Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 20, 19:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
ngh gt9 pro glow

Devo motorizzare lo Scorpio Mystere 3000 che ho in costruzione, tra le alternative c'è un
ngh gt9 pro che ho ereditato, sembra nuovo ma non ha il carburatore nè l'accensione elettronica, siccome non ho voglia di farlo a benzina e ho sentito parlare molto male del carburatore relativo mi chiedevo se è possible montare un normale carburatore glow (magari un Perry che dovrei avere da qualche parte).
C'è qualcuno che ha già fatto questa prova?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 21:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Se hai il carburatore ti resta solo di provare....

Danni non ne fai.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Ho avuto per le mani due NGH. Il primo, vecchia versione, effettivamente aveva un sistema di carburazione che era un disastro, infatti per farlo andare ho dovuto acquistare un carburatore Evolution. Con quello va alla grande.
Il secondo l'ho acquistato per curiosare sul nuovo carburatore che, ti assicuro, va benissimo. Poi l'ho regalato e, credo per colpa dell'utilizzatore, ha sbiellato. Non credo che l'attuale proprietario voglia ripararlo. Questo vuol dire che, forse, sarebbe disposto a disfarsi del motore per pezzi di ricambio. Quanto alla tua ipotesi, non vedo controindicazioni di sorta, se si esclude il fatto che con la miscela glow aumentano di molto i consumi e ritorna una cosa che da quando uso i benzina ho imparato ad odiare: l'olio di ricino al 20%. Un ultima cosa: attento alle viti dello scarico, io ho dovuto rimboccolare le sedi perchè entrambi spanate.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Se hai il carburatore ti resta solo di provare....

Danni non ne fai.
prima di mettermi a cercare il carburatore nel mio casi...oops magazzino preferisco sentire se c'è speranza, altrimenti monto l'ASP 52 che è bell'è pronto
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 20, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Ho avuto per le mani due NGH. Il primo, vecchia versione, effettivamente aveva un sistema di carburazione che era un disastro, infatti per farlo andare ho dovuto acquistare un carburatore Evolution. Con quello va alla grande.
Il secondo l'ho acquistato per curiosare sul nuovo carburatore che, ti assicuro, va benissimo. Poi l'ho regalato e, credo per colpa dell'utilizzatore, ha sbiellato. Non credo che l'attuale proprietario voglia ripararlo. Questo vuol dire che, forse, sarebbe disposto a disfarsi del motore per pezzi di ricambio. Quanto alla tua ipotesi, non vedo controindicazioni di sorta, se si esclude il fatto che con la miscela glow aumentano di molto i consumi e ritorna una cosa che da quando uso i benzina ho imparato ad odiare: l'olio di ricino al 20%. Un ultima cosa: attento alle viti dello scarico, io ho dovuto rimboccolare le sedi perchè entrambi spanate.
Sono interessato comunque, a benzina credo abbia prestazioni più scadenti rispetto al glow, se non ricordo male si parlava di max 0,8 CV contro 1,2 CV glow
robin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
evolution 60 o ngh gt9 xim77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 25 febbraio 15 21:36
Motore NGH GT9 massimoimoletti Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 07 agosto 14 22:55
Vendo Aerei,Radio Wk-2801 Pro,Motore Glow guiali80 Merc. Aeromodellismo 1 01 ottobre 13 22:59
ngh gt 17 mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 23 agosto 13 13:14
Vendo Aerei,Radio Wk-2801 Pro,Motore Glow guiali80 Merc. Aeromodellismo 1 30 luglio 13 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002