Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 20, 14:56   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Mi dispiace, ma non posso che dissentire.
I cuscinetti non erano più di marca, ma di bassa qualità.
Penso abbia ragione tu
La precisione delle lavorazioni non era più allo stesso livello.
A livello estetico i carter erano rifiniti meglio (gli ultimi)
Il disegno dei barilotti dei carburatori è stato modificato e non c'è più la giusta progressività nel passaggio da minimo a massimo.
Non sulla serie 40, Sui 23cc so di molti che hanno cambiato il carburatore e dopo andavano benino
Purtroppo, come tuttora succede con molti manufatti cinesi, tocca andare a "fortuna"...
Se hai culo azzecchi il motore fantastico, se hai sfiga, trovi il motore che non va se non ci metti mano.
Ovviamente c'è pure la via di mezzo, quelli che non vanno malaccio, ma non è accettabile produrre in questa maniera.
La mie esperienza e di 2 motori ST cinesi un 40 e un 51 e forse avro' avuto fortuna, non so se dureranno come i made in italy.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie

Ultima modifica di italo.driussi : 02 maggio 20 alle ore 15:00
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 18:03   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
si certo la miscela l'ho comprata non appena ho iniziato a far prove, penso saranno un 3 settimane circa. è la five della jet's

Grazie Eragon, io ho il manuale in inglese fornito col motore, in più ho trovato questo su internet http://manuals.hobbico.com/sup/sup-manual-italian.pdf
I tuoi però danno anche altri consigli utili sulla carburazione ne farò tesoro

Oggi piove un pò, se smette provo a fare qualche altra prova
Occhio che la miscela glow
e' molto igroscopica, quindi
aprire la tanica per il minor
tempo possibile e tenerla
sempre chiusa con cura.
Conviene fare il pieno poco
prima di avviare.
Se piove e' molto umido e
forse meglio rimandare, che
alcuni dicono che influisca...
Boh...ci sono scuole di pensiero
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 18:16   #163 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ciao sbudellaman..........comunque rimango della teoria che l'accendicandela non riscaldi bene il filamento, accenna a partire ma non glie la fa.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 18:33   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Resto della mia idea, minimo troppo chiuso.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 18:37   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Rimango della mia idea.....
Con l'avviatore aveva già fatto il rodaggio....
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 18:54   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Resto della mia idea...
una concomitanza di cose...
motore un po' spompato, cuscinetto che perde, avvitatore, accendicandela, carburazione, con aggiunta di un po' di inesperienza... un cocktail perfetto...

a parte gli scherzi, la casistica può essere varia...
il motore sembra nuovo ma sicuramente è di seconda mano... internamente non sappiamo come è messo, se é stato aperto o meno...

solo un esperto potrebbe accorgersene se è tutto a posto, o difettoso, la fascia, i cuscinetti, ecc...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 19:00   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Rimango della mia idea.....
Con l'avviatore aveva già fatto il rodaggio....
E te l ho detto se fosse disponibile potrei pure pensarci, mA non lo riesco a trovare! Ci sono solo gli avviatori per i motori grossi, il mio è 8.5cc...

Oggi ho provato ad aprire un quarto di giro alla volta il massimo per vedere se cambiava qualcosa ma si è acceso solo una volta (per spegnerdi dopo un secondo) e sembra abbia più difficoltà di prima.

Mi resta solo una nihm quindi ora provo un reset da zero degli spilli e vediamo se riesco a giocarmi bene quest ultima pila che mi è rimasta dopodiché devo rinviare per ricaricarle
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 19:02   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao sbudellaman..........comunque rimango della teoria che l'accendicandela non riscaldi bene il filamento, accenna a partire ma non glie la fa.
Oggi mi metto e cerco la cyclon
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 19:19   #169 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Oggi mi metto e cerco la cyclon
Si male che va compri anche il caricabatteria 2 volt e, ti viene sempre utile per un futuro motore, io lo usata con candele OS n°8 media e non ho mai bruciato le candele.
Io l'ho comprata su Amazon però se la trovi in un negozio di elettronica a meno, e anche buono.
https://www.amazon.it/BATTERIA-CYCLO...8439726&sr=8-1
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 20:27   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Mah.
Gli st sono ottimi motori, quello sembra nuovo. Mi permetto di consigliarti la OS f come candela, sui miei e' lunica che mi da' un buon minimo.
non mi sono letto tutti i post, ma ho come l impressione che sbagli la regolazione del minimo. E' fondamentale fare bene la prova del soffio.

Vediamo di ricapitolare

Setta la vitina di posizionamento del minimo per avere una fessura di mezzo millimetro massima a carburatore tutto chiuso (poi sul modello la regolerai da servo, ma a banco meglio settarla cosi')
Chiudi tutto lo spillo del massimo, metti la farfalla tutta aperta, e comincia a soffiare, aprendo piano finche comincia a passare aria, prima poca, poi sempre di piu se girando ulteriormente non aumenta, e' troppo.
poi metti al minimo, chiudi il controspillo ( che ti ricordo e sull altro lato rispetto a quello del massimo, e devi usare un cacciavite) finche non passa niente, poi piano lo apri finché comincia a passare aria, comincia, non vuol dire che ne passa tanta come con lo spillo al massimo. Prova sempre soffiando a passare dal minimo al massimo, devi sentire una netta differenza.

certo, la prova del soffio dipende dalla tua sensibilita', se non riesci a notare differenze, vuol dire che non ce la hai abbastanza addestrata, ma ti assicuro, non ci vuole tanto.
ho seguito queste indicazioni alla lettera e il massimo che ha fatto è stato sbuffare. Siccome vedevo che si ingolfava facilmente ho provato a smagrire ma non ho concluso comunque niente.

Nota: dimenticavo... Quando facevo il soffio per il massimo uscivano delle bollicine a livelli della manopola dello spillo del massimo dove ci sono i giri... È normale?

Comunque Voglio pensare come dice trinacria che la colpa sia dell accendicandela... Se scopro che è così maledico chi la progettato perché è un coso che ha una funzione semplicissima e manco funziona.

Domande:
1- ho trovato un pacco batterie con delle subC da 1.2v in serie... Però sono da soli 1100mah...non ci faccio niente vero?

2-Per la cyclon... Da quanti amperora deve avere?? Ce ne stanno un sacco. Immagino almeno 5ah?

3-
Ho trovato un caricatore... Dice:
PRI: 230v 50hz 11.3w (questa sarà sicuramente la corrente alla presa)
SEC 1.2V-12V 50mah/80mah/120mah/180mah/240mah/300mah 3.6VA max
SEC sarà sicuramente la corrente in uscita che può erogare... Ho una manopola che mi permette di regolare i mah ma per il voltaggio non c'è nulla... Dite che regola il voltaggio in automatico??se compro la cyclon posso usare questo caricatore?

4-immagino debba comprare anche i cavetti a parte??

Grazie a tutti come al solito

Ultima modifica di sbudellaman : 02 maggio 20 alle ore 20:32
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Cherokee COMPLETO motore Supertigre-G51 FASCIA ELASTICA NUOVA - MAI CRASH TheSpider Merc. Aeromodellismo 3 18 novembre 15 17:36
Acquistare un ricambio per un Supertigre G51 non è mai stato cosi difficile..... TheSpider Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 19 luglio 14 10:49
Motore Supertigre Che Non Parte LucaKn Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 28 novembre 12 10:53
Vi è mai successo? motore elettrico che parte da solo in volo.... Cornia Aeromodellismo Alianti 32 11 giugno 11 01:55
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002