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Vecchio 09 marzo 20, 09:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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ricambi motori PH

Buongiorno ieri avendo mezza giornata libera mi sono dedicato allo smontaggio di un motore glow 4t un ph .70 Gli ultimi voli non mi aveva soddisfatto tantissimo e quindi l'ho fatto in chicchi.
Sono partito con il coperchio delle punterie e ho finito per smontarlo in ogni sua parte.
Lista dei ricambi:
Molle delle valvole ( una era rotta ed era quella che mi causava i problemi)
Cuscinetti ( uno fa un po di rumore )
Fascia pistone.

Per i cuscinetti mi rivolgerò al mio ricambista di meccanica industriale perchè prendendo delle misure occhiometriche mi sembrano di tipo metrico.
Per le molle secondo voi riesco a trovarle sempre dallo stesso ricambista? Se fossero un po più dure o più morbide ?
La fascia elastica sembra buona ma visto che ci sono la cambierei, concordate con la mia intenzione?
Mentre smontavo guardavo lo spaccato del ASP 70/80 che sembrano essere uguali. Qualcuno di voi sa se posso mettere il cilindro e pistone dell 80 sul 70?
Cilindro e pistone sembrano perfetti.
Il motore all'attivo avrà 10 litri.
Buona giornata a tutti.
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Danny
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Vecchio 09 marzo 20, 11:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Puoi trovare qualche ricambio ASP qui:

Justengines
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Vecchio 09 marzo 20, 12:06   #3 (permalink)  Top
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Ciao anche io ho l'Asp 70,i cuscinetti sono tutti metrici della serie più usata e cioè la serie 6000.
Per la molla è un problema comune agli Asp,se la trovi originale prendi quella fai prima,altrimenti se la trovi leggermente piu dura va bene non più morbida.
La fascia se la trovi (visto che cerchi le molle) prendila ma se non la trovi puoi anche lasciare quella,preparati a spendere parecchio per i ricambi,io presi la fascia 2-3 anni fa da HK e spesi 4€ ora credo che meno di 20€ farai fatica a trovarla.
Credo che sostituendo i cuscinetti il motore tornerà come prima

Buoni voli

Ultima modifica di filo77 : 09 marzo 20 alle ore 12:09
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Vecchio 09 marzo 20, 12:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dannybon
 
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si infatti da justengine si trova ancora roba ma costa più la spedizione che il pezzo in se stesso. Prenderei la fascia per ammortizzare il costi di spedizione che per tre euro di pezzo ammonteranno sui 15 euro.
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Danny
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Vecchio 09 marzo 20, 12:52   #5 (permalink)  Top
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fatto ordine 24 euro 4 molle e una fascia + spedizione economica in una decina di giorni.
Staremo a vedere....
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Danny
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Vecchio 09 marzo 20, 14:55   #6 (permalink)  Top
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Altra domanda....
Visto che è tutto smontato e metterò a bagno d'ultrasuoni tutti i pezzi, che dite mi conviene lucidare oltre alle valvole anche condotti e testa del motorello ?
Devo attendere una decina di giorni l'arrivo dei ricambi quindi potrei fare con calma tutto.
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Danny
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Vecchio 10 marzo 20, 18:19   #7 (permalink)  Top
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Ritengo quasi inutile la modifica che vuoi fare,fossi in te invece controllererei bene se il foro del collettore di aspirazione combacia con quello della testa,mi è capitato con un 60 ed un 90 di amici che i fori combaciano per metà,con il dreamel asportato materiale un po di qua e di la fino a farli combaciare perfettamente,guadagnato forse 3-400 giri
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Vecchio 10 marzo 20, 20:41   #8 (permalink)  Top
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E' la prima modifica che ho fatto. C'erano delle bavette di lavorazione che occludevano proprio il condotto di spirazione per quasi 1/4 del foro interno.
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Danny
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Vecchio 11 marzo 20, 07:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di IceMax
 
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Io ho appena finito di fare lo stesso trattamento ( smontaggio sostituzione cuscinetti, guarnizioni) ad un ASP 120. Una volta riassemblato, non vuole saperne di partire.
Il motore mi è stato regalato, non so quindi se prima funzionasse.
Le ho provate tutte...inizio a credere che abbia un problema al carburatore. Infatti, se la vite del minimo non la si svita di parecchio, la miscela nemmeno arriva allo spillo....ma va svitata tanto. È forse normale su questi motori?
Grazie
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IceMax
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Ultima modifica di IceMax : 11 marzo 20 alle ore 07:10
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 09:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Recentemente ho rigenerato un 120 di un amico,ed ha memoria la vite del minimo fuoriusciva di 1-2mm.

Per vedere se il problema è il carburatore si fa questa prova,si toglie la candela si mettono 3-4,gocce di miscela si apre il carburatore ad 1/3 e si prova ad avviare con l'avviatore,se è il motore ok, dovrebbe accendersi per 3-4 secondi, ritentare alcune volte per verificare se parte.
Se il motore parte il problema è il carburatore sporco ho totalmente starato,svita lo spillo del minimo e quello del massimo parecchio.

Ma il motore ha compressione anche se poca?
Forse è fuori fase!
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