BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   inclinazione motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/383642-inclinazione-motore.html)

steno62 26 marzo 20 19:14

inclinazione motore
 
ciao a tutti, devo chiedervi un'informazione...devo dare inclinazione al motore. Come ho pensato di fare, solite ranelle al posto giusto dietro al castello motore e poi spessoro lo spazio che si è venuto a creare tra castello e parafiamma. Questa la mia idea voi come fareste? Tenete presente che il motore e relativo castello è un G4500. Grazie per le risposte.
Stefano

steno62 26 marzo 20 19:15

ho anche sbagliato sezione scusate:D:D:D

steno62 26 marzo 20 20:45

chiedo ad un amministratore se può mettermi la discussione in aeromodellismo volo a scoppio
grazie

angelobev 26 marzo 20 21:07

Fai la segnalazione, altrimenti non si può.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori... [emoji16]

andrefly 27 marzo 20 14:06

Si fa come hai già detto, metti le ranelle....
Unico accorgimento è di fissare il castello motore in modo che , se pur disassato, l'albero motore risulti centrato col foro della naca.

steno62 27 marzo 20 15:04

Giusto, infatti devo fissare la naca centrata sull'albero. Il problema è che mettendo le ranelle si crea uno spazio tra parafiamma e castello che secondo me indebolisce il sistema. L'ideale sarebbe stato mettere il parafiamma con la giusta inclinazione, ma era già esistente. Pensavo quindi di spessorare tutta la superficie tra castello e parafiamma. Nessuno di voi lo fa?
Stefano

andrefly 28 marzo 20 17:46

Non serve, non si indebolisce, i 4 punti di ancoraggio sono più che sufficienti, se proprio vuoi puoi riempire lo spazio con una papetta di resina epossidica con riempitivo addensante tipo microballon.

lockeid 28 marzo 20 21:33

Per l inclinazione ti hanno già risposto.
Io invece ti faccio i complimenti ti perche continui ad utilizzare in g4500.
Saluti

steno62 28 marzo 20 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 5185558)
Non serve, non si indebolisce, i 4 punti di ancoraggio sono più che sufficienti, se proprio vuoi puoi riempire lo spazio con una papetta di resina epossidica con riempitivo addensante tipo microballon.

A pensarci bene hai ragione, visto anche come vengono montati i motori recenti tipo DLE ecc.

steno62 28 marzo 20 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5185584)
Per l inclinazione ti hanno già risposto.
Io invece ti faccio i complimenti ti perche continui ad utilizzare in g4500.
Saluti

Grazie per i complimenti:lol:
cosa ne pensi del st 4500 a parte il consumo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002