Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 20, 20:33   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
E il classico panello ?

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...it_it_products

Saranno 20 anni che non uso piu' la batteria da 2V.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 21:17   #172 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
ho seguito queste indicazioni alla lettera e il massimo che ha fatto è stato sbuffare. Siccome vedevo che si ingolfava facilmente ho provato a smagrire ma non ho concluso comunque niente.

Nota: dimenticavo... Quando facevo il soffio per il massimo uscivano delle bollicine a livelli della manopola dello spillo del massimo dove ci sono i giri... È normale?

Comunque Voglio pensare come dice trinacria che la colpa sia dell accendicandela... Se scopro che è così maledico chi la progettato perché è un coso che ha una funzione semplicissima e manco funziona.

Domande:
1- ho trovato un pacco batterie con delle subC da 1.2v in serie... Però sono da soli 1100mah...non ci faccio niente vero?

2-Per la cyclon... Da quanti amperora deve avere?? Ce ne stanno un sacco. Immagino almeno 5ah?

3-
Ho trovato un caricatore... Dice:
PRI: 230v 50hz 11.3w (questa sarà sicuramente la corrente alla presa)
SEC 1.2V-12V 50mah/80mah/120mah/180mah/240mah/300mah 3.6VA max
SEC sarà sicuramente la corrente in uscita che può erogare... Ho una manopola che mi permette di regolare i mah ma per il voltaggio non c'è nulla... Dite che regola il voltaggio in automatico??se compro la cyclon posso usare questo caricatore?

4-immagino debba comprare anche i cavetti a parte??

Grazie a tutti come al solito
Vedi questa ditta se decidi di usare anche il pannello

https://www.cmodels.it/
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 21:56   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
E te l ho detto se fosse disponibile potrei pure pensarci, mA non lo riesco a trovare! Ci sono solo gli avviatori per i motori grossi, il mio è 8.5cc...

Oggi ho provato ad aprire un quarto di giro alla volta il massimo per vedere se cambiava qualcosa ma si è acceso solo una volta (per spegnerdi dopo un secondo) e sembra abbia più difficoltà di prima.

Mi resta solo una nihm quindi ora provo un reset da zero degli spilli e vediamo se riesco a giocarmi bene quest ultima pila che mi è rimasta dopodiché devo rinviare per ricaricarle

Qui io ho gia acquistato percio' sicuri,e credo che altri del forum hanno fatto acquisti in questi negozi

https://www.lindinger.at/en/airplane...standard-18ccm

https://www.topmodel.fr/product-deta...r-ty1-standard

https://www.miniplanes.fr/accessoire...00-p-2873.html


Inoltre nessuno ti vieta di acquistare un avviatore per notori piu' grossi,accenderanno il tuo ancora piu' facilmente
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 00:08   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Vedi questa ditta se decidi di usare anche il pannello

https://www.cmodels.it/
Che ficata sta roba del pannelloooo :O quindi fatemi capire, in uscita può dare 12v ma anche i 2v dell'accendicandela... ma in entrata cosa vuole??
Comunque potrei comprare dal tuo sito trinacria, essendo in italia secondo me le cose arrivano prima... c'è anche l'avviatore in quel sito
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 00:16   #175 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
ho seguito queste indicazioni alla lettera e il massimo che ha fatto è stato sbuffare. Siccome vedevo che si ingolfava facilmente ho provato a smagrire ma non ho concluso comunque niente.

Nota: dimenticavo... Quando facevo il soffio per il massimo uscivano delle bollicine a livelli della manopola dello spillo del massimo dove ci sono i giri... È normale?

Comunque Voglio pensare come dice trinacria che la colpa sia dell accendicandela... Se scopro che è così maledico chi la progettato perché è un coso che ha una funzione semplicissima e manco funziona.

Domande:
1- ho trovato un pacco batterie con delle subC da 1.2v in serie... Però sono da soli 1100mah...non ci faccio niente vero?

2-Per la cyclon... Da quanti amperora deve avere?? Ce ne stanno un sacco. Immagino almeno 5ah?

3-
Ho trovato un caricatore... Dice:
PRI: 230v 50hz 11.3w (questa sarà sicuramente la corrente alla presa)
SEC 1.2V-12V 50mah/80mah/120mah/180mah/240mah/300mah 3.6VA max
SEC sarà sicuramente la corrente in uscita che può erogare... Ho una manopola che mi permette di regolare i mah ma per il voltaggio non c'è nulla... Dite che regola il voltaggio in automatico??se compro la cyclon posso usare questo caricatore?

4-immagino debba comprare anche i cavetti a parte??

Grazie a tutti come al solito
no. Dallo spillo, sulla parte della vite, non deve uscire niente, deve uscire dalla fessura nel carburatore e basta. C e un o ring di tenuta, se non ricordo male.

quando provi ad accendere, come metti il gas? Meta'?
senti la variazione dal max al min? Candela hai trovato una os F?
domani vedo come e settato uno dei miei, a meno che non abbia grossissimi problemi, quel motore DEVE partire.
p.s. L accendicandela a nicd va' benissimo, nel filmato la candela e ben rossa, non deve essere gialla, che e' eccessivo ma rosso ciliegia va bene. A questo punto mi associo al consiglio Dell avviatore. Un kavan o simile,anche usato, una 40 euro o poco piu'.
Lascia perdere i trapani, fanno pochi giri.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 03 maggio 20 alle ore 00:20
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 00:26   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
no. Dallo spillo, sulla parte della vite, non deve uscire niente, deve uscire dalla fessura nel carburatore e basta. C e un o ring di tenuta, se non ricordo male.

quando provi ad accendere, come metti il gas? Meta'?
senti la variazione dal max al min? Candela hai trovato una os F?
domani vedo come e settato uno dei miei, a meno che non abbia grossissimi problemi, quel motore DEVE partire.
Quindi può essere quello il problema? Non è che uscisse chissà quanta aria eh... però quando soffiavo forte nel tubo di alimentazione si facevano queste bollicine proprio dove sta la filettatura della spillo del max.

il gas ho fatto prove ad un terzo e a metà, più o meno ottengo sempre gli stessi risultati.
Cosa intendi variazione dal max al min? sto maledetto motore parte 3 secondi e si spegne, non ho il tempo di provare a variare la manetta... comunque quello che fa lui quando parte è che aumenta i giri di brutto finchè si spegne
Candela la OS F non ce l'ho però ho provato una jet's n°4, rossi r3, rossi r2, la candela supertigre originale (che si è bruciata) e mi pare una rossi R5. quella che rende meglio per assurdo sembra la jet's.
Magari la OS F è meglio di queste però che cavolo mi sembra assurdo che di 5 candele provate nessuna vada bene, poi la R3 la consigliavano pure..
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 00:42   #177 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
http://www.lindinger.at/en/airplanes...standard-18ccm

Jonathan non lo ha, ma qualcosa si trova
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 00:51   #178 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Quindi può essere quello il problema? Non è che uscisse chissà quanta aria eh... però quando soffiavo forte nel tubo di alimentazione si facevano queste bollicine proprio dove sta la filettatura della spillo del max.

il gas ho fatto prove ad un terzo e a metà, più o meno ottengo sempre gli stessi risultati.
Cosa intendi variazione dal max al min? sto maledetto motore parte 3 secondi e si spegne, non ho il tempo di provare a variare la manetta... comunque quello che fa lui quando parte è che aumenta i giri di brutto finchè si spegne
Candela la OS F non ce l'ho però ho provato una jet's n°4, rossi r3, rossi r2, la candela supertigre originale (che si è bruciata) e mi pare una rossi R5. quella che rende meglio per assurdo sembra la jet's.
Magari la OS F è meglio di queste però che cavolo mi sembra assurdo che di 5 candele provate nessuna vada bene, poi la R3 la consigliavano pure..
quando soffi, gas prima al massimo, poi, sempre soffiando, lo mandi al minimo, devi sentire la variazione
Hai eseguito bene la taratura dello spillo del minimo?
L'aria deve uscire, ma poca, non come quando sei al massimo.


Per ciò che riguarda la os tipo F, ha un filamento più spesso e lungo, e fatta per i 4t, e resta calda più a lungo, permettendo quindi un miglior controllo al minimo.
costa il doppio....ma li vale tutti per il risparmio di accidenti che permette.
p.s.
Ad occhio, se quando parte, fa una sgasata, solitamente lo recepisco come segnale di motore magro. Sono convinto che e' solo scarburato. Se fosse grasso, sputazzerebbe e non farebbe sgasate.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 03 maggio 20 alle ore 00:57
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 00:52   #179 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
no. Dallo spillo, sulla parte della vite, non deve uscire niente, deve uscire dalla fessura nel carburatore e basta. C e un o ring di tenuta, se non ricordo male.

quando provi ad accendere, come metti il gas? Meta'?
senti la variazione dal max al min? Candela hai trovato una os F?
domani vedo come e settato uno dei miei, a meno che non abbia grossissimi problemi, quel motore DEVE partire.
p.s. L accendicandela a nicd va' benissimo, nel filmato la candela e ben rossa, non deve essere gialla, che e' eccessivo ma rosso ciliegia va bene. A questo punto mi associo al consiglio Dell avviatore. Un kavan o simile,anche usato, una 40 euro o poco piu'.
Lascia perdere i trapani, fanno pochi giri.
Esistono tante candele per il 2 tempi e deve mettere la candela del 4 tempi?? la solita puttanata di esperimento. Tanti anni che uso la OS n° 8 media.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 01:04   #180 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Esistono tante candele per il 2 tempi e deve mettere la candela del 4 tempi?? la solita puttanata di esperimento. Tanti anni che uso la OS n° 8 media.
Si, non sono esperimenti, sono decenni di esperienza.
hai venduto i tiranti?
E sei riuscito poi a farlo andare quell asp52 con la candela bruciata?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 17:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 10:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 10:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 01:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002