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Vecchio 06 luglio 20, 20:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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ULTRA STICK Hangar 9

Salve, ho appena finito di assemblare questo modello (apertura alare 2,0 metri) con motore rcgf 32cc a benzina. Verificando il baricentro, tenendo appeso ad una corda sulla baionetta nella posizione stabilita dal libretto istruzione (11,5 cm dal bordo di entrata), sto vedendo che il modello è molto cabrato. Rispetto all'orizzontale è cabrato di circa 30°. In pratica per tenere il modello livellato tendende leggermente a cabrare devo mettere a ridosso del parafiamma 670 grammi di piombo. In pratica questo modello essendo progettato anche per motori a benzina da 30 cc non dovrebbe subire una correzione (di peso) cosi notevole. Se ce qualcuno che è possessore di questo modello aspetto suggerimenti.
Grazie
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 20, 20:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Gabry/72
 
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Buonasera,il modello in questione piaceva anche a me,però avendo a disposizione un DLE-40 bicilindrico... pensavo che non andasse bene.
Quindi,se dici che è parecchio cabrato... potrei anche mettercelo!!
Gabry/72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 20, 11:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Salve, ho appena finito di assemblare questo modello (apertura alare 2,0 metri) con motore rcgf 32cc a benzina. Verificando il baricentro, tenendo appeso ad una corda sulla baionetta nella posizione stabilita dal libretto istruzione (11,5 cm dal bordo di entrata), sto vedendo che il modello è molto cabrato. Rispetto all'orizzontale è cabrato di circa 30°. In pratica per tenere il modello livellato tendende leggermente a picchiare (avevo scritto a cabrare) devo mettere a ridosso del parafiamma 670 grammi di piombo. In pratica questo modello essendo progettato anche per motori a benzina da 30 cc non dovrebbe subire una correzione (di peso) cosi notevole. Se ce qualcuno che è possessore di questo modello aspetto suggerimenti.
Grazie
avevo scritto "leggermente a cabrare" invece è "a picchiare"
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 20, 11:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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centraggio

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avevo scritto "leggermente a cabrare" invece è "a picchiare"
Scusa se è a picchiare perché hai aggiunto 670gr di piombo dietro la parafiamma? Non capisco
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 20, 14:04   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Salve, ho appena finito di assemblare questo modello (apertura alare 2,0 metri) con motore rcgf 32cc a benzina. Verificando il baricentro, tenendo appeso ad una corda sulla baionetta nella posizione stabilita dal libretto istruzione (11,5 cm dal bordo di entrata), sto vedendo che il modello è molto cabrato. Rispetto all'orizzontale è cabrato di circa 30°. In pratica per tenere il modello livellato tendende leggermente a picchiare (avevo scritto a cabrare) devo mettere a ridosso del parafiamma 670 grammi di piombo. In pratica questo modello essendo progettato anche per motori a benzina da 30 cc non dovrebbe subire una correzione (di peso) cosi notevole. Se ce qualcuno che è possessore di questo modello aspetto suggerimenti.
Grazie
avevo scritto "leggermente a cabrare" invece è "a picchiare"
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 20, 14:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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stick

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Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Scusa se è a picchiare perché hai aggiunto 670gr di piombo dietro la parafiamma? Non capisco
Valerio
Avevo scritto inizialmente che per avere il modello in equilibrio (avevo scritto leggermente a "cabrare" ma volevo scrivere a "picchiare"). Modello picchiato modello salvato. Allora per arrivare a questa situazione (modello leggermente a "picchiare") devo aggiungere circa 670 grammi sulla zona parafiamma. Questo mi lascia perplesso visto che il modello viene venduto anche per un motore 30cc a benzina e quindi penso che il baricentro, dall'hangar 9, sia stato preso anche in considerezione per un 30 cc a benzina. Invece mi trovo ad aggiungere 670 grammi per un assetto di volo normale.
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Vecchio 07 luglio 20, 14:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Azz, 670 gr sono tanti, la distanza elica/parafiamma é come da manuale?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 20, 15:03   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Azz, 670 gr sono tanti, la distanza elica/parafiamma é come da manuale?
sul manuale non ci sono informazioni del genere. La distanza elica parafiamma è di cm. 19. Le colonnine sono 7 cm. Ho provato ad aggiungere colonnine da 3,5 cm (ma esteticamente fanno pietà) e il guadagno in grammi è stato di circa 250 grammi. Mi sembra una situazione strana. A meno che il modello volerebbe bene anche cabrato a 30°. Ma non ci credo e non mi va neanche di provarlo. Sto cercando pesi in piombo da adattare ma non ne trovo. Quelli da pesca hanno forme rotondeggiandi o parallelogrammi che non si adattano. Devo fondere un po di piombo.
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Vecchio 07 luglio 20, 18:10   #9 (permalink)  Top
NFJ
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Ciao, i servi del profondità e del direzionale li hai messi in coda? Se sì, che servi hai messo? Conta che bastano pochi grammi in più in coda per doverne aggiungere parecchi dietro la parafiamma per equilibrare il modello.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
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Vecchio 08 luglio 20, 16:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mineieio
 
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
sul manuale non ci sono informazioni del genere. La distanza elica parafiamma è di cm. 19. Le colonnine sono 7 cm. Ho provato ad aggiungere colonnine da 3,5 cm (ma esteticamente fanno pietà) e il guadagno in grammi è stato di circa 250 grammi. Mi sembra una situazione strana. A meno che il modello volerebbe bene anche cabrato a 30°. Ma non ci credo e non mi va neanche di provarlo. Sto cercando pesi in piombo da adattare ma non ne trovo. Quelli da pesca hanno forme rotondeggiandi o parallelogrammi che non si adattano. Devo fondere un po di piombo.
Ciao io ho il modello in questione motorizzato con un rcgf 35 a scarico normale . i servi li ho sistemati in fondo coda perché ,anche se sapevo di mettere piombo in maggior quantità davanti ho la sicurezza di nn averr aste di comando lunghe mezzo chilometro sia per elevatori e direzionale. I servi che ho utilizzato sono dei savox sc0254 alimentati direttamente a liFe 2s . appena riesco peso il modello e cmq il piombo lo trovi da amazon in strisce adesive da 5 e 10 gr come quello utilizzato fai gommisti. Io ho messo il piombo internamente il piu possibile vicino al parafiamma e sotto al coperchio che da accesso al serbatoio, naturalmente il serbatoio nn ho usato il suo ma uno specifico per benza piu comodo e con valvola di rifornimento esterna cosi da poter utilizzare lo spazio libero per il piombo. Se ti interessa ci sentiamo in m.p. cosi ti mando qualche foto. Saluti eugenio
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