Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 20, 19:27   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Solo i primissimi usciti dalla fabbrica qualche problemino lo avevano.

Poi erano uguali agli italiani, forse rifiniti meglio.

Sulla chiusura della fabbrica la causa si chiama motori elettrici.
Peccato bei motori, speriamo che qualche glow resiste, non si può portare in volo tutta la categoria di modelli con elettrici e benzina.........guarda che gioielli glow....serie limitata.

Anche il mio ASP ha qualcosa di bello, serie limitata

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 20:54
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 18:16   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Mi pare strano che i cinesi non ne hanno capito un caxxo come costruirli, infatti hanno chiuso....Però i cinesi sono stati bravi con gli ASP e tutti i suoi sotto marchi.....dei veri orologgi.
mah.. io con gli asp ho avuto solo brutte esperienze... ho avuto due 10 cc 2 tempi, e non c'era modo di farli stare in moto al minimo, quando erano caldi. poi accenderli dopo un volo era praticamente impossibile poiche perdevano la compressione totalmente (erano motori con accoppiamento abc senza fascia) con i 4 tempi: io e i miei amici avevamo comprato tre asp 120 4 tempi: immondizia. dalla prima accensione, a tutti e tre, si e' deformata la sede delle valvole di scarico, quindi compressione 0 , impossibile accenderli.. ore al campo buttate via. . abbiamo dovuto levare le teste e mandare a ricostruire la sede valvola scarico, che era di ottone e lasciava passare la compressione da dove la stessa era infilata nella testa. fatto questa modifica, ripeto... su tutti e tre, i motori andavano, ma avevano potenze ridicole. all'epoca siamo ritornati immediatamente ai 2t os, per poi passare definitivamente ai benzina

Ultima modifica di spitfire40 : 26 aprile 20 alle ore 18:24
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 18:26   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
mah.. io con gli asp ho avuto solo brutte esperienze... ho avuto due 10 cc 2 tempi, e non c'era modo di farli stare in moto al minimo, quando erano caldi. poi accenderli dopo un volo era praticamente impossibile poiche perdevano la compressione totalmente (erano motori con accoppiamento abc senza fascia) con i 4 tempi: io e i miei amici avevamo comprato tre asp 120 4 tempi: immondizia. dalla prima accensione, a tutti e tre, si e' deformata la sede delle valvole di scarico, quindi compressione 0 , impossibile accenderli.. ore al campo buttate via. . abbiamo dovuto levare le teste e mandare a ricostruire la sede valvola scarico, che era di ottone e lasciava passare la compressione da dove la stessa era infilata nella testa. fatto questa modifica, ripeto... su tutti e tre, i motori andavano, ma avevano potenze ridicole. all'epoca siamo ritornati immediatamente ai 2t os, per poi passare definitivamente ai benzina
Io con OS ed ASP 2 tempi mi sono trovato bene.......e voi che siete passati al benzina di problemi non ne avete avuto?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 18:28   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Solo i primissimi usciti dalla fabbrica qualche problemino lo avevano.

Poi erano uguali agli italiani, forse rifiniti meglio.

Sulla chiusura della fabbrica la causa si chiama motori elettrici.
e si chiama anche in parte "governo ottuso e ladro" mettere le accise sui carburanti da modellismo.... significa essere veramente ottusi, burocrati e imbecilli!!! ma cosa pensavano di ricavarci??? pagare il debito pubblico?? ma daiiii ridicoli!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 18:40   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io con OS ed ASP 2 tempi mi sono trovato bene.......e voi che siete passati al benzina di problemi non ne avete avuto?
altro pianeta: spente in volo rarissime, molto precisi e avviamenti rapidissimi, addio olio sulle ali. qualche problema ovviamente anche con i benza c'e': secondo me sotto i 30 cc sono troppo piccoli e poco affidabili, e comunque, a menoche non usi motori DA o 3W, con i cinesi, DLE compreso, devi cambiare l'albero motore ogni circa 40/50 ore di volo, perche si racca il bottone della biella. una volta costava poco, ora hanno alzato parecchio il prezzo del ricambio albero/biella. poi altro problema sono le forti vibrazioni sui monocilindrici, che comunque se installati a dovere vengono assorbite bene dal modello
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 18:45   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
altro pianeta: spente in volo rarissime, molto precisi e avviamenti rapidissimi, addio olio sulle ali. qualche problema ovviamente anche con i benza c'e': secondo me sotto i 30 cc sono troppo piccoli e poco affidabili, e comunque, a menoche non usi motori DA o 3W, con i cinesi, DLE compreso, devi cambiare l'albero motore ogni circa 40/50 ore di volo, perché si racca il bottone della biella. una volta costava poco, ora hanno alzato parecchio il prezzo del ricambio albero/biella. poi altro problema sono le forti vibrazioni sui monocilindrici, che comunque se installati a dovere vengono assorbite bene dal modello
Scarso, assente o trattamento alla ca*** di cane, oppure obsolescenza programmata.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 18:54   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Visto che gli ASP erano immondizia dalla prima accensione, non avete pensato di far valere la garanzia? Just Engine mostra dei video su youtube del 120 e va bene.
Per questo a mio parere quando si compra un motore va utilizzato subito e non fare come me di averli conservati.......ora vivo col dubbio.

Ultima modifica di Trinacria : 26 aprile 20 alle ore 18:57
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 19:01   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Visto che gli ASP erano immondizia dalla prima accensione, non avete pensato di far valere la garanzia? Just Engine mostra dei video su youtube del 120 e va bene.
Per questo a mio parere quando si compra un motore va utilizzato subito e non fare come me di averli conservati.......ora vivo col dubbio.

considera che io ti sto parlando di motori comperati una decina di anni fa, probabilmente ora li avranno modificati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 19:04   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Scarso, assente o trattamento alla ca*** di cane, oppure obsolescenza programmata.

esatto...trattamenti termici scadenti ma anche poco interesse a migliorarli secondo me
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 19:05   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
e si chiama anche in parte "governo ottuso e ladro" mettere le accise sui carburanti da modellismo.... significa essere veramente ottusi, burocrati e imbecilli!!! ma cosa pensavano di ricavarci??? pagare il debito pubblico?? ma daiiii ridicoli!!!
---------------------------------

I ns.burocrati grandi e piccoli che vogliono legiferare e regolamentare tutto, come ora sulla attuale triste situazione di ristoranti e bar siamo al delirio di stupidità....................

Più del governo ............che assistito , impelagato e mal consigliato da questi oscuri padroni d'Italia romano centrici, dilaganti a macchia di leopardo, annaspa e di qualunque colore esso sia riesce a fare ben poco, con i " comma ....legge, visto l'art...., tenuto conto...., in base alla sentenza n° .... ...della Corte dei Conti .... e via blaterando

Quanti anni hai spitfire 40 ? penso proprio 40 ...........io 83 anni e ne ho viste peggio che Bertoldo con OPS motori, Mondial e Monza Sport , BMT automodelli (Blitz Model Tecnica) , Automodelli TAG , DIMO e Master Service Distribuzioni nella mia Mondialmotor Srl e poi Spa e di nuovo Srl e poi con RC Power srl.

Poi tante altre ragioni caro ITALO, sindacati, oneri sociali cosidetti, oneri di certo, sociali meno................contributi sui dipendenti dal 28-30 % fra diretti e indiretti , anni 70, al 52-58% degli anni ' 90 più i costi di sicurezze , cervellotiche, smaltimento rifiuti ecc. ecc d con costi da svenarsi a seguire leggi e regolamenti alla lettera.

Buona segregazione, fino a Maggio, Giugno.........? io 83 anni verrò " rilasciato " a Luglio,Agosto ? ..... forse. IL SENSO DI RESPONSABILITA' PERSONALE....Good sense degli angolsassoni, sanno cosa sia e a cosa serve ?
Saluti

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 18:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 11:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 11:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 02:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002