Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 20, 14:27   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Sì, modello di Benincasa.
Icone allegate
Risonanza per Webra racing .61-screenshot_20200325-132647_photos.jpg  
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 20, 15:30   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ecco le foto:
Le faceva e cercò di commercializzarle circa 25-30 anni orsono l'amico Leandro Monforte di Bergamo, soffiatore e artista autodidatta che produceva e vendeva allambicchi e ogni altro genere di serpentine, corpi di termometri ecc per i laboratori farmaceutici, sperimentatori, in vetro temperato, materiale robustissimo.

Anche lui, più anziano di me, una volta mi disse che nel modellismo chi lo pratica, cerca perfezionismi e dettagli quasi sempre inutili ma poi, vendendo per diletto quindi direttamente, quando il cliente criticissmo, anche quasi sempre "grande amico" , quando passa alla "cassa", trova sempre tutto esageratamente caro e chi ci ha lavorato sopra tanto e lo fa per passione poi si stanca.

Collaborammo ormai più di 10/12 anni orsono quando da Bergamasco volli rifare una mini serie numerata di Pulsogetti "SLAR 22" (Lattuada e Rota -Bg ) , foto sul mio libro II° a pag. 178, del quale aveva un originale, dei pochi che furono prodotti nel '50, ma questa è un'altra storia.........

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 17:05   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: milano
Messaggi: 38
risposta di Piero Muzio

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Le faceva e cercò di commercializzarle circa 25-30 anni orsono l'amico Leandro Monforte di Bergamo, soffiatore e artista autodidatta che produceva e vendeva allambicchi e ogni altro genere di serpentine, corpi di termometri ecc per i laboratori farmaceutici, sperimentatori, in vetro temperato, materiale robustissimo.

Anche lui, più anziano di me, una volta mi disse che nel modellismo chi lo pratica, cerca perfezionismi e dettagli quasi sempre inutili ma poi, vendendo per diletto quindi direttamente, quando il cliente criticissmo, anche quasi sempre "grande amico" , quando passa alla "cassa", trova sempre tutto esageratamente caro e chi ci ha lavorato sopra tanto e lo fa per passione poi si stanca.

Collaborammo ormai più di 10/12 anni orsono quando da Bergamasco volli rifare una mini serie numerata di Pulsogetti "SLAR 22" (Lattuada e Rota -Bg ) , foto sul mio libro II° a pag. 178, del quale aveva un originale, dei pochi che furono prodotti nel '50, ma questa è un'altra storia.........

Piero Muzio
Pero Muzio mi ha telefonato chiedendomi se potevo pubblicare la foto del suo libro pubblicata a pag. 178, ma mi segnala che lui non riesce a pubblicare nulla da ieri, in quanto non viene riconosciuto dal Barone Rosso e non ricorda più la password e non gli funziona la procedura di riparazione (il sito segnala errata la richiesta di catcha)
bob443 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 07:47   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...rinnovo la richiesta di sopra..
Per i moderatori:
Se fosse possibile Piero chiede
di ripristinare la sua password
originale, oppure di inviargli
quella di servizio al suo indirizzo
email, e ringrazia.
Se volete, poi cancellate qsto
msg anche senza darmene
avviso (...che mi si riempie la
casella di mp...)
Saluti, grazie
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 18:44   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
allego foto per conto di Piero
Icone allegate
Risonanza per Webra racing .61-100_3949.jpg  
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 18:47   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
altre due...
Icone allegate
Risonanza per Webra racing .61-100_3948.jpg   Risonanza per Webra racing .61-100_3946.jpg  
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 19:35   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Grazie
a Bob, Giocawik e al Barone che ha risolto il problema della P.W. ora tutto funziona salvo il sottoscritto che deve, meglio dire forse dovrebbe essere capace di pubblicare da se le foto......come fanno altri nel testo.

Però mi pare che non ci sia una sezione per vecchi incapaci da soli di farlo.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 20:57   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Kosmo 3 per il Webra

Salute a tutti, vedo che il problema dell'accesso del Sig. Piero è stato risolto, bene....
Inserisco qualche foto del Kosmo 3 che con mio figlio sto costruendo, è il modello al quale dovrebbe essere destinato il Webra per il quale ho aperto questo topic.
Se i moderatori pensano di dover modificare facciano pure, però la cosa è momentanea, nel caso in cui la discussione dovesse "virare" sulla costruzione dell'aereo provvederò ad aprire topic apposito.
La prima foto è dei listelli che costituiscono il bordo di entrata e di uscita dell'ala, essi vanno impacchettati, 3 per il b.e. e 2 per il b.u.; vorrei chiedervi consiglio circa la colla, secondo voi è meglio la Uhu 24 h o l'alifatica Molak che è a base acquosa?
La Molak l'ho usata per incollare le guance interne in betulla alle fiancate in balsa, ma ho notato tende a imbarcare un pò la balsa. Non mi è piaciuta tanto...
L'incollaggio delle ordinate in fusoliera l'ho eseguito con la Uhu e credo la userò per le parti più sollecitate del modello, però non vorrei che un suo uso totale tendesse ad appesantire un pochino...
Magari alternarla con la alifatica può avere un senso...Che dite?
Ciao
Icone allegate
Risonanza per Webra racing .61-img_20200403_185959.jpg   Risonanza per Webra racing .61-img_20200403_184926.jpg   Risonanza per Webra racing .61-img_20200403_184947.jpg   Risonanza per Webra racing .61-img_20200403_184957.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 21:08   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Salute a tutti, vedo che il problema dell'accesso del Sig. Piero è stato risolto, bene....
Inserisco qualche foto del Kosmo 3 che con mio figlio sto costruendo, è il modello al quale dovrebbe essere destinato il Webra per il quale ho aperto questo topic.
Se i moderatori pensano di dover modificare facciano pure, però la cosa è momentanea, nel caso in cui la discussione dovesse "virare" sulla costruzione dell'aereo provvederò ad aprire topic apposito.
La prima foto è dei listelli che costituiscono il bordo di entrata e di uscita dell'ala, essi vanno impacchettati, 3 per il b.e. e 2 per il b.u.; vorrei chiedervi consiglio circa la colla, secondo voi è meglio la Uhu 24 h o l'alifatica Molak che è a base acquosa?
La Molak l'ho usata per incollare le guance interne in betulla alle fiancate in balsa, ma ho notato tende a imbarcare un pò la balsa. Non mi è piaciuta tanto...
L'incollaggio delle ordinate in fusoliera l'ho eseguito con la Uhu e credo la userò per le parti più sollecitate del modello, però non vorrei che un suo uso totale tendesse ad appesantire un pochino...
Magari alternarla con la alifatica può avere un senso...Che dite?
Ciao
Hai perfettamente raggione, se usi tutta colla epox. appesantisce e sprechi colla che costa.......... io uso anche il cianoacrilato solo balsa su balsa; balsa duro e balsa, gia non mi fido quindi uso alifatica o vinilica l'epossidica anche per rinforzare qualche ordinata vicino il carrello,anche i supporti del carrello, oppure incollare il parafiamma dove ci sono le vibrazioni del motore ecc; poi la baionetta dell'ala se non vuoi vedere l'ala aprirsi in due in volo ecc.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 23:20   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
foto risonanza

Ciao a tutti, avrei trovato la risonanza delle foto che allego. Le misure sono:
diametro massimo 42 mm
diametro interno tubo ingresso 20 mm
diametro interno tubo scarico 10 mm
lunghezza massima escluso tubo scarico 405 mm
lunghezza massima con tubo scarico 430 mm
Come potete vedere l'ingresso ha una specie di "collare", non è lineare; a cosa serve? Potete darmi una spiegazione? Vi ringrazio.
Purtroppo il venditore non conosce il tipo di scarico nè ha altri riferimenti, per cui non sa per quale cilindrata è adatto.
Che ne dite?
Grazie
Icone allegate
Risonanza per Webra racing .61-img-20200402-wa0112.jpg   Risonanza per Webra racing .61-img-20200402-wa0114.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Webra imbamar Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 14 ottobre 19 21:38
webra 50 p5 gt superpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 30 agosto 10 08:46
WEBRA 55 p5 bcsnuf561 Elimodellismo Acrobazia 13 20 novembre 08 23:12
help x webra popi7170 Categoria Rc-Combat 17 01 febbraio 08 19:27
Dilemma! Risonanza che non è una risonanza..... dreck Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 02 maggio 07 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002