Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 20, 14:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
No, alimentata solo per un terzo del gas, ma devo dire che va bene anche senza alimentazione.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 14:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
No, alimentata solo per un terzo del gas, ma devo dire che va bene anche senza alimentazione.
Quindi tu dici che è meglio togliere l'accensione a magnete e mettere candela OS + driver lasciando il carburatore originale installato (saranno da pulire e probabilmente revisionare dopo tanti anni..) invece di fare la modifica dell'accensione elettronica?

PS
Ho anche alcuni motori glow di grossa cilindrata (S2000 e S3000, BGX) ovviamente parliamo di altra situzione qui, è sempre valida la soluzione della candela OS? Il carburatore si deve necessariamente cambiare volendo andare a benzina?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 22:48   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Bene, sono convinto che l’accensione a magnete sia una cosa anacronistica, ormai superata dalle centraline con anticipo automatico e questa, credo che sia la soluzione ideale. Naturalmente il suo uso presuppone interventi relativamente complessi: magnete, pickup, regolazione dell’anticipo. Nei motori glow anche sostituzione del carburatore con un walbro. La candela Os, ove utilizzabile, evita la prima parte dell’intervento ma va provata. Per la mia esperienza, i motori che hai enumerato con quella candela vanno bene.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 23:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Credo che il moderatore debba intervenire...
Mik,


Scusa perchè ?

Vorrei scrivere qualche nota su Zenoah e Tartan 44 ...........

Ogni tanto essi, i moderatori agiscono in modo molto originale e personale !

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 23:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Per gli Zenoah esiste già un kit pronto se vuoi andare sul sicuro,

https://toni-clark-shop.com/Electron...tan-ZG-engines

io da poco ho preso un motore Zenoah 62 espressamente con accensione volano magnete perchè li ritengo più affidabili,non per niente molti riproduzionisti americani e non solo preferiscono questa tipologia,ricordiamoci che è un motore nato per giardinaggio quindi affidabilità ai vertici così com'è,certo la centralina è più moderna ma non pensare di risparmiare peso anzi forse il contrario.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 00:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Per gli Zenoah esiste già un kit pronto se vuoi andare sul sicuro,

https://toni-clark-shop.com/Electron...tan-ZG-engines

io da poco ho preso un motore Zenoah 62 espressamente con accensione volano magnete perché li ritengo più affidabili,non per niente molti riproduzionisti americani e non solo preferiscono questa tipologia,ricordiamoci che è un motore nato per giardinaggio quindi affidabilità ai vertici così com'è,certo la centralina è più moderna ma non pensare di risparmiare peso anzi forse il contrario.
Sapevo di questi kit ma ho alcuni motori e non voglio spenderci troppi soldi sopra, per questo chiedevo informazioni su prodotti acquistabili da siti cinesi (tipo Aliexpress o Bangood). Sicuramente la soluzione con magneti è molto sicura (I veri motori d'aviazione usano sempre doppia accensione a magneti) ma vedo che è abbandonata dai produttori di motori per aeromodelli a benzina perchè forse l'accensione elettronica qualche vantaggio, sulla regolarità del motore almeno, lo da. La soluzione OS forse (non ritengo di intendermene, la mia è una impressione) è più adatta per i glow da trasformare a benzina in quanto consente di non sobbarcarsi tutto il lavoro di installazione del sensore.
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 09:34   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Mik,


Scusa perchè ?

Vorrei scrivere qualche nota su Zenoah e Tartan 44 ...........

Ogni tanto essi, i moderatori agiscono in modo molto originale e personale !

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
Evidentemente non ti sei accorto che improvvisamente il nostro sito è stato invaso da un presunto utente che propagandava siti porno. Poi, improvvisamente è scomparso tutto. Ciao
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 09:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Mik,


Scusa perchè ?

Vorrei scrivere qualche nota su Zenoah e Tartan 44 ...........

Ogni tanto essi, i moderatori agiscono in modo molto originale e personale !

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
Grande,Piero raccontaci tutto sono veramente curioso,chi può saperne più di te ?abbiamo solo da imparare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 14:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Mik,


Scusa perchè ?

Vorrei scrivere qualche nota su Zenoah e Tartan 44 ...........

Ogni tanto essi, i moderatori agiscono in modo molto originale e personale !

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
Farebbe graditissima cosa!
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 17:17   #20 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
forse l'accensione elettronica qualche vantaggio, sulla regolarità del motore almeno, lo da.
Ciao, sui motori che hai citato tu, l'unico vantaggio dell'accensione elettronica è una maggior facilità di avviamento a mano e, forse, minimo più basso.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori TARTAN Jack Frost Aeromodellismo Volo a Scoppio 86 11 febbraio 14 11:10
Vendo motori: tartan hirtenberg carrelli FW 190 carloefrem Merc. Motori ed Elettronica 0 18 gennaio 14 10:22
motori Zenoah danilotana Aeromodellismo Aerotraino 9 17 novembre 11 10:33
motori tartan 2° volta mustang Aeromodellismo 2 08 giugno 07 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002