Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 20, 19:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Dai toto sgrassante per me è questo https://www.h7chemical.com/degreasers.html

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 19:34   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Sig Piero, io credo che non sia tanto il fatto di non voler comprare il quasar, quanto quello che c'è in giro gente che non vuole condividere le proprie esperienze (al contrario di ciò che fa Lei), ma che prova una certa soddisfazione a far vedere i risultati che ottiene per sentirsi lodare, ma non condivide nulla.
Questo comportamento, a mio modo di vedere, è veramente da persone poco adulte diciamo.
Immaginiamo se tutti i grandi della scienza non avessero voluto condividere le loro esperienze e scoperte certamente frutto di molti più tentativi e sudore versati dal nostro amico.
Personalmente mi sono anche pentito di aver provato a dare una risposta al suo post 'stuzzicante' perchè credo che certa gente vada messa in un angolo e ignorata, finchè non imparerà a crescere.

Ben vengano i SIGNORI come Lei che provano ancora gusto a cercare di voler far crescere questo hobby con i loro insegnamenti, in un mondo che, anche dopo il COVID, purtroppo non è cambiato in niente....

Personalmente, tanto di cappello
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 19:35   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Trinacria,
ma ti secca comprare e provare il Quasar-vetri (ne hanno anche altri-mani-piatti) ? ma quello giusto e quello vetri, forse costa troppo poco o non c'è nessuna Esselunga nei tuoi paraggi ....

Piero Muzio
Ok lo proverò.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 19:49   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Sig. Fabio, visto che pare di motori lei ne abbia maneggiati parecchi avrei un quesito: ho un o.s. pet che ha sempre rifiutato di avviarsi,.nonostante nelle istruzioni sconsiglino di usare il nitrometano ci ho sempre provato senza e lui ha continuato nel suo sporco intento. È intonso, mai girato, ma visto che in casa mi ritrovo ancora un kit del Superscoiattolo della Aviomodelli (BBC) vorrei accoppiarli. Per la cronaca ho anche un kit del Ready, sempre Aviomodelli e un SUPERSTUNT della Aeropicvola del quale però non riesco a ritrovare la fusoliera.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 19:54   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
scusami, ma da cosa deduci che io sia un esperto di motori?
Purtroppo ti sbagli, io ne ho smontati veramente pochi e quando l'ho fatto, ho fatto danni, diciamo che sono un pò più pratico nel fare fusoliere in fibra, più che altro perchè usare i compositi lo faccio per lavoro.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 20:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Sig Piero, io credo che non sia tanto il fatto di non voler comprare il quasar, quanto quello che c'è in giro gente che non vuole condividere le proprie esperienze (al contrario di ciò che fa Lei), ma che prova una certa soddisfazione a far vedere i risultati che ottiene per sentirsi lodare, ma non condivide nulla.
Questo comportamento, a mio modo di vedere, è veramente da persone poco adulte diciamo.
Immaginiamo se tutti i grandi della scienza non avessero voluto condividere le loro esperienze e scoperte certamente frutto di molti più tentativi e sudore versati dal nostro amico.
Personalmente mi sono anche pentito di aver provato a dare una risposta al suo post 'stuzzicante' perchè credo che certa gente vada messa in un angolo e ignorata, finchè non imparerà a crescere.

Ben vengano i SIGNORI come Lei che provano ancora gusto a cercare di voler far crescere questo hobby con i loro insegnamenti, in un mondo che, anche dopo il COVID, purtroppo non è cambiato in niente....

Personalmente, tanto di cappello
Lei è libero di pensarla come crede. Come sempre, c'è quello che deve puntare il dito a titolo gratuito.
L'ho già detto, il detergente è della H, o acca in lettere. Vi rispondono al telefono, tranquilli. Alzate la cornetta.
Non sono col culo sul baronerosso H24. Si astenga dal lagnarsi tanto del prossimo. E se di motori non ne maneggia, tanto meglio, il post non è di suo interesse.
Non è possibile che ci sia sempre e perennemente un attaccabrighe.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 20:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
COOOOMUNQUE.........prima di pulire il mio g34; qualcuno ha una idea su come schiodarlo? È da 3 giorni nel wd40 ma.......zero
Vuoi schiodarlo in 20 secondi dai residui gommosi? Gli dai una leggera scaldata con un phon da carrozzieri, o un cannellino a gas, senza esagerare. Si molla all'istante.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 21:17   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 21:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Forse ci conosciamo

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Tu sei un GAB_OTTO-Bustocco e mi conoscerai come , in zona, il fratello ( maggiore del 1937 ) di Manfredi Muzio, da quando lui era un ragazzino del 1942, io già nazionale di VVC e amico dei Crespi.De Dionigi, Mocchetti ecc. ecc nel mondo delle Gare sono Piero (anche Martello-Hammer e trascinatore dei gruppi dove sono stato socio ) e tuttologo in OPS Motori, Monza poi Agrate...............

Da RSM, Oleggio Castello, Bellinzago a Lonate Pozzolo abbiamo vissuto insieme Poi io via per lavoro a Milano - Ancona, ancora Milano ecc.ecc mentre lui
sempre a Gallarate e sempre GAB.

Insieme abbiamo fatto una bella coppia, soli e sommandoci , con 13 medaglie d'Oro nei C.I. velocità in V.V.C. poi oltre 12 d Argento e più di una altra dozzina di Bronzo, Record e Coppe tante a squadre, anche per il GAB. Busto.

Torniamo ai motori

Per chi è distratto e meno pratico meglio usare un liquido di pulizia "vetri" Quasar è venduto in tutte le Esselunga a meno di 3 euro il flacone di un litro. Non annerisce le fusioni. Se il motore è già smontato dentro un contenitore ermetico da 1/ 2 litro e Quasar che copre i pezzi lo lasci 3/4 ore . Poi con la spugna scottex giallo-verde, togli tranquillamente morchia e olii vari secchi, ancora poi con penellini, spazzolini da denti finiti e squizzini vari, angolini reconditi travasi,luci gabbie cuscinetti

Se il motore è bloccato un paio di giorni tutto a mollo e poi si smonterà tranquillamente e via come sopra.

Buona pulizia.

Piero Muzio Fai 241
Forse si ci conosciamo se qualche volta vieni al campo fatti vivo mi farebbe tanto piacere vederti.
Grazie Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 21:31   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Pardon, Fabio, dovevo scrivere Piero ma ho ricordato male il nome. Scorrere lo schermo dello Smartphone mi dà sui nervi e non ho guardato il nome, mi son affidato alla memoria col tristo risultato.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pulizia motore madmicio Elimodellismo Motore a Scoppio 19 17 ottobre 13 14:45
Pulizia motore DjCrash Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 14 giugno 11 20:27
Pulizia motore Ferd67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 24 luglio 10 09:09
Pulizia motore valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 22 dicembre 09 19:48
Pulizia motore glow dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 30 29 settembre 09 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002