Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 19, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
NGH GF 30 4 tempi benzina

Buonasera a tutti....

avrei bisogno di un piccolo aiuto da qualcuno che è in possesso del suddetto motore. Vi spiego il problema.....ho iniziato il rodaggio ma dopo un paio d'ore al banco mi sono accorto che da uno dei coperchietti dove alloggia l'alberino che aziona le aste dei bilanceri valvole trafilava olio.....l'ho smontato pensando ad un problema interno e così per farla corta mi è andato fuori fase. Ho tentato di rimontarlo e rimetterlo in moto ma non và. Siccome non sono un esperto di 4 tempi chiedo a qualche buon anima se mi può fare una foto del coperchietto aperto per riposizionare l'albero nel corretto modo, vanno prima allineate le 2 tacche sul trascinaelica/corpo motore.

Grazie per adesso
Icone allegate
NGH GF 30 4 tempi benzina-inkedvalvole_li.jpg   NGH GF 30 4 tempi benzina-gf30.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 20:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
https://www.bigplanes.nl/bigplanes/N...F30-manual.pdf


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Con il pistone al PMS, il puntino sull albero a camme deve essere allineato con il "bicchierino" delle aste, praticamente visto la foto che hai postato va ruotato di circa 180° (non conosco quel motore ma sugli OS e ASP e così)

Nei 4T con il pistone al PMS le valvole un giro devono essere tutte 2 parzialmente aperte e quello sucessivo tutte 2 chiuse.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 20:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
http://www.nghengine.com/uploads/201...1411558341.pdf
Dal manuale che ho scaricato, appare chiaramente che, se non hai mosso nulla fra la prima e la seconda foto, il motore è in fase. Infatti la tacca sull'albero a camme e quella sul piatto di trascinamento dell'elica corrispondono esattamente ai rispettivi punti di riferimento.
D'altra parte, se non hai smontato l'asta della valvola di scarico, è impossibile che possa aver modificato la fase.
Quindi, a mio parere, il motore non parte per altri motivi.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
http://www.nghengine.com/uploads/201...1411558341.pdf
Dal manuale che ho scaricato, appare chiaramente che, se non hai mosso nulla fra la prima e la seconda foto, il motore è in fase. Infatti la tacca sull'albero a camme e quella sul piatto di trascinamento dell'elica corrispondono esattamente ai rispettivi punti di riferimento.
D'altra parte, se non hai smontato l'asta della valvola di scarico, è impossibile che possa aver modificato la fase.
Quindi, a mio parere, il motore non parte per altri motivi.
Esatto non lo avevo notato, in quella posizione corrisponde la fase di scoppio tutte 2 le valvole chiuse
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi, le foto sono prese dal web perché sono fuori per lavoro....rientro ai primi di gennaio e avendo un po' di tempo lo riproverò. L' alberino ha girato e non è in fase...ho combinato un arrosto .....il motore partiva benissimo al primo colpo. Prima di partire ho smontato tutto, aste bilanceri e l'alberino stesso. Ora seguendo i vostri consigli lo rimontero' è vediamo che succede......il manuale da voi postato è chiaro ma nella scatola c'erano fotocopie di qualità scadente (uno dei primi venduto da HK)....non avevo notato l'allineamento col puntino. Grazie ancora per l'aiuto....vi farò sapere....buon anno a tutti !
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Oggi riacceso il motore....tutto ok, gira molto bene.

Avevo preso la posizione dell'alberino da un Asp 120 e coincide con quella delle istruzioni.

Grazie ancora a tutti!
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NGH 30 4 tempi benzina Clabe Compro 0 30 giugno 18 06:20
4 tempi NGH? hurricav Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 17 maggio 17 15:32
NGH 38 benzina 4 tempi fradellaq Merc. Motori ed Elettronica 3 14 marzo 15 18:12
NGH GF38 38cc 4T benzina cinese Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 142 22 giugno 14 18:21
motore ngh 9cc a benzina.... fast86 Aeromodellismo 3 10 aprile 13 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002