Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 20, 12:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
rinforza parafiamma e castello motore ...ho avuto diversi CMpro, anche se di taglia inferiore...la ditta non è famosa per qualità e quantità di colla...
Invece nel mio mi sono stupito per quanta colla c'è nelle parti principali. Se guardi la foto del motore in primo piano si può intravvedere. Siccome ho comprato la scatola di seconda mano e non tutti gli incollaggi sono rinfozati, sulla base di quello che mi dici mi viene da pensare che questo lavoro sia stato fatto dal vecchio proprietario.
Oltre a questo, l'unico lavoro che aveva fatto è stato incollare il direzionale alla fusoliera e dalla foto si può vedere che c'è una voragine tra la parte mobile e fissa, 'na schifezza!
Devo però ancora spennellare il legno all'interno della zona motore con resina come faccio di solito negli aerei a scoppio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 19:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Peso effettivo

Ho pesato il modello con strumentazione più precisa (bilancia pesa alimenti, di questo dispongo al momento). Il peso più la stima del peso di ciò che manca ancora in fusoliera mi fa pensare ad un peso finale in ordine di volo attorno o poco superiore ai 6kg. Ai 6 kg potrebbe aggiungersi un po' di zavorra se necessaria, in questo caso non dovrei comunque superare i 6.5kg, che ne dite per un warbird da 1.85m di apertura alare?

Forse potrei avere la possibilità di mettere le mani su un asp 180 4T (quando questa situazione tragica si sarà risolta), che dite? Sarebbe da prefereire al 30cc benzina oppure no?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 19:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Assolutamente no....
Il 180asp anche affidabile per il costo che ha è veramente scarso di potenza,lo possiedo ed è veramente scarso.
Capisco che possiedo i motori a benzina ma quella pernacchia su un warbird è inascoltabile.
Se riesci fai uno sforzo e punta su saito od os
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 19:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Io ho avuto 3 modelli CMpro, di colla ce nè tanta ma di scarsa qualità ,credo sia resina vinilestere rigida e fragile allo stesso tempo,io per reincollarle staccavo le ordinate senza problemi con le mani,fai attenzione.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 21:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Io ho il PC 9 da 180 cm ap, alare....mai pesato ma credo sotto i 7 kg...ha un Dle 20 ra e lo tira una meraviglia....le parti in fibra poliestere sono fragilissime e gli incollaggi pessimi ma per adesso non ho avuto problemi di tenuta, è un peccato perchè sono verniciati bene e anche il rivestimento in termoretraibile non tende a mollare (almeno nel mio). Non conosco il 26 della foto ma considera che con quello della Turnigy ci volavo un Colibrì di quasi 9,5 kg per 2 metri di ala e non era affatto sacrificato....anzì....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 23:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Ottimo, ho le idee ben confuse.
Chi lo ha avuto mi ha detto che lo faceva volare con un MVVS 26cc che certamente è più potente del mio motore e secondo lui non era proprio un razzo, mi ha consigliato un 180 glow 4t. Sul web ho visto che in molti montano il 180 4t, anche ASP, e si trovano bene, però qui mi dite che è spompo e non va bene. Altri mi dicono che il 26 dovrebbe andare bene...ora mi sento molto indeciso.
Francamente non mi va di spendere parecchio per un saito o un OS perchè ho un sacco di motori in casa, quasi tutti fermi, e comprarne uno nuovo sarebbe poco saggio. Vorrei risolvere con quello che ho in casa o, al massimo, con l' ASP 180 perchè esiste la possibilità che mi arrivi ad un prezzo quasi da regalo.

Boh.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 23:57   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Assolutamente no....
Il 180asp anche affidabile per il costo che ha è veramente scarso di potenza,lo possiedo ed è veramente scarso.
Capisco che possiedo i motori a benzina ma quella pernacchia su un warbird è inascoltabile.
Se riesci fai uno sforzo e punta su saito od os
Ma lo possiedi dove in quale modello?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 09:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Si,era montato su uno Yak 11 Reno della graupner, smontato subito,il motore come detto era affidabile ma veramente scarso le prestazioni massime,non ricordo più l elica e i giri passato troppo tempo.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 11:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ottimo, ho le idee ben confuse.
Chi lo ha avuto mi ha detto che lo faceva volare con un MVVS 26cc che certamente è più potente del mio motore e secondo lui non era proprio un razzo, mi ha consigliato un 180 glow 4t. Sul web ho visto che in molti montano il 180 4t, anche ASP, e si trovano bene, però qui mi dite che è spompo e non va bene. Altri mi dicono che il 26 dovrebbe andare bene...ora mi sento molto indeciso.
Francamente non mi va di spendere parecchio per un saito o un OS perchè ho un sacco di motori in casa, quasi tutti fermi, e comprarne uno nuovo sarebbe poco saggio. Vorrei risolvere con quello che ho in casa o, al massimo, con l' ASP 180 perchè esiste la possibilità che mi arrivi ad un prezzo quasi da regalo.

Boh.
Tieni conto che 'asp 180 non dispone di pompa e se lo monti a testata in giù devi abbassare molto il serbatoio se no non riesci a carburarlo. E occhio anche ai consumi. Beve abbastanza. Ne ho avuti due.... e ho avuto questi problemi. Come potenza non è il massimo....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 14:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Tieni conto che 'asp 180 non dispone di pompa e se lo monti a testata in giù devi abbassare molto il serbatoio se no non riesci a carburarlo. E occhio anche ai consumi. Beve abbastanza. Ne ho avuti due.... e ho avuto questi problemi. Come potenza non è il massimo....
Allora tanto vale che monti il 26 a benza. A questo punto aspetto che la clausura termini (spero il prima possibile), mi procuro quattro assi per costruire un banco e ci faccio sopra il rodaggio. Se vedo che gira abbastanza lo monto sul modello altrimenti apro l'ordinata e monto il 30.

Con l'asp che elica montavi?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Benzina o glow? Giovanni300 Aeromodellismo 20 19 novembre 14 14:50
benzina o glow ? yankee Aeromodellismo Volo a Scoppio 24 13 marzo 14 22:39
glow e benzina???? dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 18 gennaio 10 22:25
glow o benzina??? pincopallo Aeromodellismo 16 14 novembre 07 22:49
benzina o glow paolo53 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 15 settembre 07 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002