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Vecchio 11 marzo 20, 09:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da IceMax Visualizza messaggio
Io ho appena finito di fare lo stesso trattamento ( smontaggio sostituzione cuscinetti, guarnizioni) ad un ASP 120. Una volta riassemblato, non vuole saperne di partire.
Il motore mi è stato regalato, non so quindi se prima funzionasse.
Le ho provate tutte...inizio a credere che abbia un problema al carburatore. Infatti, se la vite del minimo non la si svita di parecchio, la miscela nemmeno arriva allo spillo....ma va svitata tanto. È forse normale su questi motori?
Grazie
bisognerebbe vederlo..
prima dello smontaggio il motore funzionava bene? è stato disassemblato anche il carburatore ? il carburatore è il suo ?
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Simone
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Vecchio 11 marzo 20, 09:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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Originalmente inviato da IceMax Visualizza messaggio
Io ho appena finito di fare lo stesso trattamento ( smontaggio sostituzione cuscinetti, guarnizioni) ad un ASP 120. Una volta riassemblato, non vuole saperne di partire.
Il motore mi è stato regalato, non so quindi se prima funzionasse.
Le ho provate tutte...inizio a credere che abbia un problema al carburatore. Infatti, se la vite del minimo non la si svita di parecchio, la miscela nemmeno arriva allo spillo....ma va svitata tanto. È forse normale su questi motori?
Grazie
Ma il carburatore lo hai pulito completamente? Se il motore era fermo da tempo e c'era ancora traccia di miscela all'interno , sicuramente ci sarà qualcosa di tappato. Ieri sera ho smontato il carburatore e ho trovato intasato la vite che si trova all'interno della squadretta della manetta.
Purtroppo non conosco il tuo motore...
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Danny
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Vecchio 11 marzo 20, 10:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di IceMax
 
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Allora, il carburatore, come tutto il motore, è stato smontato e pulito con sgrassatore e ultrasuoni.
Non so se funzionasse prima dello smontaggio, mi è stato regalato ed era in condizioni pietose, non poteva essere messo in moto.
Pensate che ho trovato qualcosa che sembrava paglia nel condotto di aspirazione.
Il motore, ha compressione, non tanta, ma la ha.
Per quanto riguarda la messa in fase, se come immagino è come i motori OS, credo sia corretta...
Ripeto che, la cosa che mi puzza è che per fare arrivare miscela allo spillo, devo svitare tanto la vite del minimo. Ho altri motori asp, non 120 ( 90) e quella vite come in tutti i motori del genere, è a filo con il tamburo. Qui esce di 5 mm
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IceMax
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Vecchio 11 marzo 20, 12:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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Se esce 5 mm dal lato della squadretta della manetta sicuramente ha qualcosa che non va?
Io smonterei come ho fatto nel mio tutto il carburatore e passerei un filo di cotone dentro ogni forellino , poi passerei a tutte le guarnizioni , or ecc ecc. Lo spillo del massimo in che condizioni è?

P.S che detergente usi per l'ultrasuoni? con che risultato?
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Danny
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Vecchio 11 marzo 20, 12:31   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Lo spillo del minimo è inserito a pressione nel portaspillo, se in fabbrica lo hanno inserito troppo poco a fondo il portaspillo ti rimane più svitato del normale. A me è capitato l'esatto contrario con un asp 61: mi rimaneva grasso anche con lo spillo in battuta. Ho scalato il portaspillo e ho estratto lo spillo risolvendo il problema. Prima di agire in questo modo però devi essere sicuro che il problema sia lì, altrimenti fai danno per nulla.

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Vecchio 11 marzo 20, 13:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Icemax
Fai la prova del soffio,cioè attacchi un tubicino della miscela allo spillo del carburatore un po lungo,apri lo spillo del massimo da tutto chiuso 3-4giri,poi apri il tamburo lasciando una fessura di 1-2mm,prendi il tubo e inizi a soffiare dentro,inizia a svitare o riavviare fino quando inizi a faticare a far passare aria,in questo modo dovresti avere una carburazione scorretta ma il motore parte.
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Vecchio 11 marzo 20, 15:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
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Il carburatore è stato smontato e tutti i forellini passati con un mini tondino di acciaio armonico.
Ho fatto anche con il tubo a soffiare dentro, però la miscela non passa. Per poter fare passare la miscela devo aprirlo di tanto.
Interessante il sistema di spostare lo spillo, ma come faccio a sapere di quanto spostarlo in avanti?
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Vecchio 11 marzo 20, 15:29   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da IceMax Visualizza messaggio
Il carburatore è stato smontato e tutti i forellini passati con un mini tondino di acciaio armonico.
Ho fatto anche con il tubo a soffiare dentro, però la miscela non passa. Per poter fare passare la miscela devo aprirlo di tanto.
Interessante il sistema di spostare lo spillo, ma come faccio a sapere di quanto spostarlo in avanti?
perdona se te lo dico...ma quanto evidenziato in grassetto non è stata una bella idea...
i passaggi dei carburatori sono calibrati e, sopratutto, spesso, realizzati in metallo tenero ( solitamente ottone )
lapulizia dovrebbe essere eseguita solo tramite soffiatura o, al messimo, con qualcosa di metallo più tenero ( filo di rame..)
forse ( spero ) non hai fatto danni..ma sarebbe un'operazione da non ripetere
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 15:43   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di IceMax
 
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Francamente non credo di aver fatto danni in quel modo, il filo è entrato senza trovare alcun ostacolo. È passato liscio liscio.
Per quanto riguarda il prodotto che uso con la ultrasuoni, è uno sgrassatore della Octopus che si chiama ultrasonic Preso su Amazon.
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Vecchio 11 marzo 20, 17:51   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IceMax Visualizza messaggio
Francamente non credo di aver fatto danni in quel modo, il filo è entrato senza trovare alcun ostacolo. È passato liscio liscio.
Per quanto riguarda il prodotto che uso con la ultrasuoni, è uno sgrassatore della Octopus che si chiama ultrasonic Preso su Amazon.
Posta un po di foto del carburatore che forse si capisce meglio tutto.
Per il prodotto funziona con il ricino incrostato?

P.S Non hai un carburatore che si possa adattare per fare una prova?
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Danny
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