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Vecchio 08 giugno 20, 17:47   #311 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Costruire mi è piaciuto però è stato bello soprattutto perché mentre lo montavo sognavo di pilotarlo xD il problema come ha detto qualcuno è il tempo e io ne ho poco... Ho sfruttato il periodo di quarantena per montare, è stato bello ma adesso che avrò solo qualche giorno libero dal lavoro vorrei usarli per imparare a pilotarlo.

Comunque debbo confidarvi che uno sfizio me lo sono tolto... Sono andato in un posto desolato e l ho fatto rullare un po', volevo vedere quanto spingesse il motore e rendermi conto un po' di come si comporta... Effettivamente serve una discreta velocità e spazio per farlo volare decentemente.
Ovviamente è tutto intero ancora, non l ho fatto neanche staccare da terra per provare un piccolo balzo perché me la facevo sotto e lo spazio neanche sarebbe bastato
La cosa bella cmq è che adesso riesco a far partire il motore nel giro di 5 minuti, non me l aspettavo!

Mi son anche fatto la mia brutta cassetta da campo sfruttando una vecchia scatola di attrezzi xD però ci va tutto, batteria pompa avviatore pannello accendicandela ecc ecc...
https://ibb.co/ryzf372
https://ibb.co/xSw6C1w

Adesso appena riuscirò a staccare un po' dal lavoro penserò a come muovermi e se contattare eventualmente un campo di volo delle mie parti

Domanda... La mia miscela five della jets è quasi finita, ora ho preso la 80:20 che dovrebbe essere quella più indicata per il mio motore... Se cambio miscela bisogna rifare daccapo la carburazione??? Spero di no...
Una cosa buona sarebbe avere una radio uguale all'istruttore col cavo maestro allievo, cosi avrai il piacere di fare alcune manovre, insomma imparare. Ed un giorno chi lo sa riuscire ad atterrare in maniera autonoma. Tutto è possibile!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 20:12   #312 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Occhio che quel carrello
triciclo in coda e' bastardello..
(..but real pilots fly
taildraggers...)
Il tuo modello dovrebbe tirare
terribilmente a sinistra in rul
laggio (standoci dentro)
Per stabilizzarlo (poco, ma
di più non si può) metti le
ruote simmetriche e a conver
gere tra di loro di circa 3/5 gradi
ognuna (così com'è dovresti
stringere la sinistra a convergere
(sinistra sempre standoci sopra..)
Inoltre se prende velocità tende
ad alzare la coda con rischio di
perdere il controllo, e andrebbe
tenuta attaccata a terra col cabra..
Se vuoi volarlo devi rivolgerti a
qcuno che abbia esperienza
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 21:08   #313 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
...
Domanda... La mia miscela five della jets è quasi finita, ora ho preso la 80:20 che dovrebbe essere quella più indicata per il mio motore... Se cambio miscela bisogna rifare daccapo la carburazione??? Spero di no...
Assolutamente si, se cambi miscela devi correggere la carburazione. Con i motori glow la carburazione cambia giornalmente a seconda di fattori come temperatura e umidità. Se cambi la quantità di olio o di nitro la carbrazione cambia parecchio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 22:34   #314 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Assolutamente si, se cambi miscela devi correggere la carburazione. Con i motori glow la carburazione cambia giornalmente a seconda di fattori come temperatura e umidità. Se cambi la quantità di olio o di nitro la carbrazione cambia parecchio.
Mmm... Questo è un po' un problema, perché il motore non è esposto ma si trova all interno di una sorta di naca cilindrica, e per accedere agli spilli devo smontarla assieme all'elica. Forse a questo punto mi converrebbe bucarla per potervi accedere ogni volta...vabbè, vedrò!

Giocavik ti confermo che rulla un po' a sinistra (non terribilmente ma un po' si). Terrò a mente la questione della coda in decollo, anche se a questo punto mi sa che passerà un po' prima che possa applicare questo consiglio, dato che son troppo inesperto per pilotarlo xD
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 20, 08:34   #315 (permalink)  Top
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--------perché il motore non è esposto ma si trova all interno di una sorta di naca cilindrica, -------------
questo non va bene........il motore, come tutti i motori endotermici ha bisogno di raffreddamento....deve entrare aria fresca ( e "investire" direttamente il motore ) ed uscire aria calda, nella proporzione di 1 a 3....

diversamente si presenteranno seri problemi in volo
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Simone
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Vecchio 09 giugno 20, 10:38   #316 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Mmm... Questo è un po' un problema, perché il motore non è esposto ma si trova all interno di una sorta di naca cilindrica, e per accedere agli spilli devo smontarla assieme all'elica. Forse a questo punto mi converrebbe bucarla per potervi accedere ogni volta...vabbè, vedrò!

Giocavik ti confermo che rulla un po' a sinistra (non terribilmente ma un po' si). Terrò a mente la questione della coda in decollo, anche se a questo punto mi sa che passerà un po' prima che possa applicare questo consiglio, dato che son troppo inesperto per pilotarlo xD
Ciao "sbudellatore" ha ragione Losisi, se non lo raffreddi come si deve, vai in cerca di guai.

Una dritta; togli la naca, fissi sul muso, una serie di pezzetti di nastro di carta, tanti quanti sono i fori che devi fare, segni sul nastro la posizione dello spillo e quindi del foro che andrai a fare.

Rimonti la naca ed appoggi il nastro che da un lato, è rimasto fissato su musetto, sulla naca, avrai la posizione di dove forare.

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Vecchio 09 giugno 20, 12:22   #317 (permalink)  Top
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La regolazione del minimo la fai una volta e più rimane abbastanza stabile, il massimo invece va regolato ad ogni giornata di volo, vedi tu come regolarti ma la soluzione deve essere comoda.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 09 giugno 20, 18:52   #318 (permalink)  Top
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mmm va bene vi darò ascolto come sempre, farò un foro in più per regolare il massimo... un buchetto non sarà la fine del mondo

Purtroppo ho ormai ripreso a lavorare a regime, spero di potermi liberare il prima possibile per riprendere la mia avventura modellistica vi terrò aggiornati come sempre
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Vecchio 09 giugno 20, 19:13   #319 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao "sbudellatore" ha ragione Losisi, se non lo raffreddi come si deve, vai in cerca di guai.

Una dritta; togli la naca, fissi sul muso, una serie di pezzetti di nastro di carta, tanti quanti sono i fori che devi fare, segni sul nastro la posizione dello spillo e quindi del foro che andrai a fare.

Rimonti la naca ed appoggi il nastro che da un lato, è rimasto fissato su musetto, sulla naca, avrai la posizione di dove forare.

Questa e la tecnica

Ultima modifica di Trinacria : 05 ottobre 20 alle ore 18:43
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 20, 20:29   #320 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk


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