BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Desert aircraft 50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/383412-desert-aircraft-50-a.html)

ilgrigio61 08 marzo 20 10:08

Desert aircraft 50
 
cerco Centralina motore Desert aircraft 50 usata , ho qualcuno in grado di fare la modifica per adoperare le rexcel

spitfire40 08 marzo 20 10:21

non serve nessuna modifica, basta applicare il sensore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilgrigio61 08 marzo 20 11:33

ciao , potresti essere più specifico , io credevo che bisognava cambiare la posizione al sensore , quindi fare dei nuovi fori per la giusta fase ,

spitfire40 08 marzo 20 19:44

io non so come siano posizionati i fori del sensore originale DA, ma per montare quello cinese basta ovviamente assicurarsi che sia nel punto giusto, che corrisponde circa al punto morto superiore del pistone. (sensore che copre la calamita presente nel mozzo portaelica). poi il sensore ha i fori ampiamente ovali per la regolazione fine. comunque sicuramente anche il sensore DA e' al pms del pistone, perche il sistema di funzionamento e' praticamente uguale.

ilgrigio61 08 marzo 20 21:18

ok ,grossolanamente ho confrontato un dle 55 che ho ,e ho riscontrato poca differenza sulla posizione del sensore ,nella misura circa di 2 cm. mentre sul trascinatore il magnete risulta nella stessa posizione su entrambi.

miklarocca 09 marzo 20 09:24

Scusa, perché non utilizzi il sensore originale?

ilgrigio61 09 marzo 20 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da miklarocca (Messaggio 5182693)
Scusa, perché non utilizzi il sensore originale?

Non so ma per quello che ne so non va bene per altre centraline ,

miklarocca 09 marzo 20 10:27

Vedendo le immagini, mi pare che abbia ragione; molto probabilmente non utilizza il reed ma, in questo caso, la posizione del magnetino è totalmente diversa. La cosa si fa impegnativa: nuovi fori, naturalmente, uso dello strumentino che ti indica il verso corretto del magnete ed il momento esatto dell'attivazione della centralina oltre, naturalmente, un goniometro specifico. Se non hai tutto questo ( puoi acquistare per pochi soldi il kit), non ti imbarcare. Se vuoi, ti posso dare una mano (gratis, s'intende). Ciao

ilgrigio61 09 marzo 20 10:37

Certo grazie , ma credo convenga spostare il sensore e non il magnete , certo che bisogna rifare i buchi

miklarocca 09 marzo 20 11:00

Se disponi di un sensore completamente smontabile in cui puoi decidere come montare il Reed e la posizione del nuovo magnete è diversa da quello originale, puoi montare il nuovo magnete in posizione invertita rispetto al precedente e dimenticarti del primo. Cosi eviti di fare nuovi fori.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002