22 + 0,98 + 0,40. Chiarito il fatto; queste ni-mh se non sono nuove.... e poi non hanno la presa bilanciatore...
Spero utile,
Roberto

runnerfly67 28 agosto 20 18:07

Il problema del cecio (che fra l'altro chiede aiuto e non si degna neanche di risponderene di dire almeno grazie e questo dimostra il fatto che molti sarebbero da cancellare subito in quanto si rivolgono al forum solo in caso di necessità dopodiché spariscono ,quindi il loro contributo e pari a 0 ) è diverso da quello che è successo a te,il suo motore va bene fino a un certo regime dopodiché, da quello che ho capito sembra non gli arrivi carburatore a sufficienza, io ti consiglio, se l'accensione è predisposta per 7,4 volt di utilizzare 2 lipo in diretto oppure 5 batterie nimh.

roberto2165 28 agosto 20 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5203786)
Il problema del cecio (che fra l'altro chiede aiuto e non si degna neanche di risponderene di dire almeno grazie e questo dimostra il fatto che molti sarebbero da cancellare subito in quanto si rivolgono al forum solo in caso di necessità dopodiché spariscono ,quindi il loro contributo e pari a 0 ) è diverso da quello che è successo a te,il suo motore va bene fino a un certo regime dopodiché, da quello che ho capito sembra non gli arrivi carburatore a sufficienza, io ti consiglio, se l'accensione è predisposta per 7,4 volt di utilizzare 2 lipo in diretto oppure 5 batterie nimh.

Buonasera,
il problema di Cecio non è acclarato perchè, come dici tu, alla fine non risponde.
La mia è soltanto un ritorno di esperienza in quanto, in parte, il sintomo è simile e, come abbiamo capito, il comportamento delle celle difettose di ni-mh è piuttosto vario e imprevedibile. Per quanto il voltaggio d'uso della centralina questo è chiaramente riportato sul corpo della stessa.
Ciao,
R,


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002