Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 20, 21:38   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Detergente

Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Lei è libero di pensarla come crede. Come sempre, c'è quello che deve puntare il dito a titolo gratuito.
L'ho già detto, il detergente è della H, o acca in lettere. Vi rispondono al telefono, tranquilli. Alzate la cornetta.
Non sono col culo sul baronerosso H24. Si astenga dal lagnarsi tanto del prossimo. E se di motori non ne maneggia, tanto meglio, il post non è di suo interesse.
Non è possibile che ci sia sempre e perennemente un attaccabrighe.
Ok ottimo ma serebbe ideale una foto della confezione perche in rete si trovano molti prodotti dell 'H
Grazie mille
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 22:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Devo chiedere al lavoro, perché mi hanno dato qualche litro di questo sgrassatore industriale che chiamano H (o acca).
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 01:15   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Ciao.
Già che sono dietro al lavoro di refitting di 3 vecchi glow fermi da anni voglio anch'io dare il mio contributo. Ho letto tutto e devo dire che tutti i prodotti citati danno il loro risultato chi più chi meno; però la mia esperienza è che prima di andare a cercare prodotti rari e difficilmente riperibili è meglio provare qualcosa di facilmente accessibile. Io inizio col bagno nella benzina che elimina già un bel po' di incrostazioni. Il petrolio bianco (o lampare che dir si voglia) ha meno effetto disincrostante ma più lubrificante della benzina che invece sgrassa. Per togliere i cuscinetti o sbloccare uso il calore della pistola da carrozzieri (1000 Watt). Il normale phon fa solo vento
Per le incrostazioni di olio più dure e le macchie gialle o nere tipiche di motori molto datati ho provato il Quasar, che non gli ha fatto una cippa, e altri prodotti con risultati variabili. Il migliore è stato Mastro Lindo Disincrostante per Forno e Teglie; lasciato agire pochi minuti e poi pulito con spazzolino da denti a media durezza. Ha sciolto tutto in un attimo. A seguire acqua calda e Scianteclair per togliere la poltiglia che si forma. È tornato tutto come nuovo. Tutto pulito e sgrassato. Marmitte (che erano messe davvero male), carter, teste; tutto quanto.
Questa è la mia esperienza fresca di stasera. Poi ognuno ha i suoi metodi
Ciao e buon lavoro

Ultima modifica di unodinoi : 18 maggio 20 alle ore 01:18
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 10:23   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Ciao, pulire quei residui non è cosa semplice, senza i giusti prodotti. Sicuramente, piuttosto che wd 40, meglio certi sgrassatori tipo il Fulcron. Attenzione però, perché se non si sta attenti (e veloci), l'alluminio si scurisce irrimediabilmente. Esistono comunque dei prodotti industriali adatti a rimuovere morchie resistenti senza danneggiare l'alluminio. Proprio oggi ho dato una rinfrescata ad un supertigre. Se riesco carico qualche foto.







































Quindi una volta che si e scurito (è capitato a me) non si toglie più il nero?... Pensavo di fare meglio lasciandolo un po' di più ...invece se provo a ripassarlo faccio peggio? Io ho usato il fornet

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"

Ultima modifica di mir76 : 18 maggio 20 alle ore 10:29
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 12:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Albyrally penso si riferisca a quello in foto, me ne ha parlato un amico meccanico qualche tempo fa' ma non lo ho provato, ne ho ordinato un flacone....vedremo quando arriva
Icone allegate
Pulizia motore glow-screenshot_20200518-122409718.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 18:53   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Albyrally penso si riferisca a quello in foto, me ne ha parlato un amico meccanico qualche tempo fa' ma non lo ho provato, ne ho ordinato un flacone....vedremo quando arriva
Ottimo prodotto, ho letto le specifiche, tienici aggiornati.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 19:52   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
La discussione è interessante, una volta ho immerso per un mese un motore incrostato di morchia lasciata dal ricino ,be' non cambiò nulla rimase tutto dov'era, ad ogni modo nei negozi che vendono macchine rc a scoppio si trova già da molti anni uno sgrassatore per marmitte veramente efficace ,questo ad esempio;
Modellismoeuromodel
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 23:56   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Albyrally penso si riferisca a quello in foto, me ne ha parlato un amico meccanico qualche tempo fa' ma non lo ho provato, ne ho ordinato un flacone....vedremo quando arriva
Possibile che sia in vendita in un solo negozio ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 12:32   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Possibile che sia in vendita in un solo negozio ?
non ho trovato altri venditori, può essere solo per forniture industriali e venduto direttamente dal produttore, un prodotto di nicchia che non ha un mercato per tutti.......???
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 21:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La discussione è interessante, una volta ho immerso per un mese un motore incrostato di morchia lasciata dal ricino ,be' non cambiò nulla rimase tutto dov'era, ad ogni modo nei negozi che vendono macchine rc a scoppio si trova già da molti anni uno sgrassatore per marmitte veramente efficace ,questo ad esempio;
Modellismoeuromodel
Vedi la differenza è proprio questa. Il Quasar -Vetri non intacca i metalli e non consuma i residui che occorre togliere con lo scottex spazzolini vari ecc ma le superfici metalliche restano integre. Quelli che sciolgono forte intaccano anche le fusioni rendono l'alluminio simile quasi alla sabbiatura fine a vetro, occorre fare attenzione alle sedi dei cuscinetti ecc. ecc. Spesso in misura impercettibile, ma ingrigiscono, altri invece addirittura brillantano, pur corrodendo le superfici ma si nota meno.


Per certi tipi pochi minuti possono produrre disastri. E' un settore talmente in espansione da rendere impossibile distinguere fra decine e decine di prodotti, nessuno più vuole faticare ma .......................... Ognuno faccia come crede meglio ....

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pulizia motore madmicio Elimodellismo Motore a Scoppio 19 17 ottobre 13 14:45
Pulizia motore DjCrash Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 14 giugno 11 20:27
Pulizia motore Ferd67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 24 luglio 10 09:09
Pulizia motore valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 22 dicembre 09 19:48
Pulizia motore glow dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 30 29 settembre 09 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002