Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 19, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
NGH GF 30 4 tempi benzina

Buonasera a tutti....

avrei bisogno di un piccolo aiuto da qualcuno che è in possesso del suddetto motore. Vi spiego il problema.....ho iniziato il rodaggio ma dopo un paio d'ore al banco mi sono accorto che da uno dei coperchietti dove alloggia l'alberino che aziona le aste dei bilanceri valvole trafilava olio.....l'ho smontato pensando ad un problema interno e così per farla corta mi è andato fuori fase. Ho tentato di rimontarlo e rimetterlo in moto ma non và. Siccome non sono un esperto di 4 tempi chiedo a qualche buon anima se mi può fare una foto del coperchietto aperto per riposizionare l'albero nel corretto modo, vanno prima allineate le 2 tacche sul trascinaelica/corpo motore.

Grazie per adesso
Icone allegate
NGH GF 30 4 tempi benzina-inkedvalvole_li.jpg   NGH GF 30 4 tempi benzina-gf30.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 20:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
https://www.bigplanes.nl/bigplanes/N...F30-manual.pdf


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Con il pistone al PMS, il puntino sull albero a camme deve essere allineato con il "bicchierino" delle aste, praticamente visto la foto che hai postato va ruotato di circa 180° (non conosco quel motore ma sugli OS e ASP e così)