Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 20, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Consigli x scarico 20 cc rcgf

Ciao a tutti
piccolo problema in un pessimo decollo si è pontato il muso se staccato il tromboncino dello scarico del mio 20 cc rcgf, ricambi non ne trovo, trovato solo modello pits scarico posteriore da piccoleali.
Dove trovo il ricambio oppure una da adattare allego foto x misure.
P.S quella del DLE 20 cc non va bene.
Grazie in anticipo...
Icone allegate
Consigli x scarico 20 cc rcgf-728009491x230515x23.jpg  
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 00:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
Ciao a tutti
piccolo problema in un pessimo decollo si è pontato il muso se staccato il tromboncino dello scarico del mio 20 cc rcgf, ricambi non ne trovo, trovato solo modello pits scarico posteriore da piccoleali.
Dove trovo il ricambio oppure una da adattare allego foto x misure.
P.S quella del DLE 20 cc non va bene.
Grazie in anticipo...
Ciao, prova a guardare su X3Models!
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 20, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
VVRC RCGF 20cc SBM Muffler/Exhaust Pipe SBM2007

Se non è ridotta male prova a cercare qualcuno che la possa risaldare, tipo officine meccaniche....carrozzerie

Altrimenti in Germania c'è KPO Modellbau che distribuisce gli RCGF......forse ha qualcosa.
Nel mio 20 a scarico posteriore ho dovuto sostituire il carburatore.....alla fine ho dovuto comprarlo in Australia.non si trovava da nessuna parte

Ultima modifica di flug2000 : 02 marzo 20 alle ore 13:43
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 20, 14:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
marmitta ammaccata

salve, per un'atterraggio fatto male la marmitta del mio 33ccrcgf si è un po accartocciata a causa della forzatura subita dal tubetto di scarico. Però nessuna rottura. Se volessi raddrizzare magari riscaldando e stirando il tubetto di scarico riuscirei a farlo? visto che il materiale non è ferro ma una specie di lega, riscaldandola per arrivare al punto di malleabilità si scioglierebbe tutto? se corro questo brutto rischio me lo tengo com'è. Al limite potrei sostituirla con una marmitta leggermente più piccola?
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 20, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
salve, per un'atterraggio fatto male la marmitta del mio 33ccrcgf si è un po accartocciata a causa della forzatura subita dal tubetto di scarico. Però nessuna rottura. Se volessi raddrizzare magari riscaldando e stirando il tubetto di scarico riuscirei a farlo? visto che il materiale non è ferro ma una specie di lega, riscaldandola per arrivare al punto di malleabilità si scioglierebbe tutto? se corro questo brutto rischio me lo tengo com'è. Al limite potrei sostituirla con una marmitta leggermente più piccola?
Ciao io la prima volta lo sistemata senza scaldarla, una botta in più e si rompo garantito,
x sostituirla devi trovare una con interassi di fissaggio uquali.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore RCGF 35 scarico laterale migiro Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 14 novembre 18 12:15
Motore Rcgf 20cc Re (scarico Posteriore) alefly83 Merc. Motori ed Elettronica 0 11 giugno 17 15:31
rcgf 26 bm francy99 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 22 settembre 15 10:32
consigli scarico zenoah G26 puh marco.lee Elimodellismo in Generale 5 20 gennaio 09 22:20
guarnzione scarico/collettore consigli PLEASE milleniumtech Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 14 dicembre 08 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002