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Vecchio 03 maggio 20, 21:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Carburante per motore 3W

Ciao a tutti,

sto rimettendo in uso un vecchio 3W 70 twin, usato pochissimo e ormai fermo dal 2012 (in cui avebo fatto circa 6 voletti per un memorial), ma realmente fermo dal 2004.

Il motore nelle poche ore fatte ha sempre girato con benzina Shell V-Power e olio stihl sintetico ed è sempre andato bene, ma qualche giorno fa, parlando con un amico mi ha ventilato la possibilità che la v-power danneggi il motore.

Qualcuno sa dirmi se è veramente pericolosa la benzina v-power oppure per il numero non elevato di giri semplicemente non ha senso usarlo?

Grazie
__________________
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abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 22:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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secondo me non danneggia il motore, basta che tu usi un buon olio sintetico, in percentuale consigliata dal fabbricatore o leggermente di piu. L'olio e' fondamentale per la vita del motore. ma se non devi fare gare o cose eclatanti, perche non usare benzina del distributore?? per qualche giro in piu'??
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Vecchio 03 maggio 20, 22:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Grazie per il contributo.

effettivamente hai ragione il giro in più non è fondamentale, ma visto il tipo di modello e le dimensioni (Laird-Turner Meteor LTR-14) potrebbe essere utile avere qualche giro in più.
__________________
Crusader
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Vecchio 04 maggio 20, 00:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Grazie per il contributo.

effettivamente hai ragione il giro in più non è fondamentale, ma visto il tipo di modello e le dimensioni (Laird-Turner Meteor LTR-14) potrebbe essere utile avere qualche giro in più.
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Vecchio 04 maggio 20, 11:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jack Frost
 
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Exclamation Shell fuel V-Power

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Ciao a tutti,

sto rimettendo in uso un vecchio 3W 70 twin, usato pochissimo e ormai fermo dal 2012 (in cui avebo fatto circa 6 voletti per un memorial), ma realmente fermo dal 2004.

Il motore nelle poche ore fatte ha sempre girato con benzina Shell V-Power e olio stihl sintetico ed è sempre andato bene, ma qualche giorno fa, parlando con un amico mi ha ventilato la possibilità che la v-power danneggi il motore.

Qualcuno sa dirmi se è veramente pericolosa la benzina v-power oppure per il numero non elevato di giri semplicemente non ha senso usarlo?

Grazie
IL mio meccanico, quando gli ho detto che usavo la V-power, me l'ha sconsigliato se non utilizzavo un olio motore adatto!!! Ergo... ho smesso di usare la V-power che, in un anno a parità di chilometri mi ha fatto risparmiare un serbatoio, in compenso il cambio olio e filtri me costato come loro!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
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Vecchio 04 maggio 20, 11:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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La mia opinione non conta, sono ignorante in materia, però riporto quello che ho letto in passato e che è stato scritto da utenti ben più ferrati in materia. In sostanza dicevano che la vpower è un carburante per motori ad alte prestazioni con rapporti di compressione diversi dai nostri che sono motori che girano a regimi bassissimi. Per questi motivi la vpower non è indicata per noi.
Ripeto che l'opinione non è mia, l'ho scopiazzata da altri post.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 04 maggio 20, 11:48   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.731
Il manuale dice

"• Use a high Octane unleaded fuel (98 Octane is ideal)"

Tanti produttori di motori sconsigliano la 100 ottani;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 11:48   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

olio stihl sintetico
Grazie
Quello verde, x capirci, giusto?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 12:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Dipende da come e' progettato il motore.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 04 maggio 20, 12:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quello verde, x capirci, giusto?
Quello verde lo consigliano per i loro motori 4T a miscela
Quello rosso per i loro 2T......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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