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Vecchio Ieri, 19:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
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ULTRA STICK Hangar 9

Salve, ho appena finito di assemblare questo modello (apertura alare 2,0 metri) con motore rcgf 32cc a benzina. Verificando il baricentro, tenendo appeso ad una corda sulla baionetta nella posizione stabilita dal libretto istruzione (11,5 cm dal bordo di entrata), sto vedendo che il modello è molto cabrato. Rispetto all'orizzontale è cabrato di circa 30°. In pratica per tenere il modello livellato tendende leggermente a cabrare devo mettere a ridosso del parafiamma 670 grammi di piombo. In pratica questo modello essendo progettato anche per motori a benzina da 30 cc non dovrebbe subire una correzione (di peso) cosi notevole. Se ce qualcuno che è possessore di questo modello aspetto suggerimenti.
Grazie
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 19:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Gabry/72
 
Data registr.: 29-08-2013
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Buonasera,il modello in questione piaceva anche a me,però avendo a disposizione un DLE-40 bicilindrico... pensavo che non andasse bene.
Quindi,se dici che è parecchio cabrato... potrei anche mettercelo!!
Gabry/72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 10:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Salve, ho appena finito di assemblare questo modello (apertura alare 2,0 metri) con motore rcgf 32cc a benzina. Verificando il baricentro, tenendo appeso ad una corda sulla baionetta nella posizione stabilita dal libretto istruzione (11,5 cm dal bordo di entrata), sto vedendo che il modello è molto cabrato. Rispetto all'orizzontale è cabrato di circa 30°. In pratica per tenere il modello livellato tendende leggermente a picchiare (avevo scritto a cabrare) devo mettere a ridosso del parafiamma 670 grammi di piombo. In pratica questo modello essendo progettato anche per motori a benzina da 30 cc non dovrebbe subire una correzione (di peso) cosi notevole. Se ce qualcuno che è possessore di questo modello aspetto suggerimenti.
Grazie
avevo scritto "leggermente a cabrare" invece è "a picchiare"
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 10:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 924
centraggio

Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
avevo scritto "leggermente a cabrare" invece è "a picchiare"
Scusa se è a picchiare perché hai aggiunto 670gr di piombo dietro la parafiamma? Non capisco
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 13:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 314
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Salve, ho appena finito di assemblare questo modello (apertura alare 2,0 metri) con motore rcgf 32cc a benzina. Verificando il baricentro, tenendo appeso ad una corda sulla baionetta nella posizione stabilita dal libretto istruzione (11,5 cm dal bordo di entrata), sto vedendo che il modello è molto cabrato. Rispetto all'orizzontale è cabrato di circa 30°. In pratica per tenere il modello livellato tendende leggermente a picchiare (avevo scritto a cabrare) devo mettere a ridosso del parafiamma 670 grammi di piombo. In pratica questo modello essendo progettato anche per motori a benzina da 30 cc non dovrebbe subire una correzione (di peso) cosi notevole. Se ce qualcuno che è possessore di questo modello aspetto suggerimenti.
Grazie
avevo scritto "leggermente a cabrare" invece è "a picchiare"
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 13:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 314
stick

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Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Scusa se è a picchiare perché hai aggiunto 670gr di piombo dietro la parafiamma? Non capisco
Valerio
Avevo scritto inizialmente che per avere il modello in equilibrio (avevo scritto leggermente a "cabrare" ma volevo scrivere a "picchiare"). Modello picchiato modello salvato. Allora per arrivare a questa situazione (modello leggermente a "picchiare") devo aggiungere circa 670 grammi sulla zona parafiamma. Questo mi lascia perplesso visto che il modello viene venduto anche per un motore 30cc a benzina e quindi penso che il baricentro, dall'hangar 9, sia stato preso anche in considerezione per un 30 cc a benzina. Invece mi trovo ad aggiungere 670 grammi per un assetto di volo normale.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 13:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 245
Azz, 670 gr sono tanti, la distanza elica/parafiamma é come da manuale?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 14:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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Messaggi: 314
stick

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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Azz, 670 gr sono tanti, la distanza elica/parafiamma é come da manuale?
sul manuale non ci sono informazioni del genere. La distanza elica parafiamma è di cm. 19. Le colonnine sono 7 cm. Ho provato ad aggiungere colonnine da 3,5 cm (ma esteticamente fanno pietà) e il guadagno in grammi è stato di circa 250 grammi. Mi sembra una situazione strana. A meno che il modello volerebbe bene anche cabrato a 30°. Ma non ci credo e non mi va neanche di provarlo. Sto cercando pesi in piombo da adattare ma non ne trovo. Quelli da pesca hanno forme rotondeggiandi o parallelogrammi che non si adattano. Devo fondere un po di piombo.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 17:10   #9 (permalink)  Top
NFJ
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L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Milano
Messaggi: 612
Ciao, i servi del profondità e del direzionale li hai messi in coda? Se sì, che servi hai messo? Conta che bastano pochi grammi in più in coda per doverne aggiungere parecchi dietro la parafiamma per equilibrare il modello.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
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