Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 20, 20:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da giagno82 Visualizza messaggio
Come darti torto...ma ho il brutto vizio di di cercare il risparmio per non fare arrabbiare la moglie, anche se poi rompo il modello torno a casa incazzato e ci litigo lo stesso! XD



Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 20, 20:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Invece di utilizzare quel ciarpame ( senza offesa ) elettronico, perchè non acquistate elettronica di qualità..?.................
Sono d'accordo che acquistando prodotti di maggior costo sia più "sicuro" e si può pretendere maggiore affidabilità.
Nel mio caso, da più di 30 anni acquisto prodotti economici per risparmiare, e devo dire che nessun "marchingegno" di basso costo mi ha mai tradito.
Fortuna?

Nei due esc esaminati, quello che probabilmente fa la differenza, è il tipo di elettronica impiegata. Nel secondo esc si è usato degli elementi che hanno cadute di tensione interne minori del primo esc. In questo caso, l'affidabilità del circuito non viene messa in discussione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 20, 21:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Morciano
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ne ho un paio di quei regolatori di corrente che faccio andare a 3s, con 3 celle in effetti non mi ha mai dato problemi.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ecco appunto, metti caso che un giorno arrivi al campo e ti accorgi di non aver ricaricato le 3s, quindi decidi di usare la 2s...dopo un paio di voli come pensi andrà a finire?
Considerati fortunato



Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
giagno82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 20, 22:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da giagno82 Visualizza messaggio
Ecco appunto, metti caso che un giorno arrivi al campo e ti accorgi di non aver ricaricato le 3s, quindi decidi di usare la 2s...dopo un paio di voli come pensi andrà a finire?
Considerati fortunato



Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Beh invece di fare 2 voli ne fai uno...battute a parte..e non sono manco un esperto in materia..provo solo a fare un ragionamento..i dati di targa parlano chiaro..da 7.2v in su..se consideriamo che una 2s a quella tensione (a vuoto)e'praticamente scarica,e magari hai un servo o 2 un po mangioni di mah..e magari una lipo un po stanca...beh..se hai dimenticato di caricare le 3s e usi le 2celle devi mettere in preventivo che non puoi chiedere molto..ragionamento personale e privo di esperienza diretta..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 20, 22:42   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
comunque anche io uso bec economici. Di questi ne ho 4 e vanno tutti egregiamente..
RCX07-039 : RCX UBEC 5A (Input 6-28V / Ouput 5V or 6V / 5A Continuous) [RCX07-039] Review - USD4.49 : MyRcMart.COM : Specification BEC Input: 6-28V (2-6S LiPo) Output: 5V or 6V, 5A continuous Weight: --g Designed for This UBEC is great for all ESC, e
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 20, 00:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Morciano
Messaggi: 32
Concordo con buona parte del tuo ragionamento, tranne questo...e qui apriamo il vaso di Pandora.
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
da 7.2v in su..se consideriamo che una 2s a quella tensione (a vuoto)e'praticamente scarica...
Personalmente ho settato l'allarme di batteria scarica sulla telemetria a 3.5V per cella dato che di solito gli ESC BEC sono settati per un soft cutoff a 3.4V se la memoria non mi inganna.




Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
giagno82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 20, 10:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Eh ho capito..a 3,5v sei sotto il limite dei 7,2v richiesti..c e poco da fare,minore è la tensione più fatica fa..serve sempre un po di margine..lo dimostrano le prove che hai fatto.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 20, 13:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Immondizia cinese.
Poi ci chiediamo perche non funziona ; booo!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comportamento strano mx-12 99dogma99 Radiocomandi 5 07 maggio 09 09:45
strano comportamento Ferloz63 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 12 marzo 09 11:57
Strano comportamento !!! GPSfly Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 novembre 08 22:34
Strano Comportamento twinster1978 Radiocomandi 2 26 agosto 08 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002