Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 20, 19:33   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 163
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Il motore sembra a posto, sei tu sbudellaman che sei "lento" nelll'avviarlo...
Un motore ben regolato e "cicchettato " il giusto partirebbe anche, ma evidentemente non è il caso ora.
Per questo (e per la tua sicurezza) ti consiglio di fissare meglio il motore che nel video oscilla ad ogni tuo colpo (debole), in modo che quando gli darai forza non ti venga dietro.

se ti da fastidio il guantone, usa un pezzo di legno , un manico di una vecchia spazzola...

Poi quando avrai fatto esperienza lo avvierai in 5 secondi a mano con un "colpetto"
quasi in ogni condizione.

Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 19:44   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Mamma mia, ma non conosci nessuno di esperto che ti possa aiutare ed insegnare a come si gestisce il motore?
Soprattutto la sicurezza!!
Così vai avanti finchè ti farai male, te lo dice uno che ha fatto il tuo stesso sbaglio, avevo fissato male il motore e quando finalmente si è messo in moto sai le vibrazioni che hanno causato? Il motore si è staccato da una parte e l'elica mi ha tagliato una porzione di falangetta con metà unghia come fosse burro, dopo è ricresciuta.....Ma quanti dolori....
E l'elica, questa sconosciuta, la hai bilanciata vero?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 19:45   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Inanzi tutto bisogna partire dal supporto motore facilmente realizzabile con 2 tavolette(minimo 20mm di spessore) di legno disposte ad ''L", dietro rinforzato da 2 supporti di acciaio ach'essi ad ''L'' ma che siano lunghi!! il supporto va fissato anche con viti da legno su una base di legno, un tavolo vecchio o con morsetti belli tosti ecc. Insomma guardati un po di video
il catello motore va fissato con bulloni passanti stretti con dadi autobloccanti, lo stesso sul motore.
sbudellaman non ci sono negozi di modellismo che vendono accendicandela? poi l'elica va messa ad ore 2 (non c'è bisogno di dire 2:40, 9:15, 10 e caxxi vari, si tocca solo una pala dell'elica che quindi va messa ad ore 2, prima che inizi a comprimere il pistone)
Ho mostrato un bel video dove viene regolato sia il minimo che il massimo e la giusta posizione dell'elica, meglio di cosi!! poi dal video quell'elica viene spostata in maniera delicatuccia......spingiamo quell'elica in maniera energica!!
Ci vuole uno vicino che gli mostri....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 20:06   #114 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ci vuole uno vicino che gli mostri....
E una cosa buona fare video e foto, ma sopratutto video......gia uno si fà un idea guardando youtube......hai detto una cosa giusta sull'elica che va equilibrata sopratutto quando viene messa sull'aereo, di solito una buona marca di eliche le vende gia bilanciate, ma bisogna sempre controllare.
SBUDELLIAMO questo motore.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 22:05   #115 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Vogliamo vedere questo video, dice le cose che ho consigliato, ovvero la batteria 2 volt e, dice perfettamente in inglese che l'elica deve essere messa alle ore 2 ''two o'clock'' il cicchietto sul carburatore, questo motore lo monta fisso. Mi gioco un modello che vuole la batteria Cyclon 2 volt. Bisogna andare ad esclusione; poi se l'elica diventa dura da girare, segno che è pieno di miscela ,si danno alcuni giri al contrario, ovvero in senso orario.

https://www.youtube.com/watch?v=PiUusUQOI9M
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 23:32   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
. Mi gioco un modello che vuole la batteria Cyclon 2 volt.

Quanto avra' speso di batterie nell'accendicandela?
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 00:55   #117 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Quanto avra' speso di batterie nell'accendicandela?
Non lo so.........
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 17:27   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Raga proprio in questo momento sto provando a farlo partire. Ho messo l elica ad ore due come mi è stato consigliato e ora da maggiori segni di vita, invece che per un decimo di secondo diciamo che il motore gira mezzo secondo, prima addirittura ha girato per 4 secondi di fila e poi si è spento xD sto notando comunque che quando parte prima di fermarsi butta dalla marmitta tanta benzina è normale??

Ps mi era stato consigliato di avvitare la candela per evitare il sali e scendi di benzina durante il cicchetto, ma anche così non è cambuato niente continua a fare sali e scendi. Però non è un problema, era più una cosa di comodità

Pps x trinacria: se non parte sto motore lo sbudello ioooo xD
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 18:21   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Raga proprio in questo momento sto provando a farlo partire. Ho messo l elica ad ore due come mi è stato consigliato e ora da maggiori segni di vita, invece che per un decimo di secondo diciamo che il motore gira mezzo secondo, prima addirittura ha girato per 4 secondi di fila e poi si è spento xD sto notando comunque che quando parte prima di fermarsi butta dalla marmitta tanta benzina è normale??

Ps mi era stato consigliato di avvitare la candela per evitare il sali e scendi di benzina durante il cicchetto, ma anche così non è cambuato niente continua a fare sali e scendi. Però non è un problema, era più una cosa di comodità

Pps x trinacria: se non parte sto motore lo sbudello ioooo xD
In quei 4 secondi, ha bruciato quello che ha potuto, il resto, non bruciato, lo ha espulso dallo scarico, era ingolfato.

Hai notato se, quando è in moto, aspira il carburante?

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 18:27   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
In quei 4 secondi, ha bruciato quello che ha potuto, il resto, non bruciato, lo ha espulso dallo scarico, era ingolfato.

Hai notato se, quando è in moto, aspira il carburante?

Come si vede? Dal tubetto dell alimentazione? Il carburante è trasparente e se riempie tutto il tubo non so se si capisce se è fermo o si muove ... Dici che riesco a capire lo stesso se vienr aspirato ? Posso provare la prossima volts che va in moto. Ora è partito di nuovo per 4 secondi e si è spento... Ma perché si spegne anche quando parteeeeeee

Edit... È successo di nuovooo

Ultima modifica di sbudellaman : 01 maggio 20 alle ore 18:34
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 17:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 10:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 10:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 01:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002